Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 04, 13:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
trainer 40 arf

Ciao ragazzi, poco fa ho visto il trainer 40 arf prodotto da jonathan e devo dire che leggendo anche il pdf relativo all'aereomodello, dove vi è un "reportage" tra costruzione e prove di volo, sono rimasto molto colpito dal rapporto qualità prezzo che viene tanto elogiato dal recensore del trainer. Volevo sapere se qualcuno di voi lo conosce e se lo consiglia ad un principiante?

P.S.:non allego il pdf perchè supera i 256kb di spazio concesso.

Ciao grazie
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 04, 13:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
aaaaa

Una foto del trainer:
Icone allegate
trainer 40 arf-trainer.jpg  
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 04, 13:22   #3 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Al campo l'ha preso un amico ma ancora non l'ho visto volare, come qualita' costruttiva e' molto simile agli altri ARF che trovi in giro (jamara gws e simili), ovvero sono andati parecchio in risparmio con la colla.
Il manuale costruttivo e' un po' troppo sintetico per i miei gusti e neppure troppo chiaro.
Cmq se vola bene il giudizio non puo' che essere positivo visto il prezzo di vendita.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 04, 14:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Se non sbaglio deve esserci stata una recensione su modellismo in uno degli ultimi numeri.

Dato il prezzo è sicuramente meglio di un modello in depron che esce da stampo e non c'è intervento manuale, mentre questo essendo tutto in legno qualcuno lo costruisce a mano. Credo sia anche facile da riparare e si può iniziare a capire come è costruito un modello in legno per le esperienze future.

Ciao e buoni voli.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 04, 15:52   #5 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Ciao, ho comprato il trainer di Jonathan circa sei mesi fa, ma per varie vicende è solo da due mesi che lo sto usando abbastanza assiduamente. Io l'ho motorizzato con un 45 SuperTigre e come scelta è ultra abbondante di potenza: il modello infatti cabra notevolmente sotto motore, comportamento riscontrato da un altro partecipante al forum che ha il medesimo modello. Il comportamento in volo è molto tranquillo, il modello è stabile e intuitivo ed è facile anche da far atterrare: basta togliere motore e ha una planata molto dolce che lo porta a toccare terra quasi senza necessità di correzioni da parte del pilota. E’ anche abbastanza “insensibile” al vento. La qualità costruttiva è un po’ bassa: la ricopertura dell’ala si sta già staccando lungo il bordo di entrata e così pure per i bordi d’entrata dei piani di coda. Al primo atterraggio duro mi si è rotta l’ordinata parafiamma dove era ancorato il carrello anteriore: sostituita ed incollata con UHU Plus e fibrette di vetro. Io ho ripassato con l’UHU Plus tutti gli incollaggi più critici, se lo acquisti ti consiglio di farlo. La minuteria che c’era nella mia scatola era di qualità mediocre, ma in linea con il prezzo. Il manuale di montaggio fa proprio SCHIFO: manca anche un pur minimo trittico e non è nemmeno indicato il posizionamento del baricentro.
In sostanza: è facile da pilotare e di buona qualità generale, ma scadente nei dettagli.


Ciao,

Paolo. 8)
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 04, 16:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
aaaaaa

Grazie per i chiarimenti e consigli, per adesso ho costruito il volt per cercare di imparare un pò, cosi se lo distruggo non fa niente, poi passero sicuramente ad un modello a scoppio e penso proprio di acquistare questo tipo, grazie di nuovo, ciao!!
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 04, 12:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2004
Messaggi: 10
Ciao. anche io sono un neofita e come primo modello ho acquistato un trainr 40 di jhonatan. Per il montagggio ho trovato difficolta( non troppa però...alla fine l'ho mnatato tranquiollamente) ma nel volo è mooolto facile...io ho mantato addirittura un 8 cc che mi tocca tenere buono buono altrimenti il mio TRAINER 40 schizza in cielo !! è vero che sotto motore tende a cabrare parecchio ma in fondo è un bene. nei decolli no problem anche se lo sterzo del ruotino anteriore poteva essere progettato meglio , in volo si manovra benissimo senza problemi ed in atterraggio ti dico solo che è la 5 volta che lo faccio volare ed ho fatto 5 atterraggi perfetti senza che l'elica sfiroasse terra...tutto il planata. mi sa che tra un po lo vendo perchè ora voglio qualcosa di più incazzato!!
gianlucag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 04, 22:32   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2004
Messaggi: 8
Ciao ragazzi un consiglio da parte mia per chi inizia perchè non acquistare un ready della arc?il modello è un trainer solo che è tutto in abs è bello vola benissimo permette le acrobazie e per i pezzi di ricambio è come una macchinina c'è tutto dal primo all'ultimo pezzo fanno anche i galleggianti che io uso per decollare dalla neve!! da far volare è propio semplicissimo io con questo modello ho imparato da solo ,fateci un pensierino ne vale la pena ciao
askott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trainer Per Un 2,5 Cc igorbolo Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 21 ottobre 07 15:25
Ff7 Trainer Grimaldello Radiocomandi 5 02 ottobre 07 22:17
trainer 40 baseJ Aeromodellismo Principianti 3 24 marzo 07 09:27
sky trainer felix80 Aeromodellismo Principianti 11 04 aprile 06 12:41
Trainer per 70 4t ucando Aeromodellismo 8 07 marzo 05 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002