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Vecchio 05 ottobre 05, 15:49   #1 (permalink)  Top
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ragazzi dovete assolutamente vederlo è troppo bello!!
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Vecchio 06 ottobre 05, 13:10   #2 (permalink)  Top
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SPETTACOLARE !!!!!
sai in volo come andrà ??.....

ciao
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Vecchio 06 ottobre 05, 15:49   #3 (permalink)  Top
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mi ero letto il thread su rcgroups. A quanto pare vola bene con le ali aperte. Chiudendole diventa molto più reattivo e, strano ma vero, rallenta, visto che serve una bella dose di elevatore per tenerlo in assetto di volo.

Comunque molto molto bello ma per niente facile da realizzare.
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
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Vecchio 06 ottobre 05, 16:16   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@06 ottobre 2005, 14:49
mi ero letto il thread su rcgroups. A quanto pare vola bene con le ali aperte. Chiudendole diventa molto più reattivo e, strano ma vero, rallenta, visto che serve una bella dose di elevatore per tenerlo in assetto di volo.

Comunque molto molto bello ma per niente facile da realizzare.
questo di sicuro!!
comunque rallenta solo perchè è un modello!
se avesse più potenza sarebbe ancora più reattivo ancora e più veloce!
peccato che non si avrebbe neanche il tempo di guardalo che sarebbe a 200 metri da te!
peccato anche che non abbia abbastanza soldi per comprarmi due turbine...
va boh vedremo, se un giorno sarò milionario....
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Vecchio 06 ottobre 05, 16:50   #5 (permalink)  Top
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Scusatemi un dubbio, ma la chiusura delle ali non arretra la posizione del centro di gravita rendendolo meno reattivo (perche' piu' picchiato) e quindi bisogna sorreggerlo di cabra?
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Vecchio 06 ottobre 05, 17:05   #6 (permalink)  Top
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arretra anche il centro di pressione avvicinandolo al CG.
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Vecchio 06 ottobre 05, 17:06   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@06 ottobre 2005, 16:05
arretra anche il centro di pressione avvicinandolo al CG.
che cos'è il centro di pressione?
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Vecchio 06 ottobre 05, 17:12   #8 (permalink)  Top
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Con la risposta del centro di pressione mi metti in crisi... ma a livello di logica un aereo come f14 (ma anche il tornato) che hanno un range elevato di velocita' hanno bisogno (a sensazione) di diminuire la risposta alle alte velocita e aumentarla alle basse.

Se quello che ho detto sopra e vero potrei avere un aereo "cabrato" ad ali aperte e quindi piu' sensibile e un aereo picchiato ad ali chiuse, quindi meno sensibile.


Dove va il centro di pressione non lo so!
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Vecchio 06 ottobre 05, 17:23   #9 (permalink)  Top
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Maccheronicamente il centro di pressione è il punto in cui è possibile riportare la risultante della portanza aerodinamica. Molto maccheronicamente... (Tullio, bastonami).

sugli aerei "full-size" entrano in gioco variabili molto complesse. Gli aerei con ali a geometria variabile sono aerei supersonici. Nel campo supersonico cambiano molte molte cose...

Non è possibile quindi fare un paragone
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Vecchio 06 ottobre 05, 17:25   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@06 ottobre 2005, 16:23
Maccheronicamente il centro di pressione è il punto in cui è possibile riportare la risultante della portanza aerodinamica. Molto maccheronicamente... (Tullio, bastonami).

sugli aerei "full-size" entrano in gioco variabili molto complesse. Gli aerei con ali a geometria variabile sono aerei supersonici. Nel campo supersonico cambiano molte molte cose...

Non è possibile quindi fare un paragone
fiiiiiiiiiiiiiiiigo............. non ci ho capito molto ma fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiigo.................
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