Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 09, 15:25   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di sammyx89

Data registr.: 27-02-2009
In effetti fa un pò schifo quel silenziatore... Prossimo motore sicuramente OS!!!
sammyx89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 02:45   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di smartgirl

Data registr.: 24-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
ora anche O.S. produce in Cina
OS produce in giappone... Almeno sui miei surpass e fx c'è scritto made in japan. E la differenza c'è...
smartgirl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 10:19   #13 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Anche le grandi griffe della moda hanno scritto Made in Italy sull'etichetta....ma spesso nemmeno questa è fatta in Italia.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 20:43   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di smartgirl

Data registr.: 24-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Anche le grandi griffe della moda hanno scritto Made in Italy sull'etichetta....ma spesso nemmeno questa è fatta in Italia.
Non è illegale farlo?
smartgirl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 20:46   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da smartgirl Visualizza messaggio
Non è illegale farlo?
In Italia è illegale, in Giappone non so. Però conoscendo la precisione e la puntigliosità dei giapponesi direi che sarebbe da credere a quello che scrivono.
Vecchio 14 maggio 09, 21:35   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
cerchiamo di essere precisi nelle esposizioni e prendiamo riferimento la fascia di prezzo. Nella fascia dei 100 euro c'è il supertigre 45abc,89,90E, Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it e l'0s46LA, 98E, e così tutte le classi di supertigre nella stessa fascia c'è il corrispondente osla,gli os di cui si fa riferimento sono la serie AX, 149E, Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

A mio parere sarebbe corretto confrontare nella stessa fascia di prezzo e quindi il 45abc e os46LA e tra in questo caso io personalmente preferisco il supertigre senza esistazioni. La versione AX è senz'altro superiore a questi precedenti.
Per esempio in questa fascia di prezzo ci sono gli asp 4 tempi F61, 10cc 139E, e F70, 12cc 160E, MOTORI MVVS e anche qui io penso prenderei il 4 tempo che ho avuto modo di vederlo in azione.

A mio parere il mercato offre molte alternative e compromessi validi.Risulta ralquanto riduttivo ed ingiusta l'esposizione precedente perchè improponibile il confronto tra il supertigre e la serie AX della OS, semplicemente per il supertigre non ha prodotti in diretta concorrenza, infatti 149 euro contro 89,90 cioè 60 euro , una differenza di prezzo attorno al 60%. Sostanzialmente è come si confrontasse la grande punto con il golf.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 23:26   #17 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Non è illegale farlo?

Sarebbe illegale ma.......

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 15:10   #18 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 27-01-2008
motori e moda

Citazione:
Non è illegale farlo?
Io penso che sta diventando ILLEGALE se le cose italiane vengono fatte in Italia.
Da molto tempo "l'illegalità è diventata legale in Italia". Strano ma vero!!!!
ciao
meteorite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 16:52   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Danny1968

Data registr.: 15-12-2008
l'OS a parita di prestazioni costa sicuramente di piu' ,come materiali finiture e affidabilita' sicuramente e' meglio di un supertigre anche se qualche serie aveva problemi con qualche accoppiamento che si deteriorava perdendo il trattamento di nichelatura ....ho letto su forum americani che la ditta riconosceva e dava il ricambio.... un pensierino al tunder tiger lo farei visto che il progettista era prima all'os e ha fatto ottimi motori tipo il 45 pro affidabile e potente e di ottima qualita' di materiali ottimi anche i 4 tempi sia il 15 che l' 8.5 ,sinceramente la serie os fp non mi ha mai convinto non che vadano male ma ci sono altri motori che a parita' di prezzo sono piu' potenti e ugualmente affidabili....una volta c'era il moki (ora fa solo cilindrate grosse o benzina) che a mio parere era ottimo affidabilissimo e molto potente.....qui sotto un vecchio supertigre x 21 tuttora funzionante a dimostrazione che anche in italia si facevano signori motori
Icone allegate
Differenza OS e SUPERTIGRE.-cimg1134.jpg  
Danny1968 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks