Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 07, 21:53   #2041 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: treviso
Messaggi: 227
se vuoi ti do la mia tre canali originale hitec che era nella confezione del easystar.
Citazione:
Originalmente inviato da paolino964
Ciao a tutto il forum,
dopo aver visto in azione questo modello durante le ferie in Austria ho deciso di provare.
Vi chiedo:
esiste gia' montato?
potete indicarmi la radio piu' economica esistente solo ed esclusivamente per questo modello (causa budget limitato) ?
Mille grazie.
milos3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 22:01   #2042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da paolino964
Ciao a tutto il forum,
dopo aver visto in azione questo modello durante le ferie in Austria ho deciso di provare.
Vi chiedo:
esiste gia' montato?
potete indicarmi la radio piu' economica esistente solo ed esclusivamente per questo modello (causa budget limitato) ?
Mille grazie.
sì, esiste. completo di motore, regolatore e servi.

va bene una radio qualsiasi a 4 canali (in teoria ne basterevvero anche 3, ma le radio per modellismo o hanno almeno 4 canali o sono dei veri cessi).

Un'opzione potrebbe essere la Hype Aviator, che costa circa 60 euro compresa la ricevente adatta al easycoso e i quarzi.
Meglio ancora la Graupner X-408, che trovi a meno di 80 euro, con ricevente, quarzi e pure un servo (che non ti servirà al momento ma domani chissà) e l'utilissima funzione V Mixer per i delta.

ma secondo me una vistitina al mercatino del barone potrebbe fruttarti qualche affare.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 22:48   #2043 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da paolino964
Ciao a tutto il forum,
dopo aver visto in azione questo modello durante le ferie in Austria ho deciso di provare.
Vi chiedo:
esiste gia' montato?
potete indicarmi la radio piu' economica esistente solo ed esclusivamente per questo modello (causa budget limitato) ?
Mille grazie.
Allora : montato nuovo non esiste(già montato intendo). Il montaggio dell'Easy star è a prova di imbecille...impossibile sbagliare qualcosa .
Radio economica significa radio poco potente e/o con poche funzioni.
Inutile che stia quì a spiegarti che più spendi meno spendi... se hai problemi di budget è inutile insistere, vai su Ebay o sul mercatino e cerca una radio compatibile al tuo portafoglio con almeno 4 canali. Se la trovi con la ricevente meglio.
Ti mancheranno poi le batterie ed il regolatore di giri, a meno che tu non li abbia già.....
Ciao
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 09:48   #2044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
Allora : montato nuovo non esiste(già montato intendo). Il montaggio dell'Easy star è a prova di imbecille...impossibile sbagliare qualcosa .
Radio economica significa radio poco potente e/o con poche funzioni.
Inutile che stia quì a spiegarti che più spendi meno spendi... se hai problemi di budget è inutile insistere, vai su Ebay o sul mercatino e cerca una radio compatibile al tuo portafoglio con almeno 4 canali. Se la trovi con la ricevente meglio.
Ti mancheranno poi le batterie ed il regolatore di giri, a meno che tu non li abbia già.....
Ciao
Filippo
mi spiace dover contraddire Filippo, ma invece la versione montata esiste: si chiama RR, e ha già i servi e le parti mobili installate, oltre al regolatore saldato al motore.

Quanto al fatto di partire con una radio di fascia media o alta invece che con una entry level, oltre che di budget è anche una questione di preferenze; c'è chi consiglia di investire subito in una radio buona che ti accompagnerà per anni, invece secono me una radio minioma ha un suo senso: io cominciai con una radio assolutamente di basso livello, e ancora oggi la uso (ogni tanto) per far scuola ai ragazzini (ehm, ragazzini mica tanto, ogni tanto mi battono sui '40) che vogliono cominciare, o per fare combat senza pretese con mio figlio... lui si tiene quella buona e a me da il catorcio, ovviamente.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 13:03   #2045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LittleTopGun
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 165
non so sinceramente con quale vieni a spendere meno ma lo vendono anche RTF con dentro tutto per volare..io lo sconsiglio ma fai come meglio credi

ciao
__________________
Scusate la firma ma non avevo nulla da fare
LittleTopGun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 19:42   #2046 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
mi spiace dover contraddire Filippo,
ma figurati...
ma invece la versione montata esiste: si chiama RR, e ha già i servi e le parti mobili installate, oltre al regolatore saldato al motore.
Non ero al corrente che la RR venisse venduta già assemblata... ( venisse ? )

Quanto al fatto di partire con una radio di fascia media o alta invece che con una entry level, oltre che di budget è anche una questione di preferenze; c'è chi consiglia di investire subito in una radio buona che ti accompagnerà per anni, invece secono me una radio minioma ha un suo senso: io cominciai con una radio assolutamente di basso livello, e ancora oggi la uso (ogni tanto) per far scuola ai ragazzini (ehm, ragazzini mica tanto, ogni tanto mi battono sui '40) che vogliono cominciare, o per fare combat senza pretese con mio figlio... lui si tiene quella buona e a me da il catorcio, ovviamente.
me too...
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 22:41   #2047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
me too...
venisse, oyes.

venga l'è mej, però.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 23:41   #2048 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
venisse, oyes.

venga l'è mej, però.
OT : ho inviati il tutto al "capo"...aspetto una risposta sulle foto e su quando "andremo in onda"..
TO

Ricordo il 23 dicembre , mangiata di Natale....remember...Paolo ti deve dare un cappellino !!
Cips !
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 14:14   #2049 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2006
Messaggi: 268
Salve a tutti, da qualche giorno io e mio cugino abbiamo preso due easy originali, gli abbiamo solo fatto la modifica per il timone...abbiamo due batterie nimh molto simili da 7 celle..unica differenza il suo ha la gunther bianca, io invece l'elica nera. Ebbene il suo anche a batterie non proprio cariche prende quota molto + facilmente ed è più veloce, il mio fatica ad alzarsi e ci vuole + motore anche se poi in quota va bene...dipende dall'elica??? altra cosa, abbiamo provato delle lipo 2 celle da 7,4v con 10-15c di scarica ma il motore non tira niente, ma molti di voi non lo fanno andare con queste batterie???
grazie
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 09:56   #2050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da ibanez
Salve a tutti, da qualche giorno io e mio cugino abbiamo preso due easy originali, gli abbiamo solo fatto la modifica per il timone...abbiamo due batterie nimh molto simili da 7 celle..unica differenza il suo ha la gunther bianca, io invece l'elica nera. Ebbene il suo anche a batterie non proprio cariche prende quota molto + facilmente ed è più veloce, il mio fatica ad alzarsi e ci vuole + motore anche se poi in quota va bene...dipende dall'elica??? altra cosa, abbiamo provato delle lipo 2 celle da 7,4v con 10-15c di scarica ma il motore non tira niente, ma molti di voi non lo fanno andare con queste batterie???
grazie
Le batterie ideali per questo modello sono le kan 1100 8 celle dal costo di circa 20 euro. L'eliche per l'easy star costa circa 1 euro, ma perchè non provate a invertirle?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002