| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-06-2009 Residenza: Parma
| Partire da Zero!!!!!!!!!!
Ciao sono nuovo. Mi piacerebbe molto entrare nel mondo del modellismo ![]() Vi chiedo qualche consiglio o qualche cosa da cui cominciare da zero. Da dove siete partiti voi? Come posso iniziare e da cosa !!!!!!!!?????????????? (l'unico modellino che ho creato è stato un razzo a KNO3 e zucchero ma mi piacerebbe fare qual cosa di elettronico...Aiuto Grazie cIaO!!!!!!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
se vuoi iniziare a volare incomincia copn l'easy star o easy glider, o il mini mag, aerei semplici per i principianti, ti fai un po di allenamento con il simulatore e magari se hai la possibilita ti avvicini ad un campo volo per chiedere qualche dritta
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2009
|
io sto partendo dall'informarmi...il forum è pieno di info utili.usa la funzione cerca e leggi le guide che ci sono per i principianti poi verrà tutto in automatico,prima radio,primi modelli,terminologia,ecc...bisogna capire cosa si vuole.ciao
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Anzitutto (se non l'hai già fatto) leggi la guida per principianti. Poi usa il tasto "cerca" del forum per approfondire, a quel punto avrai abbastanza domande da fare ma anche un minimo di cognizione di causa sul nostro hobby. Se ti interessa di più volare i consigli di agorano ti riassumono in due parole la strada più consigliata. Se ti interessa anche costruire (come me) allora i modelli più consigliati sono: albyone2, wildtrainer per l'elettrico e gladiator per lo scoppio (correggetemi se sbaglio). Ma ce ne sono molti altri ![]() Fatti anche un'idea di quanto vuoi spendere all'inizio, si va da un minimo di 200 euro a 300-350 per una buona base di partenza. Comunque questo forum è il posto giusto per imparare ![]() p.s. Dimenticavo: il campo volo è sempre il primo consiglio!! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
| Citazione:
Col simulatore apprendi gli automatismi necessari e le tecniche di base, tipo le virate, l'allineamento con la pista per l'atterraggio, l'atterraggio e impari a pilotare il modello quando ti viene di fronte. In fine cercati un istruttore che ti spieghi la teoria del volo e che ti segua per i primi voli, non è indispensabile, ma è molto utile per la salute dei modelli ![]() ciao e buoni voli | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2009 Residenza: roma
|
bhè quoto tutto quello che hanno detto gli altri prima di me, ponendo l'accento sul modello da scegliere.. Ti consiglio (a meno che tu non voglia fare tutto con istruttore, quindi anche fare i primi voli con doppi comandi) di prendere un'easy star. Sul campo di volo troverai certamente gente disponibile a darti una mano! Io pure ho cominciato da poco... con l'easy star riesci tra l'altro a stare sui 200 come spesa di base! In bocca al lupo
__________________ Una volta, abbassando lo stick sx, ho visto l'elevatore che si alzava. Cerco ancora di ripetere quell'esperienza! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |