Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 09, 19:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranzani

Data registr.: 15-02-2009
Mentor Vs Minmag

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e da poco ho cominciato con l'aeromodellismo, provengo dall'automodellismo che pratico da anni e da poco mi sono appassionato a questo 'nuovo' hobby....

Sono indeciso sull'acquisto di un trainer, la mia scelta cade tra il Minimag multiplex ed il Mentor sempre della stessa casa.

Devo dire che i primi decolli li ho effettuati con un troian t-28 parkzone,
bello da far volare ma un po' troppo impegnativo per un neofita... infatti gli atterraggi sono stati a dir poco disastrosi... (Con il simulatore è tutto pù facile)

vorrei cimentarmi con qualcosa di più tranquillo e che perdoni i miei errori di pilotaggio.

Il Mentor è il preferito ma le dimensioni ed il peso mi spaventano un poco, anche se penso che in volo piu è grosso e meglio è.

Attendo con ansia i Vostri consigli... Ciao e grazie.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 20:19   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e da poco ho cominciato con l'aeromodellismo, provengo dall'automodellismo che pratico da anni e da poco mi sono appassionato a questo 'nuovo' hobby....

Sono indeciso sull'acquisto di un trainer, la mia scelta cade tra il Minimag multiplex ed il Mentor sempre della stessa casa.

Devo dire che i primi decolli li ho effettuati con un troian t-28 parkzone,
bello da far volare ma un po' troppo impegnativo per un neofita... infatti gli atterraggi sono stati a dir poco disastrosi... (Con il simulatore è tutto pù facile)

vorrei cimentarmi con qualcosa di più tranquillo e che perdoni i miei errori di pilotaggio.

Il Mentor è il preferito ma le dimensioni ed il peso mi spaventano un poco, anche se penso che in volo piu è grosso e meglio è.

Attendo con ansia i Vostri consigli... Ciao e grazie.
Premesso che, com'è facilmente intuibile dalla mia firma, mi stanno sulle balle tutt'e due... hai detto bene nella tua ultima osservazione: le dimensioni non sono affatto un handicap, anzi...

Ciauuuuuuum

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 20:40   #3 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

son due modelli diversi, ovvio che le dimensioni contano....tra l'altro se non erro il minimag non ha alettoni, ma non vorrei dire cazzate.... io ho provato il mentor e non è male, anzi per me è ok per imparare e per continuare, il minimag credo che sia piu adatto per imparare, occhio che oltre al prezzo diverso tra i due, è diverso anche il prezzo per allestirli e non di poco..... per di piu entrambi elettrici.... visto che provvieni dal mondo delle vetture, le tue dita dovrebbero essere gia un po' veloci...... quindi mentor
Vecchio 16 febbraio 09, 12:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreatodi

Data registr.: 16-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
son due modelli diversi, ovvio che le dimensioni contano....tra l'altro se non erro il minimag non ha alettoni, ma non vorrei dire cazzate.... io ho provato il mentor e non è male, anzi per me è ok per imparare e per continuare, il minimag credo che sia piu adatto per imparare, occhio che oltre al prezzo diverso tra i due, è diverso anche il prezzo per allestirli e non di poco..... per di piu entrambi elettrici.... visto che provvieni dal mondo delle vetture, le tue dita dovrebbero essere gia un po' veloci...... quindi mentor
il minimag ha gli alettoni e si comporta egregiamente in q1ualsiasi condizione atmosferica!!!!
ho volato anche con vento fortissimo e devo dire che è veramente divertene!!!
il mentor lo possiede un mio amico e devo dirti che è il fratello maggiore del minimag solamente che per allestirlo bene ci voglione un pò più di 400 euro.... a quel punto per me ti conviene comperare un altro modello.....
se ti interessa io vendo un minimag con motore cassa rotante e 2 lipo 3 celle da 2200... ci fai tranquillamente 20min di volo all'una!!!fammi sapere su andreasettimi@yahoo.it
Vecchio 16 febbraio 09, 13:46   #5 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

se invece vuoi risparmiare prenditi un calmato, non è bello come il mentor ma fa la sua parte.....almeno è a scoppio
Rispondi

Bookmarks