Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 09, 20:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2009
Residenza: torino
Messaggi: 29
Aliante Phoenix Mericrc rtf

salve ho appena acquistato questo aliante phoenix mericrc rtf - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO
praticamente identico ad un easy star,oggi l'ho provato e non vuole saperne di volare praticamente appena lo lancio con il gas al massimo lui punta subito con il muso per terra e non c'è verso di farlo alzare,qualcuno sà aiutarmi?nella punta và inserita la batteria che a me personalmente sembra un pò pesante,oltretutto dopo vari tentativi è caduto male e si è rotta la punta,l'ho risaldata ma ovviamente non è più precisa come prima secondo voi è un problema?
andreapool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 20:26   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da andreapool Visualizza messaggio
salve ho appena acquistato questo aliante phoenix mericrc rtf - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO
praticamente identico ad un easy star,oggi l'ho provato e non vuole saperne di volare praticamente appena lo lancio con il gas al massimo lui punta subito con il muso per terra e non c'è verso di farlo alzare,qualcuno sà aiutarmi?nella punta và inserita la batteria che a me personalmente sembra un pò pesante,oltretutto dopo vari tentativi è caduto male e si è rotta la punta,l'ho risaldata ma ovviamente non è più precisa come prima secondo voi è un problema?
scusa, ma non eri tu quello del 3D?

La batteria pesa il giusto. E' bilanciato correttamente, l'hai lanciato correttamente (non basta tirarlo per aria)?

EDIT: qua c'è la guida del gatto: http://www.baronerosso.it/forum/atta...elli-guida.pdf

Ultima modifica di SlowFlyer : 07 luglio 09 alle ore 20:30
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 20:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2009
Residenza: torino
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
scusa, ma non eri tu quello del 3D?

La batteria pesa il giusto. E' bilanciato correttamente, l'hai lanciato correttamente (non basta tirarlo per aria)?

EDIT: qua c'è la guida del gatto: http://www.baronerosso.it/forum/atta...elli-guida.pdf
si ero io ma vedendo i vari consigli mi sono convinto a comprare quello...si l' ho lanciato in modo giusto con il muso a 45 gradi e il gas al massimo,in più il vento era assente....secondo te comporta problemi il fatto che adesso la parte sotto del muso è leggermente schiacciata?
andreapool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 21:02   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da andreapool Visualizza messaggio
si ero io ma vedendo i vari consigli mi sono convinto a comprare quello...si l' ho lanciato in modo giusto con il muso a 45 gradi e il gas al massimo,in più il vento era assente....secondo te comporta problemi il fatto che adesso la parte sotto del muso è leggermente schiacciata?
esatto, hai sbagliato. Devi lanciarlo dritto davanti a te (controvento se c'è, anche pochissimo: un filo sulla cima dell'antenna aiuta) e magari non con il gas al massimo. Leggi la guida che ti spiega anche altre cose.
Se non è stortissimo non è un problema.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 21:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2009
Residenza: torino
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
esatto, hai sbagliato. Devi lanciarlo dritto davanti a te (controvento se c'è, anche pochissimo: un filo sulla cima dell'antenna aiuta) e magari non con il gas al massimo. Leggi la guida che ti spiega anche altre cose.
Se non è stortissimo non è un problema.
grazie...il filo l'ho messo e il gas era al massimo adesso provo parallelo al terreno...grazie ancora
andreapool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 21:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da andreapool Visualizza messaggio
grazie...il filo l'ho messo e il gas era al massimo adesso provo parallelo al terreno...grazie ancora
Ti sembrerà poco ma credimi è utile, fattelo lanciare e rimani con entrambi le mani nel radiocomando.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 21:59   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2009
Residenza: torino
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Ti sembrerà poco ma credimi è utile, fattelo lanciare e rimani con entrambi le mani nel radiocomando.
ho fatto tutto in effetti e volato un pò meglio però non capisco lo cerco di tenere stabile ma ad un certo punto vira da solo da una parte o dall'altra quindi va in stallo e cade di muso il problema e che se vado avanti così il muso di venterà inreparabile ...
sul tx ci sono dei sub trim a cosa servono,potrebbero essere quelli da regolare?
andreapool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 22:10   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da andreapool Visualizza messaggio
ho fatto tutto in effetti e volato un pò meglio però non capisco lo cerco di tenere stabile ma ad un certo punto vira da solo da una parte o dall'altra quindi va in stallo e cade di muso il problema e che se vado avanti così il muso di venterà inreparabile ...
sul tx ci sono dei sub trim a cosa servono,potrebbero essere quelli da regolare?
Sicuro di averlo bilanciato correttamente? potrebbe essere cabrato...

E comunque un'occhiatina alla guida del gatto sul trim può aiutare (in generale, non nel particolare): http://www.baronerosso.it/forum/atta...trimmaggio.pdf

(ah, qualcuno che lanci aiuta, aiuta ancora di più fare tutte queste operazioni con un esperto, che puoi trovare al campo di volo: te lo setta e poi il 50% delle difficoltà sparisce).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 22:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Andrea ciao,
ti avevo già risposto nell'altro post.
Come vedi volare non è semplice. Stai rischiando di distruggere il modello senza goderne nulla e sicuramente ti stancherai presto allontanandoti dal questa passione (e volevi un 3d )
Come già detto io mi sono costruito easyglider, cosa banale, ma credimi, quando sono stato al campo volo la prima cosa che mi hanno controllato è stato il bilanciamento. Anzi, prima ancora l'elettronica e i servi ecc.
Lo hanno lanciato (dritto e controvento!) ed hanno valutato il comportamento iniziando a trimmare qualcosa.
Poi il volo (l'istruttore, non io!)
Ha ritoccato ancora i trim della radio.
Poi è arrivato il mio turno con il maestro di fianco...
Consiglio da uno che ha volato forse 2 minuti... vai in un campo volo, sono gentili e disponibili. In mezz'oretta te lo controllano e vedi come vola, poi magari prova tu!
Io per impegni di lavoro non sono più riuscito ad andare al campo volo ed il mio EG è ancora li ad aspettare.

ciao

chris
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 22:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da andreapool Visualizza messaggio
ho fatto tutto in effetti e volato un pò meglio però non capisco lo cerco di tenere stabile ma ad un certo punto vira da solo da una parte o dall'altra quindi va in stallo e cade di muso il problema e che se vado avanti così il muso di venterà inreparabile ...
sul tx ci sono dei sub trim a cosa servono,potrebbero essere quelli da regolare?
Controlla il baricentro e poi una cosa che sicuramente non guasta(oltre al campo di volo con esperti)il simulatore, qualcuno dice che funziona altri dicono di no, secondo me aiuta e non poco, anche se poi la pratica e tutt'altra cosa.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix rtf sem953 Aeromodellismo Principianti 5 19 marzo 09 21:17
Bellissimo EQ 45 ElyQ RTF 2,4 Ghz RTF tomxxx Elimodellismo Principianti 9 31 agosto 08 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002