Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 21:12   #3931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briga's pride
 
Data registr.: 28-06-2011
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da elegos Visualizza messaggio
Molti mi chiamano Elagos, ma sono elegos

In ogni caso al campo mi hanno spiegato che basta semplicemente ritagliare con il cutter la bombatura del motore, scollarlo dai pezzi che gli sono rimasti addosso, metterci dentro un nuovo brushless anche più grande e lasciarlo lì così incollato (oppure reincolli i due pezzi di semiguscio tagliati). Ovviamente vai anche a sostituire l'ESC.

Scusa Elegos.. andavo di fretta ed ho letto e scritto velocemente....
quindi posso incollare tutto alla grandissima !? per le altre mie domande c'è qualche risposta ?? grazie mille..
briga's pride non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 21:37   #3932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da briga's pride Visualizza messaggio
Scusa Elegos.. andavo di fretta ed ho letto e scritto velocemente....
quindi posso incollare tutto alla grandissima !? per le altre mie domande c'è qualche risposta ?? grazie mille..
E' possibile incollare un motore brushless inrunner, non autrunner.
Per altro, avendo una spinta orientata verso il vano motore è sufficiente anche del nastro biadesivo. Io ho fatto così ma, nell'incertezza, puoi utilizzare anche della epoxi in due punti contrapposti della circonferenza motore.
Ciao
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 22:55   #3933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ema_65
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da MisterMagoo Visualizza messaggio
(Pila 3s 2200 anche se lo prendo RR?)

Sai, il problema è che, non avendo MAI volato (e dovendo farlo insieme a mio figlio di 10 anni), preferisco avere un battesimo dell'aria il piu'soft possibile. In questo momento, se anche ottengo un aereo vola alla velocità di una farfalla va bene lo stesso (anzi, meglio!)...

Dici che sono troppo timoroso? Il fatto è che non vorrei impazzire a causa di difficolta' nel montaggio che, a causa della TOTALE inesperienza, si potrebbero rivelare insormontabili.

Esagero?
Se usi il motore di serie Permax 400 (cosa che ti consiglio, visto che sei agli inizi) prendi delle lipo 2S (7,4 volt) NON PRENDERE LE 3S (11,1 volt) altrimenti bruci il motore (che è fatto per tensioni di circa 6 volt). Il mio E.S. con il Permax 400 di serie va benissimo, anch'io non ho voluto il brushless perché voglio insegnare a mio figlio e voglio un aereo tranquillo e docile. Vai tranquillo che per imparare e divertirti va benissimo cosí; il brushless potrai utilizzarlo su un secondo modello con gli alettoni quando avrai imparato con l'E.S
Ciao
Emanuele
Ema_65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 18:26   #3934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elegos
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 158
C'è da dire che il motore di serie ha serie difficoltà a far salire il modello, se c'è vento teso. Ieri mentre lo facevo salire su piano piano è arrivato un ragazzo ed ho sentito tipo un razzo: il suo motoaliante Fox con motore LEGGERMENTE più potente. Dopo 10 secondi l'ha spento e l'ho visto moooolto più in alto del mio
elegos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 19:04   #3935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ema_65
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da elegos Visualizza messaggio
C'è da dire che il motore di serie ha serie difficoltà a far salire il modello, se c'è vento teso. Ieri mentre lo facevo salire su piano piano è arrivato un ragazzo ed ho sentito tipo un razzo: il suo motoaliante Fox con motore LEGGERMENTE più potente. Dopo 10 secondi l'ha spento e l'ho visto moooolto più in alto del mio
Sicuramente hai ragione, però un principiante se c'è vento teso è meglio che non voli e poi (secondo me) lo spirito dell'Easy Star è proprio quello di un bel volo lento e rilassato...cosa che il motore di serie permette di fare. Ovviamente poi ognuno è libero di fare tutti i "tuning" e gli upgrade che preferisce
Ema_65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 12:15   #3936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MisterMagoo
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Monza
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da Ema_65 Visualizza messaggio
Se usi il motore di serie Permax 400 (cosa che ti consiglio, visto che sei agli inizi) prendi delle lipo 2S (7,4 volt) NON PRENDERE LE 3S (11,1 volt) altrimenti bruci il motore (che è fatto per tensioni di circa 6 volt).
Grazie infinite, gentilissimo.
Io prenderei il modello consigliato da Modelberg (che è il negozio presso il quale lo comprerò), ovvero delle "SaeHan - 2/1600 7.4V/1600mAh 20C" (purtroppo non posso incollarvi il link, il sito di Modelberg non lo permette). Vanno bene?
Non consigliano lipo con piu'capienza perche' sono troppo pesanti?

Come caricabatteria consigliano invece un R/C System: Equilibrium Mini V2 12V/220V, questo:
Equilibrium MINI V2 caricabatterie 12V/220V by RC System - 46.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

Che ne dite? Dalla descrizione leggo che non ha la funzione di scarica, forse è meglio che prenda l'Equilibrium 3.0, che costa circa 20€ in piu', eh?

