Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10 agosto 09, 20:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: Chiavari
Messaggi: 2
due domande sui motori elettrici

Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e di aeromodellismo anche!
Mi sono fatto un po' di esperienza con un progetto universitario, se siete curiosi guardate a www.pisacargoproject.eu. Qualche amico è già passato qui mesi fa per questo progetto e abbiamo trobato il nostro pilota Fabio che ho conosciuto di persona.
Le mie domande sono le seguenti:

1) posso limitare la corrente assorbita dal motore per via eletrronica senza diminuire troppo la corsa del throtttle nel telecomando o montando un'elica più piccola? Non devo superare i 45A, e montare un'elica più piccola mi diminuisce la spinta che posso ottenere di almeno il 10% il che è troppo per ciò che dobbiamo fare... (le ESC le trovo da 40 o 50A, ma puoi andare oltre e bruciarle... non hanno un "tappo" purtroppo mi sembra, o almeno la mia Robbe Roxxy da 50A non lo ha, dato che se monto un'elica grossa vado oltre i 50 facilmente...)

2) il motore devo angloarlo leggermente in basso e a destra vero? (l'elica gira in senso antiorario guardandola dal davanti, un po' come tutti gli aerei .... o sbaglio? (elica APC electric 11x6, motore AXI gold 2820\10)

Grazie!

Mario
mariopilot non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
due motori e due regolatori sullo stesso canale aiuto rex72 Motoscafi con Motore Elettrico 9 09 agosto 09 10:19
Influenza delle calamite sui motori elettrici f_crivellaro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 26 febbraio 09 11:25
Mi Date Un Consiglio?? Sui Motori Elettrici?? Agofly Aeromodellismo Volo Elettrico 9 29 gennaio 09 12:58
Domande sui differenziali ibog85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 29 luglio 08 18:18
Domande sui modelli elettrici...come fare. Gabry Aeromodellismo Principianti 12 06 giugno 04 14:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002