|
Ciao, ho comprato il trainer di Jonathan circa sei mesi fa, ma per varie vicende è solo da due mesi che lo sto usando abbastanza assiduamente. Io l'ho motorizzato con un 45 SuperTigre e come scelta è ultra abbondante di potenza: il modello infatti cabra notevolmente sotto motore, comportamento riscontrato da un altro partecipante al forum che ha il medesimo modello. Il comportamento in volo è molto tranquillo, il modello è stabile e intuitivo ed è facile anche da far atterrare: basta togliere motore e ha una planata molto dolce che lo porta a toccare terra quasi senza necessità di correzioni da parte del pilota. E anche abbastanza insensibile al vento. La qualità costruttiva è un po bassa: la ricopertura dellala si sta già staccando lungo il bordo di entrata e così pure per i bordi dentrata dei piani di coda. Al primo atterraggio duro mi si è rotta lordinata parafiamma dove era ancorato il carrello anteriore: sostituita ed incollata con UHU Plus e fibrette di vetro. Io ho ripassato con lUHU Plus tutti gli incollaggi più critici, se lo acquisti ti consiglio di farlo. La minuteria che cera nella mia scatola era di qualità mediocre, ma in linea con il prezzo. Il manuale di montaggio fa proprio SCHIFO: manca anche un pur minimo trittico e non è nemmeno indicato il posizionamento del baricentro.
In sostanza: è facile da pilotare e di buona qualità generale, ma scadente nei dettagli.
Ciao,
Paolo. 8)
|