Equilibrium 3.0 carica/scaricabatterie 12V/220V by RC System - 59.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

Tenete presente che si', spero e prevedo un futuro in questo mondo, quindi mi piacerebbe comprare un caricabatteria che non mi limiti non appena proviamo ad evolverci.

Citazione:
Originalmente inviato da Ema_65 Visualizza messaggio
Il mio E.S. con il Permax 400 di serie va benissimo, anch'io non ho voluto il brushless perché voglio insegnare a mio figlio e voglio un aereo tranquillo e docile. Vai tranquillo che per imparare e divertirti va benissimo cosí; il brushless potrai utilizzarlo su un secondo modello con gli alettoni quando avrai imparato con l'E.S
E'esattamente questo l'approccio che sto avendo: voglio qualcosa che voli lento, lentissimo! Piu'lento vola, meglio e': un calabrone, ecco. Voglio un bombo

Grazie ancora e ciao!
A.-
MisterMagoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 13:03   #3937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ema_65
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da MisterMagoo Visualizza messaggio
Grazie infinite, gentilissimo.
Io prenderei il modello consigliato da Modelberg (che è il negozio presso il quale lo comprerò), ovvero delle "SaeHan - 2/1600 7.4V/1600mAh 20C" (purtroppo non posso incollarvi il link, il sito di Modelberg non lo permette). Vanno bene?
Non consigliano lipo con piu'capienza perche' sono troppo pesanti?

Come caricabatteria consigliano invece un R/C System: Equilibrium Mini V2 12V/220V, questo:
Equilibrium MINI V2 caricabatterie 12V/220V by RC System - 46.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

Che ne dite? Dalla descrizione leggo che non ha la funzione di scarica, forse è meglio che prenda l'Equilibrium 3.0, che costa circa 20€ in piu', eh?

Equilibrium 3.0 carica/scaricabatterie 12V/220V by RC System - 59.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

Tenete presente che si', spero e prevedo un futuro in questo mondo, quindi mi piacerebbe comprare un caricabatteria che non mi limiti non appena proviamo ad evolverci.



E'esattamente questo l'approccio che sto avendo: voglio qualcosa che voli lento, lentissimo! Piu'lento vola, meglio e': un calabrone, ecco. Voglio un bombo

Grazie ancora e ciao!
A.-
Ciao, ti rispondo solo per le Lipo perchè di caricabatterie non me ne intendo molto: secondo me le Lipo 2S da 1.600mAh vanno bene, credo anchi'io comunque che sia meglio non eccedere troppo con la capacità (oltre i 2.000 mAh) perchè altrimenti pesano troppo.
Io uso delle Lipo Robbe 2S da 1.000mAh ma sono troppo leggere: devo aggiungere peso in punta altrimenti è troppo cabrato. Col senno di poi avrei dovuto comprare un pacco da almeno 1.500mAh; se proprio devo aggiungere peso è meglio con una batteria più capiente (che mi fa volare di più) piuttosto che col piombo!
Ema_65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 13:57   #3938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elegos
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 158
Citazione:
Originalmente inviato da Ema_65 Visualizza messaggio
Sicuramente hai ragione, però un principiante se c'è vento teso è meglio che non voli e poi (secondo me) lo spirito dell'Easy Star è proprio quello di un bel volo lento e rilassato...cosa che il motore di serie permette di fare. Ovviamente poi ognuno è libero di fare tutti i "tuning" e gli upgrade che preferisce
io una volta salito in quota spengo il motore (una batteria da 1800 mAh mi dura anche 4-5 voli da 10 minuti, se c'è un minimo di vento sul quale galleggiare, altrimenti 2-3 )
elegos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 19:07   #3939 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Crema
Messaggi: 367
io sul mio easystar ho il motore brushless 2212-06 230W 28A - 2200KV
se uso l'elica 7x5 ho una batteria 2s 2600mah mentre con la 5x5 uso una 3s 2200mah. per il peso non ci sono problemi. con la 3s non devo aggiungere nessun peso mentre quando uso la 2s auuacco 2 rondelle di metallo con il velcro in punta. io questo motore lo consiglio a tutti per l'easystar, con la 2s si impara, mentre con la 3s ci si diverte ottenendo anche ottime prestazioni. l'unica limitazione è che questo motore ha tanto assorbimento e le batterie mi durano 15minuti
__________________
Easystar Easycub Rafale boeing 737(in costruzione) cessna 182(distrutto) cessna 400 corvallis extra 300
axel83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 21:48   #3940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dekein
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 41
ragazzi ma solo io non sono in grado di uttilizarlo l'ES quando ce un pò vento?, in contro vento a poca forza e non riesce proprio ad andare avanti, non ce sabato e domenica con vento zero...
dekein non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002