30 agosto 05, 20:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Torino
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Premessa sull'easy star ho montato il 400 senza condensatori, al campo dove vado passando vicino ai cavi di alta tensione ho avuto più volte l'impressione di qualche interferenza Nel motore 480 che mi hanno fornito insieme al super miss in costruzione consiglia di montare dei condensatori. La questione è nel 400 i condensatori non servono perchè sono già all'interno, oppure potrebbero essere utili?
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30 agosto 05, 20:14 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
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30 agosto 05, 21:02 | #3 (permalink) Top |
User |
nel permax 400 danno i condensatori, sono da mettere?
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30 agosto 05, 21:15 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
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| Citazione:
Nella scatola dell'easystar c'è il motore permax se guardi bene si vedono all'interno delle feritoie in corrispondenza delle linguette di alimentazione due condensatorini ceramici,oltretutto sulle istruzioni lo dice pure che il motore è già filtrato e non serve aggiungere nulla.
__________________ canta che ti passa | |
30 agosto 05, 21:19 | #5 (permalink) Top |
User |
si, ma io ho preso un motore permax 400 e non l'easy...
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30 agosto 05, 21:27 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
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30 agosto 05, 22:48 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Per quanto ricordo i Permax non hanno i condensatori interni, mentre i Graupner si. Comunque sia, anche se il motore ha già all'interno i due condensatori, è sommamente utile aggiungerne un'altro, mi pare da 47 picofarad, esternamente fra i poli.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
31 agosto 05, 10:04 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Un metodo sicuro è guardare le 2 linguette che escono dal motore, dove si saldano i fili dell' alimentazione. Se sono semplico il condensator non c' è, occorre aggiungerlo. Se insieme alla linguetta c' è un filo stagnato il condensatore c' è, e basta stagnare il tutto. In certe confezioni e/o in certi motori, dal 480 in su, ci sono altri 2 condensatori, mi pare da 20 Microfarad, che vanno collegati da un polo alla cassa, sono meno indispensabili nel 400, ma ve lo segnalo lo stesso. |
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