Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 09, 01:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2009
Messaggi: 11
Smile Pronti a partire!

Ciao a tutti,
complimenti per il forum molto ricco di informazioni!

Sto muovendo i primi passi di aeromodellismo sul simulatore G4 e prossimamente passerò alla pratica con ala alta a scoppio (l'aereo definitivo ancora non lo conosco). Mi segue una persona preparata della mia zona.

Avrò sicuramente molto bisogno di questa sezione, quindi tornerò spesso!
In futuro mi piacerebbe imparare a veleggiare con qualche aliante in pendio, ma ho letto che la strada è lunga..!Ma sono pronto alla sfida!

Bè io comunque adesso comincio da qui!

Ho avuto una piccola esperienza qualche anno fa con un piccolo aereo comprato in un negozietto quando ero in vacanza all'estero, pagato poco più di 50 euro tutto incluso. Ma è durato poco più di dieci minuti e poi ha deciso (chissà per quale motivo) di passare attraverso un platano. E vi lascio immaginare come si è ridotto.

Ecco perchè ho deciso di farmi seguire e di partire proprio dalla base, ovvero dal simulatore e poi da un aereo scuola molto basico.

Speriamo bene...!

Se avete consigli, dite pure, sono qui tutto orecchi!
Salutoni!!!
Alidigrappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 08:17   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Che dire? Scelte giuste, e il nickname promette bene .
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 08:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Alidigrappa Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
complimenti per il forum molto ricco di informazioni!

Sto muovendo i primi passi di aeromodellismo sul simulatore G4 e prossimamente passerò alla pratica con ala alta a scoppio (l'aereo definitivo ancora non lo conosco). Mi segue una persona preparata della mia zona.

Avrò sicuramente molto bisogno di questa sezione, quindi tornerò spesso!
In futuro mi piacerebbe imparare a veleggiare con qualche aliante in pendio, ma ho letto che la strada è lunga..!Ma sono pronto alla sfida!

Bè io comunque adesso comincio da qui!

Ho avuto una piccola esperienza qualche anno fa con un piccolo aereo comprato in un negozietto quando ero in vacanza all'estero, pagato poco più di 50 euro tutto incluso. Ma è durato poco più di dieci minuti e poi ha deciso (chissà per quale motivo) di passare attraverso un platano. E vi lascio immaginare come si è ridotto.

Ecco perchè ho deciso di farmi seguire e di partire proprio dalla base, ovvero dal simulatore e poi da un aereo scuola molto basico.

Speriamo bene...!

Se avete consigli, dite pure, sono qui tutto orecchi!
Salutoni!!!
Benvenuto, e complimenti per il nick, sei tra estimatori
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 09:01   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Benvenuto!

consigli????

Campo di volo, istruttore, simulatore (usando la radio o un simulacro di radio)...........
Poi dipende dalla manualità ..... visto che ti piace il volo a vela se hai voglia/modo/spazio potrai andare o sul pronto al volo (RTF) tipo Easy Glider Pro, Elecro Junior, ecc. o su un modello da costruire tipo Guppy o simili.


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 11:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2009
Messaggi: 11
Grazie a tutti per il benvenuto!!

Avevo preso in considerazione proprio l'easyglider, però come secondo aereo. Passando prima per un ala alta a scoppio. O almeno queste sono le intenzioni, poi vedrò sul momento. Non posso seguire tutti e due gli aerei insieme, per questioni di tempo e poi non vorrei confondermi con le tecniche di volo (essendo io ancora all'inizio). Quindi avevo messo in lista proprio questo ordine.

In ogni caso vi farò sapere come vanno i progressi!

Per fare pratica posso usare un aereo che è pilotato anche dal radiocomando della persona che mi segue. Ed è proprio un ala alta a motore. Quindi già da quel passaggio di apprendimento posso capire la manualità che possiedo. Devo dire che sul simulatore ho smesso di fracassare aerei ed adesso li riporto tutti a terra senza un graffio. Però logicamente dal vivo è molto diverso. Vabè, almeno parto fiducioso!

E poi per esperienza (poca ma illuminante) so che qualche aereo da ristrutturare va messo in conto..!

A presto!
Alidigrappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 11:43   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Perfetto !
Ottimo programma....



Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 15:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Alidigrappa Visualizza messaggio
Grazie a tutti per il benvenuto!!

Avevo preso in considerazione proprio l'easyglider, però come secondo aereo. Passando prima per un ala alta a scoppio. O almeno queste sono le intenzioni, poi vedrò sul momento. Non posso seguire tutti e due gli aerei insieme, per questioni di tempo e poi non vorrei confondermi con le tecniche di volo (essendo io ancora all'inizio). Quindi avevo messo in lista proprio questo ordine.

In ogni caso vi farò sapere come vanno i progressi!

Per fare pratica posso usare un aereo che è pilotato anche dal radiocomando della persona che mi segue. Ed è proprio un ala alta a motore. Quindi già da quel passaggio di apprendimento posso capire la manualità che possiedo. Devo dire che sul simulatore ho smesso di fracassare aerei ed adesso li riporto tutti a terra senza un graffio. Però logicamente dal vivo è molto diverso. Vabè, almeno parto fiducioso!

E poi per esperienza (poca ma illuminante) so che qualche aereo da ristrutturare va messo in conto..!

A presto!
Se impari un'ala alta con istruttore e ti impratichisci bene con quello... non vedo perchè tu debba prendere un E.G. a quel punto ed intendo dopo che avrai imparato a volare, decollare atterrare e mandare il modello dove vuoi tu.. potresti puntare ad un veleggiatore più soddisfacente, magari in fibra, che possa essere caricato (aumento di peso) per poter volare su pendii anche potenti. Secondo me da un trainer a scoppio all'e.g. il passo è all'indietro non in avanti. Più logico sarebbe E.G. e poi trainer a scoppio.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 22:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2009
Messaggi: 11
Ciao Limbox,
grazie per il tuo suggerimento.

Infatti valuterò sul momento quale aliante scegliere in modo definitivo. Quando ormai mi sarò impratichito con l'ala alta. E adesso sto partendo proprio con l'ala alta perchè è di comodo, essendo quello che usano al campo. E' una questione pratica, sia a livello logistico che di scuola. Poi dopo farò il passaggio. Ma in effetti, come tu dici, sarà poi da valutare se passare all'EG, perchè forse potrò puntare un pochino più su. Ma dovrò vedere al momento.

Ciao!
Alidigrappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 21:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
benvenuto!
occhio che poi se inizi ad andare in pendio poi non te lo togli più!!è peggio di una droga!!
una volta iniziato iniziaerai ad odiare tutto ciò che vola col motore,a guardare e riconoscere le nuvole,a vedere le montagne sotto un'altro punto di vista,a pensare "ma guarda sto pendio,chissà se pompa bene", oppure "mmm..quei cumuli lassù..buon segno,oggi mi prendo mezza giornata di ferie e vado su"!!!
sei stato avvisato!!
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 00:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2009
Messaggi: 11
...wow...non vedo l'ora!!


Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
benvenuto!
occhio che poi se inizi ad andare in pendio poi non te lo togli più!!è peggio di una droga!!
una volta iniziato iniziaerai ad odiare tutto ciò che vola col motore,a guardare e riconoscere le nuvole,a vedere le montagne sotto un'altro punto di vista,a pensare "ma guarda sto pendio,chissà se pompa bene", oppure "mmm..quei cumuli lassù..buon segno,oggi mi prendo mezza giornata di ferie e vado su"!!!
sei stato avvisato!!
Alidigrappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovamente pronti!!! markino Aeromodellismo Principianti 14 11 dicembre 08 11:56
Tutti Pronti per Molinella?!? mfgbruneck Aeromodellismo Alianti 113 14 settembre 06 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002