Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 08, 14:55   #2591 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2008
Residenza: Lucca (TOSCANA)
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a simonebruno
Citazione:
Originalmente inviato da PorcoConLeAli Visualizza messaggio
io ho iniziato con l'easystar...gran modello...ancora ora se ne vedo uno in pendio mi viene voglia di pilotarlo!eheh

comunque...che tiri a destra o sinistra e' normale dopo svariate cadute,il mio per esempio ha' il muso rifatto con un collo di bottiglia di plastica,e come potete immaginare e' tutto tranne che dritto.
ma per volare vola sempre,magari trimmate leggermente il timone dalla parte opposta a dove "tira" l'aereo e vedrete che va benone.

il timone come detto nei post precedenti l'avete aumentato? e' molto consigliato come lavoro,sopratutto se volate in pendio con vento forte..senza una buona superficie il timone fara' mooolta fatica a far virare l'aereo.

per quanto riguarda i piani di coda..bhe io l'avevo incollato tutto con bicomponente,e nelle cadute difficilmente si rompevano i piani ma bensi si spezzava la coda!

se siete sicuri che il biadesivo regga durante il volo allora lasciate pure cosi',altrimenti date anche solo 2 gocce di ciano per essere sicuri..tanto in caso di urto si staccano comunque facilmente!
ciao e buon volo
...allora per avere l'oggetto che si comporti come i primi voli, bisognerebbe acquistarne uno nuovo. Cmq io sono sempre inesperto per prenderne uno nuovo perchè credo sia inevitalibe che possa farlo atterrare come da manuale..... e se mi allenassi con il simulatore potrei ottenere dei benefici?
simonebruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 13:34   #2592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kalel
 
Data registr.: 02-12-2007
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da simonebruno Visualizza messaggio
...allora per avere l'oggetto che si comporti come i primi voli, bisognerebbe acquistarne uno nuovo. Cmq io sono sempre inesperto per prenderne uno nuovo perchè credo sia inevitalibe che possa farlo atterrare come da manuale..... e se mi allenassi con il simulatore potrei ottenere dei benefici?
Il simulatore un po ti aiuta pero' dovresti collegare il tuo radiocomando al pc ,per quanto riguarda le cadute io ne ho fatte molte e una volta ho pure spezzato un ala in due e ti devo dire che con un po di attenzione nel ripararlo questo aereo torna sempre come se fosse nuovo
Kalel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 19:51   #2593 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2008
Residenza: Lucca (TOSCANA)
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a simonebruno
Citazione:
Originalmente inviato da Kalel Visualizza messaggio
Il simulatore un po ti aiuta pero' dovresti collegare il tuo radiocomando al pc ,per quanto riguarda le cadute io ne ho fatte molte e una volta ho pure spezzato un ala in due e ti devo dire che con un po di attenzione nel ripararlo questo aereo torna sempre come se fosse nuovo
...cambiando pacco batteria con uno lipo quindi più leggero devo piombare il muso per avere la stabilità iniziale giusto?
simonebruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 22:24   #2594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marietto1971
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: liguria
Messaggi: 89
domani primo volo

Ciao a tutti,domani provero' il mio easy,speriamo di divertirci e di portare a casa tutti i pezzi :-)
marietto1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 08:31   #2595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucriz
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da simonebruno Visualizza messaggio
...allora per avere l'oggetto che si comporti come i primi voli, bisognerebbe acquistarne uno nuovo. Cmq io sono sempre inesperto per prenderne uno nuovo perchè credo sia inevitalibe che possa farlo atterrare come da manuale..... e se mi allenassi con il simulatore potrei ottenere dei benefici?
Io dal simulatore ho ottenuto molti benefici, prima del mio primo modello, che avrebbe dovuto essere l'easystar, ma a causa del mese di attesa per riceverlo non lo è stato, ho fatto 4 mesi di simulatore. In pratica piloto tutti i modelli di RF G4 esclusi pylon e turbina.
poi dalla teoria alla pratica il passo non è eccessivo, basta che ci sia calma piatta.
Se c'è vento le cose cambiano. In ogni caso poi ci vuole un istruttore.
E non dimentichiamo la teoria del volo, anche quella aiuta.
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 19:05   #2596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bexwiller
 
Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 605
batteria Easy Star

salve,
attualmete ho montato delle KAN 1050 8 celle. Vorrei acquistare un'altro pacco, ma le KAN non si trovano molto. Ho visto con le stesse caratteristiche le RC System. Qualcuno le conosce o sa consigliarmi?

PS vorrei evitare le lipo per inesperieze e per non dover acquistare il bilanciatore.

Grazie
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 19:10   #2597 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2008
Residenza: Lucca (TOSCANA)
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a simonebruno
...le kan le trovo su jonathan. Il mio esystar oggi è finito sulla cima più alta di un albero. Circa 10m....proverò se riesco ma la vedo dura....
simonebruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 21:43   #2598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabby
 
Data registr.: 13-01-2008
Residenza: valli savonesi
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
salve,
attualmete ho montato delle KAN 1050 8 celle. Vorrei acquistare un'altro pacco, ma le KAN non si trovano molto. Ho visto con le stesse caratteristiche le RC System. Qualcuno le conosce o sa consigliarmi?

PS vorrei evitare le lipo per inesperieze e per non dover acquistare il bilanciatore.

Grazie
le RC System vanno benissimo, ti consiglio le 9 celle anche se le 8
sono + che sufficenti.
per le lipo devi sostituire anche il regolatore, ma per l'easy sono
un accessorio di lusso
__________________
...no wind no life...
gabby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 19:45   #2599 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2008
Residenza: Lucca (TOSCANA)
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a simonebruno
Citazione:
Originalmente inviato da gabby Visualizza messaggio
le RC System vanno benissimo, ti consiglio le 9 celle anche se le 8
sono + che sufficenti.
per le lipo devi sostituire anche il regolatore, ma per l'easy sono
un accessorio di lusso
...ho acquistato nuovamente EasyStar, visto che il primo è rimasto a 20mt circa su delle piante
Ho acquistato anche un pacco batteia Lipo 7,4V 2500mAh quindi non sono adatte per il regolatore che ho? E' quello originale che monta la versione easystar RR.....

Ps.visto che ci sono vorrei aprire una parentesi per tutti quelli che anno avuto incidenti analoghi al mio più o meno...tanto per non sentirmi l'unico imbranato del thrend
simonebruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 20:12   #2600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PorcoConLeAli
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: montalto pavese(PV)
Messaggi: 150
Invia un messaggio via MSN a PorcoConLeAli
Citazione:
Originalmente inviato da simonebruno Visualizza messaggio
...ho acquistato nuovamente EasyStar, visto che il primo è rimasto a 20mt circa su delle piante
Ho acquistato anche un pacco batteia Lipo 7,4V 2500mAh quindi non sono adatte per il regolatore che ho? E' quello originale che monta la versione easystar RR.....

Ps.visto che ci sono vorrei aprire una parentesi per tutti quelli che anno avuto incidenti analoghi al mio più o meno...tanto per non sentirmi l'unico imbranato del thrend
MA ALMENO POTEVI PRENDERE IL GLIDER!!!!!!

se il motore dell'RR e' a spazzole non credo proprio che vada bene per le lipo...pero' mai dire mai...non hai guardato sul regolatore se c'e' scritto qualcosa? se regge le lipo dovrebbe esserci scritto!
__________________
Topmodel GEM (MODE1) - Slinger Great Planes (MODE3)-
http://vachepiloti.it.gg se non vedi non puoi capire!
PorcoConLeAli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002