Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 08, 14:02   #2621 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2008
Residenza: carpi
Messaggi: 24
Question

ciao a tutti...sono in fase di montaggio del mio easystar ma ho notato che i servi non stanno in posizione anche se non collegati alla ricevente cioè mi spiego meglio,nell alloggio non entrano precisamente verticali ma tendono ad essere inclinati....non so se mi sono spiegato bene..se vi servono info chiedete..
grazie a tutti quellli che risponderanno.....
tardoch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 15:55   #2622 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2008
Residenza: carpi
Messaggi: 24
nessuno che mi chiarisce le idee???
tardoch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 19:43   #2623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarkIV
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Mugello
Messaggi: 127
Mi spiace ma il mio è un RR che mi è arrivato con i servi già montati...


Già... E' ARRIVATO... E' ARRIVATO uno splendio EasyStar Silver RR nuovo nuovo, forti quelli di Jonathan, tra l'ordine e la consegna sarrano passate 48 ore si e no

Prima di montare la coda volevo chiedere se va bene usare il biadesivo che hanno messo, se cioè il montaggio così è sufficientemten preciso e stabile, inoltre se gli adesivi una volta messi si possono togliere o danneggiano il materiale.
__________________
Per Aspera ad Astra!

.... e per confine il cielo.
MarkIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 20:07   #2624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarkIV
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Mugello
Messaggi: 127
AAARRGGHHH!!! Dannati connettori... l'Easy RR che mi è arrivato ha il connettore per la batteria di un tipo che non avevo mai visto, ho scoperto essere del tipo MPX che qui da noi nessun elettricista conosce, mi confermate che sono uno standard per i modelli?
perchè ero quasi intenzionato a tagliarli via e sostituirli con dei volgarissimi Faston per poter utilizare la batteria che già possiedo senza dover aspettare altri giorni per poter provare il mio aereo nuovo nuovo...
__________________
Per Aspera ad Astra!

.... e per confine il cielo.
MarkIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 10:45   #2625 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Faston ????? ohhhhh my God
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 11:06   #2626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarkIV
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Mugello
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Faston ????? ohhhhh my God
Una critica meno "ermetica" e più costruttiva mi sarebbe di maggiore aiutooltrechè più gradita, thank you Sir

Cmq per la cronaca ieri HO VOLATO! ebbeni sì con il buon vecchio easy mi sono spremuto le pilettine ni.mih fino in fonod, certo non una grande durata ma considerato che non avevo altro ed era il primo volo "riuscito" devo dire che mi sono divertito un mondo ;-)
Grazie ai Faston l'alternativa era non metere i faston e stare a casa aguradare la TV... ho preferito i faston e volare, ho fatto male?
__________________
Per Aspera ad Astra!

.... e per confine il cielo.
MarkIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 11:53   #2627 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da MarkIV Visualizza messaggio
AAARRGGHHH!!! Dannati connettori... l'Easy RR che mi è arrivato ha il connettore per la batteria di un tipo che non avevo mai visto, ho scoperto essere del tipo MPX che qui da noi nessun elettricista conosce, mi confermate che sono uno standard per i modelli?
perchè ero quasi intenzionato a tagliarli via e sostituirli con dei volgarissimi Faston per poter utilizare la batteria che già possiedo senza dover aspettare altri giorni per poter provare il mio aereo nuovo nuovo...
C'è un antica diatriba faston si/faston no nel dubbio di distruggere un modello per 2 euro di connettore io metterei un connettore affidabile..............
I connettori MPX vanno benino se non richiedi molta corrente (e poi se non sbaglio, non li ho mai usati, usano tre piedini per polo) ma non li usa nessuno;
I connettori dorati da 2mm sono abbastanza usati e molto affidabili;
I più usati in assoluto sono i deans o t-plug che sono diventati uno standard (occhio solo a prenderli buoni perchè esistono dei cloni cinesi a bassissimo prezzo).

Per quanto riguarda la scarsa durata del volo con le Nimh da 1000mA più di 4/5 minuti di pieno motore non li hai (e per le prime cariche della batteria neanche quelli!!).


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 12:17   #2628 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da MarkIV Visualizza messaggio
Una critica meno "ermetica" e più costruttiva mi sarebbe di maggiore aiutooltrechè più gradita, thank you Sir

Cmq per la cronaca ieri HO VOLATO! ebbeni sì con il buon vecchio easy mi sono spremuto le pilettine ni.mih fino in fonod, certo non una grande durata ma considerato che non avevo altro ed era il primo volo "riuscito" devo dire che mi sono divertito un mondo ;-)
Grazie ai Faston l'alternativa era non metere i faston e stare a casa aguradare la TV... ho preferito i faston e volare, ho fatto male?
Avrei voglia di essere ermetico anche io.... non me ne volere....
i faston NON sono adatti all'aeromodellismo. hanno un contatto precario che si allenta col tempo e con l'uso e sopratutto reggono correnti bassissime, vanno in crisi presto, insomma molto meglio unire i cavi elettrici con un fiocco come sui lacci delle scarpe....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 17:47   #2629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarkIV
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Mugello
Messaggi: 127
Grazie Cecco, adesso ho capito, con la spiegazione la cosa è più chiara... in fondo basta poco che ce vò?

Ho trovato utile anche la risposta di Comet, che ringrazio per essersi sforzato di non essere troppo ermetico/enigmatico, forse però vi è sfuggito il fatto che la mia è stata una soluzione "d'emergenza" (mea culpa se non l'ho abbastanza evidenziato) da prima domenica pomeriggio di quasi sereno con il modello montato in mano... non so se rendo l'idea

In effetti avevo valutato anche il collegamento fatto intrecciando il rame nudo, ma tra nastro isolante e il fatto che comunque a volte il contatto necessita di essere staccato e riattaccato (parlo delle prime regolazioni di taratura del primo volo di un modello appena uscito dalla scatola) ho ritenuto che tra le varie opzioni a mia disposizione la più pulita e praticabile fosse quella dei faston che avevo in cassetto, considerando anche la facile reversibilità della trasformazione ho ritenuto di procedere così, in effetti il volo si è svolto benissmo fino all'esaurimento della batteria, nessun inconveniente riscontrato.

Oggi ho acquistato un set di connettori MPX maschio-femmina per ripristinare la condizione di fabbrica del modello e poter sfruttare le batterie senza incovenienti, credo che se la Multiplex ha in dotazione quei connettori per quel modello,con quel motore usato con le batterie indicate nelle istruzioni non dovrebbero esserci particolari inconvenienti, quando passerò a upgrade più "energetici" allora credo che approfondirò il discorso dei Dean

Per la durata che dici tu (Cecco) ovvero 4/5 minuti... boh? a me sembra che sia stata maggiore, ma in effetti non ho preso il tempo, e la batteria era da 650 mah / 8.4v , adesso ho il necessario per costuire un pacco da 2000mah/ 7.2 v dovrebbe andare meglio no?

Ci possono essere inconvenienti ad alimetare l'Easy una volta con 650mah/8.4v e un'altra con 2000mah/7.2v ?

ps. parlo di NI.Mih
__________________
Per Aspera ad Astra!

.... e per confine il cielo.

Ultima modifica di MarkIV : 15 dicembre 08 alle ore 17:52
MarkIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 18:52   #2630 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Per quanto riguarda la durata io parlavo di motore a palla..... considerato che l'easy è un galleggione poi il tempo di volo si moltiplica.

Per quanto riguarda la tensione del pacco con 6 o 7 celle dipende dal regolatore che taglia la corrente al motore e la lascia alla ricevente (la funzione si chiama cutoff e ti consente di atterrare sano cioè senza motore ma con il pieno controllo della ricevente e dei servi. La tensione di cutoff dipende dal pacco batteria che viene riconosciuto dal regolatore o automaticamente o con il setup......... insomma per non complicarti la vita ti conviene avere pacchi uguali, almeno in tensione, mentre per la capacità non importa tranne che per il bilanciamento statico (il cosiddetto cg) che andrà ricontrollato ad ogni cambio pacco).
Tanto per scrupolo le 2000mA sono celle da modellismo vero???????? Saldi le linguette vero?????? (se ono le Beghelli lassa perde non sono buone).

Il buon Fai avrà risposto almeno 500 volte a messaggi di quel genere per cui non te la prendere (bastava ricercare faston e vedevi che putiferio di risposte uscivano fuori).


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002