Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 10, 21:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di vallone

Data registr.: 15-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Sabato mattina due voli straordinari. Ho perfezionato la tecnica del lancio a mano (neanche un inconveniente, basta lanciare col motore già aperto a 3/4 circa) e ho raggiunto la fantastica e per me senza precedenti quota di 110 m (registrati dal GPS a bordo, mi è piaciuta troppo l'idea e me lo sono preso anche io).
Il giocattolo si continua a dimostrare fantastico, sono a buon punto della realizzazione del dispositivo per lancio paracadutista
Ciao ciao e buono voli a tutti (sperando nella primavera)
E' da tanto che sento parlare di questi GPS logger,ma non ho ancora capito a che servono e come funzionano...Qualcuno me lo spiega?
vallone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 18:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di vallone

Data registr.: 15-03-2010
Ciao,
ho trovato su e-bay questo interessantissimo annuncio dell' originale skysurfer Graupner:Sky Surfer von Graupner, RTF, Neuwertig & OVP su eBay.it Elektroflugzeuge, RC-Modellbau, Modellbau

Vorrei chiedervi la differenza tra quello di e-bay, e questo del sito Groupner: Graupner Online-Shop
perchè vedo che le vele sono differenti.
Poi vorrei chiedervi se secondo voi conviene comprare un paracopter cinese e modificarlo,o direttamente questo skysurfer:le batterie da quant'erano?la componentistica era buona?e il radiocomando era utilizzabile?

Grazie davvero a tutti voi
vallone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 19:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da vallone Visualizza messaggio
Ciao,
ho trovato su e-bay questo interessantissimo annuncio dell' originale skysurfer Graupner:Sky Surfer von Graupner, RTF, Neuwertig & OVP su eBay.it Elektroflugzeuge, RC-Modellbau, Modellbau

Vorrei chiedervi la differenza tra quello di e-bay, e questo del sito Groupner: Graupner Online-Shop
perchè vedo che le vele sono differenti.
Poi vorrei chiedervi se secondo voi conviene comprare un paracopter cinese e modificarlo,o direttamente questo skysurfer:le batterie da quant'erano?la componentistica era buona?e il radiocomando era utilizzabile?

Grazie davvero a tutti voi
Per quel poco che ne so, per quella cifra potrebbe valerne la pena. Il paracopter originale Graupner a quanto ne so aveva una radio che funzionava e, soprattutto, un servocomando normale, non un vero finto-servo con l'elettronica sulla scheda della ricevente, come quello del paracopter cinese. La batteria credo che fosse un Ni-Cd o una Ni-Mh, quindi la sua qualità dipende molto da quanto è stata usata e da quanto è vecchia, però si può sempre sostituire con una lipo.

In ogni caso se qualcuno ha quello originale, saprà dirti meglio. Mi pare che CeccoZ (che ringrazio per i consigli che mi ha fornito sinora), avesse proprio il Paracopter originale Graupner. Se è così saprà sicuramente essere più preciso.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 13:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da vallone Visualizza messaggio
E' da tanto che sento parlare di questi GPS logger,ma non ho ancora capito a che servono e come funzionano...Qualcuno me lo spiega?
E' semplicissimo: è un GPS con registratore dei dati. Te lo attacchi addosso (oppure lo attacchi ad un modello) e lui ad intervalli prefissati registra la posizione. Poi lo colleghi al PC con USB e scarichi il file. Ti danno anche il software per ricostruire la traccia e vederla su Google Map oppure calcolare dislivelli, velocità medie distanze percorse e altre amenità del genere. Insomma: come molte altre una cosa completamente inutile di cui non si può fare a meno Quello che ho preso io si chiama I-gotU 120, il più piccolo e leggero che sono riuscito a trovare in vendita da un fornitore affidabile e con spese di spedizione accettabili.
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks