Citazione:
Originalmente inviato da sammyx89 Ciao a tutti,
io vorrei capire una cosa... quele è la differenza tra OS e SUPERTIGRE??
Non riesco a capire la differenza tra questi due mi sembrano ottimi tutti e due...  |
La domanda giusta sarebbe stata: Qual'è la differenza tra vecchi Supertigre e Supertigre prodotti in Cina?
Per anni il Supertigre è stato la Fiat del modellista italiano: si comprava per convenienza ma appena si poteva si preferivano gli O.S., i Webra, poi gli OPS, i Picco, i Rossi...
Invece i Supertigre erano veramente dei "Signori Motori". E ce ne siamo accorti tutti non subito,ma a distanza. Quando i Supertigre erano ancora prodotti a Pianoro dalla Micromeccanica Saturno erano veramente opere d'arte meccanica, tuttora ricercati dai collezionisti ed apprezzati in tutto il mondo: basta guardare a che prezzi si vendono su ebay i motori dell'epoca d'oro...
Ora che il marchio è stato venduto ai cinesi, Supertigre non significa più nulla in quanto sulla loro scatola manca una piccola cosa che si dimostra, invece, fondamentale: la scritta "Made in Italy".
Appurato che Supertigre è cinese e che ora anche O.S. produce in Cina direi che la risposta può essere: se ti interessa un gruppo termico "tout court" scegli quello che vuoi ma se quello di cui hai bisogno è un motore che abbia un'"anima" allora devi cercare tra i vecchi motori e, sono sicuro, riuscirai a capirmi non appena ti appassionerai ai vecchi motori. Se permetti ti do un compito: cerca e trova un Supertigre G 20/15 glow... poi ne riparliamo. Ciao. Cg