Citazione:
Originalmente inviato da Alidigrappa Grazie a tutti per il benvenuto!!
Avevo preso in considerazione proprio l'easyglider, però come secondo aereo. Passando prima per un ala alta a scoppio. O almeno queste sono le intenzioni, poi vedrò sul momento. Non posso seguire tutti e due gli aerei insieme, per questioni di tempo e poi non vorrei confondermi con le tecniche di volo (essendo io ancora all'inizio). Quindi avevo messo in lista proprio questo ordine.
In ogni caso vi farò sapere come vanno i progressi!
Per fare pratica posso usare un aereo che è pilotato anche dal radiocomando della persona che mi segue. Ed è proprio un ala alta a motore. Quindi già da quel passaggio di apprendimento posso capire la manualità che possiedo. Devo dire che sul simulatore ho smesso di fracassare aerei ed adesso li riporto tutti a terra senza un graffio. Però logicamente dal vivo è molto diverso. Vabè, almeno parto fiducioso!
E poi per esperienza (poca ma illuminante) so che qualche aereo da ristrutturare va messo in conto..!
A presto!  |
Se impari un'ala alta con istruttore e ti impratichisci bene con quello... non vedo perchè tu debba prendere un E.G. a quel punto ed intendo dopo che avrai imparato a volare, decollare atterrare e mandare il modello dove vuoi tu.. potresti puntare ad un veleggiatore più soddisfacente, magari in fibra, che possa essere caricato (aumento di peso) per poter volare su pendii anche potenti. Secondo me da un trainer a scoppio all'e.g. il passo è all'indietro non in avanti. Più logico sarebbe E.G. e poi trainer a scoppio.