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Vecchio 30 agosto 05, 20:08   #1 (permalink)  Top
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Premessa sull'easy star ho montato il 400 senza condensatori, al campo dove vado passando vicino ai cavi di alta tensione ho avuto più volte l'impressione di qualche interferenza
Nel motore 480 che mi hanno fornito insieme al super miss in costruzione consiglia di montare dei condensatori.
La questione è nel 400 i condensatori non servono perchè sono già all'interno, oppure potrebbero essere utili?
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Vecchio 30 agosto 05, 20:14   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by mabo1966@30 agosto 2005, 19:08
Premessa sull'easy star ho montato il 400 senza condensatori, al campo dove vado passando vicino ai cavi di alta tensione ho avuto più volte l'impressione di qualche interferenza
Nel motore 480 che mi hanno fornito insieme al super miss in costruzione consiglia di montare dei condensatori.
La questione è nel 400 i condensatori non servono perchè sono già all'interno, oppure potrebbero essere utili?
Il 400 originale della scatola li ha internamente,il 400 es.graupner non li ha dunque devi saldarli fuori,
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Vecchio 30 agosto 05, 21:02   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau89
 
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nel permax 400 danno i condensatori, sono da mettere?
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Vecchio 30 agosto 05, 21:15   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@30 agosto 2005, 20:02
nel permax 400 danno i condensatori, sono da mettere?

Nella scatola dell'easystar c'è il motore permax se guardi bene si vedono all'interno delle feritoie in corrispondenza delle linguette di alimentazione due condensatorini ceramici,oltretutto sulle istruzioni lo dice pure che il motore è già filtrato e non serve aggiungere nulla.
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canta che ti passa
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Vecchio 30 agosto 05, 21:19   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau89
 
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si, ma io ho preso un motore permax 400 e non l'easy...
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Vecchio 30 agosto 05, 21:27   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@30 agosto 2005, 20:19
si, ma io ho preso un motore permax 400 e non l'easy...
Se sbirciando dentro non li vedi,metticeli,altrimenti per cosa li danno a fare?
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Vecchio 30 agosto 05, 21:49   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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giusto!!!

nel graupner io li ho visti! o è stata una mia impressione? ma....

nel permax non lo so
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Lapo A Busi
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Vecchio 30 agosto 05, 22:48   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Per quanto ricordo i Permax non hanno i condensatori interni, mentre i Graupner si.
Comunque sia, anche se il motore ha già all'interno i due condensatori, è sommamente utile aggiungerne un'altro, mi pare da 47 picofarad, esternamente fra i poli.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 05, 10:04   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Un metodo sicuro è guardare le 2 linguette che escono dal motore, dove si saldano i fili dell' alimentazione.
Se sono semplico il condensator non c' è, occorre aggiungerlo.
Se insieme alla linguetta c' è un filo stagnato il condensatore c' è, e basta stagnare il tutto.
In certe confezioni e/o in certi motori, dal 480 in su, ci sono altri 2 condensatori, mi pare da 20 Microfarad, che vanno collegati da un polo alla cassa, sono meno indispensabili nel 400, ma ve lo segnalo lo stesso.
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Vecchio 31 agosto 05, 11:28   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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si,si nel graupner ci sono perchè c'è il filino nella linguetta
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Lapo A Busi
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