Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 09, 11:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: l'aquila
Messaggi: 84
primo modello

ciao ragazzi. non ho mai volato prima d'ora e vorrei cominciare con l'easy star.
vorrei farvi alcune domande:
1- il modello in questinoe ( Multiplex - RTF-EasyStar 35 MHz Zebra 4 Pro con X-16 MP13217 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC ) è gia assemblato o almeno lo è parzialmente?
2 eventualmente è difficile da montare?
3- la descrizione dice che i servi e il motore sono gia installati. questo significa che sono gia presenti nelle loro sedi?
4 eventualmente quale è l'occorrente per montarlo? è gia incluso?

ciao e grazie
luca. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 11:50   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Si monta in un quarto d'ora...... io leverei il biadesivo previsto per il fissaggio dei piani di coda/direzionale e incollerei tutto con ciano e attivatore. Prima di incollare sposta il barilotto di un buco verso l'interno e rimetti la goccina di ciano sul filetto curando di non stringere troppo il barilotto sulla squadretta (non deve ballare ma neanche fare troppo attrito).
Medita bene sulla radio (è vero che la zebra basta per l'ES ma poi non ci fai più nulla) se puoi spendere qualcosa in più ci sono radio decisamente più sicure ed efficienti (magari guarda anche nel mercatino).


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 18:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 6
Ne ho montato uno per un amico un anno fa'.Cecco ha fatto veramente una spigazione esaustiva ,stai attento alla radio è la cosa più importante ,naturalmente oltre ad aver effettuato un buon montaggio..Ciao e buon volo
mikke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 19:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: l'aquila
Messaggi: 84
sono alle prime armi.
cosa sono i barilotti?
cosa sono i piani di coda?
che è il ciano e l'attivatore?
vi prego rispondetemi!
luca. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 20:12   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da luca. Visualizza messaggio
sono alle prime armi.
cosa sono i barilotti?
cosa sono i piani di coda?
che è il ciano e l'attivatore?
vi prego rispondetemi!
Quando avrai le istruzioni in mano saprai di che cosa si parla......per il resto è indispensabile leggere e studiare un poco: http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html , http://www.baronerosso.it/forum/aero...nel-forum.html , oltre alla frequentazione di un campo di volo.


Ciaoù

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 01:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
vai con easy star va benissimo e' il top per imparare io ce l'ho tuttora
e anche se lo monti male vola ugualmente il mio e' montato mezzo storto e vola da solo,e' fantastico semlice e prevedibilissimo,ha una planata spettacolare e con motore di serie vola benissimo,prendi un regolatore da 20amp,una lipo 2s 1500mha 15c e ti diverti
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 13:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: l'aquila
Messaggi: 84
la versione che io voglio prendere è quella rady to radio. in pratica manca solo la radio co la ricevente e il gioco è fatto. il regolatore è gia incluso. sapete dirmi se è munito di bec? in tal caso quali batterie devo comprare? da quale voltaggio? non vorrei comprare le lipo perche costano tanto e non ho il bilanciatore per caricarle. consigiatemi.

inoltre per la radio ho optato per una optic 6 sport della hitec. cosa ne dite?
luca. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 14:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da luca. Visualizza messaggio
.............

inoltre per la radio ho optato per una optic 6 sport della hitec. cosa ne dite?
ciao luca benvenuto fra i principianti . io ho preso l'optic 6 ma non tipo sport. non chiedermi perchè ma si dice in giro che sia meglio la optic normale della sport. forse la sport è un modello super-base
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 14:08   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da luca. Visualizza messaggio
la versione che io voglio prendere è quella rady to radio. in pratica manca solo la radio co la ricevente e il gioco è fatto. il regolatore è gia incluso. sapete dirmi se è munito di bec? in tal caso quali batterie devo comprare? da quale voltaggio? non vorrei comprare le lipo perche costano tanto e non ho il bilanciatore per caricarle. consigiatemi.

inoltre per la radio ho optato per una optic 6 sport della hitec. cosa ne dite?

La radio è ottima (cento volte meglio della povera Zebra) ..... per le batterie prendi il classico pacchetto da 1500 mA da sette celle e semmai spendi qualche soldo in un caricabatterie serio che poi ti rimarrà.
I regolatori moderni hanno ormai tutti il bec (tranne quelli grossi da alti amperaggi, ma non è questo il caso.

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 21:05   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: l'aquila
Messaggi: 84
grazie. eventualmente, se dovessi montare le lipo, va bene un pacco 7,4 volt da 1100 mha? devono essere caricate x forza con il bilanciatore? il caricabatterie "serio" da campo ce l'ho gia in quanto pratico automodellismo a livello agonistico.

e poi... consigli per il primo volo?
luca. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo modello luca. Elimodellismo Principianti 6 19 maggio 09 09:42
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
primo modello fishwolf Elimodellismo Principianti 24 21 aprile 08 10:44
Primo Modello Xpuccius Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 27 marzo 08 16:36
primo modello pipino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 26 12 dicembre 06 00:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002