| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: Piacenza
|
mmmm per la corda non ho trovato nulla, ma indagherò intanto credo che starò su questo modello: ![]() Motore Brushless Keda 20-22L 924kv 924kv per modelli da 550a 1050 g. di peso! Peso 57g. Albero motore: Ø 28x32 mm 3 celle Lipo corrente di utilizzo da 4 a 15 A Massima corrente 17 A Potenza Max: 200 W X 15 sec. Elica consigliata 9X4,7- 10X4,7" che ne dite ?? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Finding mean aerodynamic chord (mac) and C.G. Graphically Non ti ho passato subito web-o-calc perché conviene anche sapere il perché. I calcoli di Paolo sono fin troppo belli... mai fatti, di solito ragiono (poco) su spinta . Con un occhio alla velocità.Però ti avevo passato il documento linkato da Cecco, no? A me pare così chiaro e semplice... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: Piacenza
|
Comincio a perdermi anch'io...... Ho scaricato il pdf di cecco e ho vistato anche Nuovo Sito Helifly però ho ancora un dubbio ..... il motore non deve essere in asse con la fusoliera ma " visto da davanti " deve essere leggermente disassato in basso e sx .???? chiedo questo perchè ho notato che dovrò modificare il vecchio supporto all'interno della naca in quanto il Keda ha un supporto diverso dal suo originale ![]() grazie Ultima modifica di Paolo72 : 15 maggio 09 alle ore 21:22 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
.... Il motore dovrà mantenere il disassamento dell'originale (circa 1 grado a dx e 1 grado in basso (guardando da seduto sull'aereo)) occhio piuttosto alla distribuzione dei pesi in modo da mantenere il baricentro al suo posto . Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2009
| sono stato un po' troppo criptico, in effetti: riformulo. perchè mi pare che il pdf che mi hai linkato, pur dando risposte dettagliate sul "contributo" fornito dalle singole componenti, non dà gli strumenti matematici per calcolare la combinazione batteria/esc/motore/elica ottimale; cosa che invece fa il corso che ho linkato. davvero bello WebOcalc (a proposito... ne è uscita una versione nuova). quando (se...) troverò un paio d'orette voglio vedere se i risultati che fornisce sono bene o male in linea con quelli derivanti dai calcoli.... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |