| | #31 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
sembrano come degli alettoni, ma dalla parte sbagliata! forse servono a fare cambiare il profilo dell'ala come dicevate..... che ne dite? | |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| UserPlus |
mah.. secondo me l'idea di davide non è così terribile.. A parte la complicazione meccanica, non banale, quello che serve è un pizzico di portanza in più davanti. Ora delle alette canard che escano in proporzione alla chiusura delle ali, dotate di una buona incidenza potrebbero fare al caso nostro. Poi bisognerebbe giocare e fare delle prove per vedere qual'è l'incidenza giusta. Certo è che le prestazioni comunque peggiorerebbero visto che introduciamo ulteriore resistenza aerodinamica. Alla fine servirebbe qualche tentativo pratico.. non è il caso di andarsi ad impelagare in astrusi calcoli aerodinamici soprattutto se lo scopo è quello di fare una riproduzione peraltro depronica...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| User |
he he! comunque ripeto che mi pare che la soluzione delle alette come nel vero è già stata usata su dei modelli, con risultati ottimi! le alette sono piccole ed escono poco, per cui fanno poca resistenza ma abbastanza portanza per non far sprofondare l'aereo.. inoltre il meccanismo che le governa è lo stesso che muove le ali, ed è sempre più semplice di spostare il baricentro! |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
ecco il file schizzo del movimento dei pesi che ho previsto se ci sono degli errori ditemelo grazie i pesi sono incollati all'ala e non sono dimensionati a nulla, quindi è solo per fare vedere il concetto il file è in dxf Ultima modifica di lapo92 : 31 gennaio 06 alle ore 15:20 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |