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Vecchio 12 marzo 07, 16:44   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Speedy23
 
Data registr.: 12-03-2007
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Question Extra 330s RC System

Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha provato l'extra 330s della rc system e sa darmi qualche consiglio, visto lo sfortunato collaudo che però poteva andare molto peggio (si è staccato solo il carrello).
Premetto che sono un principiante, ho fatto un po' esperienza con questo modello http://www.americanpioneerhobbies.co...r_dragger.html con il quale riesco ormai ad atterrare tranquillamente a motore spento.
Il problema che ho avuto con l'extra è stato in fase di atterraggio dove lo stick del cabra era praticamente intoccabile, nel senso che bastava sfiorarlo che il modello schizzava in su, senza poterlo "tenere"... In volo invece tutto andava bene.
Qualcuno mi ha detto che è stato per via della troppa escursione del piano di quota, anche se avevo regolato le corse secondo quanto consigliato dal manuale e aggiunto anche un 20% di esponenziale negativo...
Quello che vorrei capire prima di distruggerlo nel prossimo test, è se dipende dai miei pollici oppure....
Speedy23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 16:52   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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Messaggi: 6.352
ci dovresti per prima cosa dire qual'è il tuo extra dei 4 che fa la rcs: quello da 192cm, da 165cm, da 152 o il piccolo da 95cm?? con cosa l'hai motorizzato?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 16:59   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Speedy23
 
Data registr.: 12-03-2007
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Messaggi: 107
E' quello con a.a. di 152 cm. Per la motorizzazione ho scelto un OS 50 2 tempi. Per il bilanciamento ho montato tutto il possibile davanti, compreso pacco pile a lato del castello motore, e in più ho dovuto aggiungere circa 130 grammi di piombo.
Speedy23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 18:48   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
sono molto interessato a quel modello, hai foto? per rendermi un po conto meglio grazie mille
p.s. secondo te è il fliton? per me è sempre lui
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 19:33   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Speedy23
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
Alcune foto le ho fatte le posso postare domani.
Secondo me non è il fliton anche se è molto simile in foto.
Al campo comunque è piaciuto a tutti per com'è progettato e per i materiali del kit come baionetta in carbonio, attacchi cuscinettati ecc. è piaciuto un pò meno il mio atterraggio nel campo vicino alla pista!

Aspetto impressioni e consigli da chi lo ha provato... rispondete numerosi
Speedy23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 19:47   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Dalla tua descrizione, (manegevole sotto motore e molto nervoso senza) sembrerebbe troppo cabrato, prova ad aumentare il peso in avanti. Non ti fidare troppo delle indicazioni della casa, anche se dove indicano loro il baricentro ti sembra che vada bene così come peso in avanti, ma rimane troppo sensibile solo quando togli motore, ti consiglio ugualmente di mettere piombo avanti ed anche in un quantitativo importante, tipo altri 100 g. Se così migliora notevolmente come manovrabilita senza gas potrai iniziare gradualmente a toglierne fino al punto ottimale. ciao!
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 12:20   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di xxxnt
 
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Originalmente inviato da lapo92
sono molto interessato a quel modello, hai foto? per rendermi un po conto meglio grazie mille
p.s. secondo te è il fliton? per me è sempre lui
Secondo me è il fliton con la colorazione un pò diversa(solo la colorazione,la livrea è quella) e forse qualità un pò piu' scadente.
CIAOOOOOOO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 12:06   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-04-2008
Residenza: aeroteam - novara
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ciao speedy,
ho il tuo stesso aereo e il tuo stesso problema. Ho provato con la curva esponenziale ma in atterraggio è veramente difficile gestire il cabra/picchia. Sembra essere molto seduto. Il bilanciamento dimostra che l'aereo è abbastanza cabrato e questo sicuramente non è cosa buona. Proverò ad aggiungere un bel po' di peso sul muso. Il momento picchiante di un aereo è fondamentale (anche in quelli veri) per cui non esiterei ad aggiungere peso.
Considera comunque che a mio avviso questo modello ha bisogno di un 4tempi .70 non meno. A maggior ragione se si deve aggiungere piombo...
matteo-extra330s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 13:10   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
da noi ce l'ha un mdellista (credo che sia quello da 165.. ma non sono sicuro) essendo novizio è stato collaudato dai soliti espertoni aereo facile, niente di brutto da segnalare, compreso l'atterraggio, peccato che sia motorizzato con un 4t cinese con tiro insufficiente per il 3d (motore che verrà sostituito)
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 12:25   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di albyberto
 
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Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
da noi ce l'ha un mdellista (credo che sia quello da 165.. ma non sono sicuro) essendo novizio è stato collaudato dai soliti espertoni aereo facile, niente di brutto da segnalare, compreso l'atterraggio, peccato che sia motorizzato con un 4t cinese con tiro insufficiente per il 3d (motore che verrà sostituito)
Ciao.percaso voli a Oriolo Romano !!!
perche se e si,io sono il " novizio

Ultima modifica di albyberto : 21 maggio 09 alle ore 12:30
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