Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 10, 14:31   #3401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio G
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da Mirco206 Visualizza messaggio
Adesso controllo, ma secondo me va bene, cmq ne ho visti che dovrebbero andare a partire dai 10 euro.

Mi avete convinto dai, prenderò la optical 6, andrò a mangiare 2-3 volte in più da mia nonna, in genere quando ci vado mi da sempre 10-20 euro

Sapete dove posso trovarla al miglior prezzo?
Citazione:
Originalmente inviato da Mirco206 Visualizza messaggio
P.s. La sport costa meno, per fare volare qualche modello "stile Easy Star" non può bastare già quella? Tanto non prenderò mai dei megamodelli, più o meno mi attesterò sempre su questa categoria
Ciao,

il posto dove costa meno è modellismo.it dove costa 159€ con 1 ricevente e 189 con 2.

Se spendi 5 euro diventi utente gold, con il 5% di sconto su tutto e il 3% accumulato per ulteriori acquisti.

La sport lasciala stare è la sorellina minore e tanto per iniziare non ha i comandi analogici laterali utili per i flap.

Se prendi la optic e poi la devi trasformare in mode 2 ti posso aiutare, l'ho appena fatto, cmq c'è un ottimo post sul barone con un mio commento che lo rende valido anche con i modelli nuovi.

Per il resto ottima scelta
__________________
Hitec Optic 6 2.4Ghz - Cessna 170 ad elastico - Cessna 182 - Spitfire - FunCub

http://www.botrii.it Buy Wine Simple
Claudio G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 11:02   #3402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirco206
 
Data registr.: 07-10-2006
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio G Visualizza messaggio
Ciao,

La sport lasciala stare è la sorellina minore e tanto per iniziare non ha i comandi analogici laterali utili per i flap.
Ma quindi la sport non permette di guidare modelli con i flap? O semplicemente non ha il controllo analogico per i flap ma si possono utilizzare lo stesso?
Mirco206 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 11:22   #3403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio G
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da Mirco206 Visualizza messaggio
Ma quindi la sport non permette di guidare modelli con i flap? O semplicemente non ha il controllo analogico per i flap ma si possono utilizzare lo stesso?
La seconda, la optic 6 permette di avere su un canale non governato dagli stick il controllo analogico. La Sport ha solo interruttori, quindi i flap o son su o son giù

Nella confezione della sport la ricevente è a 6 canali mentre nella optic 6 è a 7 canali. Certo con una radio a 6 canali della ricevente a 7 non te ne fai nulla ma se un domani le tue esigenze crescono

Esiste una bella tabella comparativa tra le due radio, ma ora il sito Hitec è non funzionante e non la trovo
__________________
Hitec Optic 6 2.4Ghz - Cessna 170 ad elastico - Cessna 182 - Spitfire - FunCub

http://www.botrii.it Buy Wine Simple
Claudio G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 11:35   #3404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio G
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio G Visualizza messaggio
La seconda, la optic 6 permette di avere su un canale non governato dagli stick il controllo analogico. La Sport ha solo interruttori, quindi i flap o son su o son giù

Nella confezione della sport la ricevente è a 6 canali mentre nella optic 6 è a 7 canali. Certo con una radio a 6 canali della ricevente a 7 non te ne fai nulla ma se un domani le tue esigenze crescono

Esiste una bella tabella comparativa tra le due radio, ma ora il sito Hitec è non funzionante e non la trovo
Quì ormai siamo completamente OT, comunque dopo dure ricerche ho trovato la tabellina.
Icone allegate
Easy Star-immagine-1.jpg  
__________________
Hitec Optic 6 2.4Ghz - Cessna 170 ad elastico - Cessna 182 - Spitfire - FunCub

http://www.botrii.it Buy Wine Simple
Claudio G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 22:24   #3405 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
ciao ragazzi, purtroppo non riuscendo a trovare agevolmente l'informazione ve la chiedo (probabilmente l'n-esima volta):
cosa manca per volare ad un easystar da 80 euro (Aereo Multiplex EasyStar cod. MP 214192A su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo) ?
da quanto ho capito:
-servi
-batteria
-ricevente
-trasmettitore

giusto? mi dite anche un prezzo approssimativo di questi componenti?

grazie!
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 23:25   #3406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Modello: 69.90 euro
Trasmittente accettabile: 160-180 euro con ricevente annessa.
2 servocomandi hs 81 o simili: da 10 a 18 euro l'uno
Batteria Ni-mh 7 elementi: da 10 a 15 euro
Regolatore per brushed: non è ho idea, mai comprato uno, ma comunque poco.
Personalmente ti consiglio di prenderlo già completo, radio a parte,(109 euro) oppure con radio annessa (209 euro Jonathan) ma non ci fai molto con quella se intendi continuare con questo hobby.
Se ti serve altro...
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 23:42   #3407 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
troppo gentile
quindi nella versione 80 euro danno un motore brushless con elica ma senza regolatore?
il sito modellismo.it è buono per comprare materiale o meglio cercare un negozio "fisico"?
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 23:51   #3408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
In quella versione danno solo un brushed, un permax 400, un vecchio motore a spazzole di scarsa potenza, anche se io ho imparato con quello
Nella versione completa, danno lo stesso motore ma con tutto già installato, e te lo consiglio perchè è un pacioccone facile da far volare. Per passare ai brusheless bisogna avere già qualche calletto sui pollici.
Tutto dipende dalle tue intenzioni, mi rendo conto che la spesa iniziale può spaventare, ma come ti ho detto è solo iniziale, la radio ti durerà anni, il modello un pò meno ma l'elettronica resta buona per il prossimo.
Jonathan è uno dei più grandi fornitori, direi però che se hai la possibilità di andare in un negozio trovi sicuramente gente competente che ti saprà consigliare per il meglio. E poi logicamente in un campo volo.
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 00:01   #3409 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
la spesa è affrontabile ma la paura è di comprarlo, farlo volare due volte e poi lasciarlo a prendere polvere.
come posso capire se è una cosa che mi piacerà o se la accantonerò dopo poco?
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 00:08   #3410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pao77
 
Data registr.: 09-08-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 11
Da Jonathhan a 109,00€ c'è la verione RR con il motore permax a spazzole classico dell'Easy star a cui manca solo ricevente e radio. Da Modellismo.it invece la versione RR, sempre con motore permax 400 a spazzole, prevede il regolatore MULTICont X-16 a 134,00. Quindi io che ho i tuoi stessi dubbi comprerò da Jonathan insieme alla trasmittente Hitec - OPTIC 6 2,4GHz MODE1 Rx Optima 7 AFHSS (169,00€). Anche se lo usi poco poi sarà tutto rivendile!!
Pao77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002