|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
16 settembre 09, 21:01 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
La successione delle operazioni è: 1) applicazione balsafix od ecofix. Io ti consiglio di metterlo solo sulla parte del bordo, in quanto se lo metti su una superfice molto ampia potrebbe essere difficile applicare l'oracover (una volta incollato non si stacca più, mentre l'oracover da solo si può riposizionare più volte in caso di errore). L'oracover va risvoltato con un bordino di 1-2 mm sulla parafiamma. 2) applicazione resina a pennello su tutta la parafiamma e quindi anche sul bordino risvoltato di oracover, questo impermeabilizza l'interstizio tra legno ed oracover e non fa infiltrare la miscela. Non serve altro, la resina è di per sè già un antimiscela. Se vuoi puoi passare una mano di resina su tutte le parti in legno nudo che potrebbero essere raggiunte anche accidentalmente da miscela o dall'olio dello scarico.
__________________ Fly Low! | |
17 settembre 09, 09:06 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: Brescia
|
Grazie Jumpa, sei stato davvero chiaro nel descrivere la successione delle operazioni. A questo punto escludo l'impiego della vernice acrilica (che, essendo principiante, mi avrebbe senz'altro dato parecchi problemi durante il trattamento) e passo al termoretraibile. Ti ringrazio ancora e un saluto che estendo anche a tutti coloro che mi hanno aiutato. Ferdinando.
|
07 novembre 09, 23:11 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
| Citazione:
...non ho capito cosa intendi con " L'oracover va risvoltato con un bordino di 1-2 mm sulla parafiamma." C1a0
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | |
08 novembre 09, 22:24 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
In seguito va fatto il trattamento con la resina per impemeabilizzare.
__________________ Fly Low! | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |