Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 09, 22:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The_Goodman
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: Andria (BT)
Messaggi: 142
Aiuto per dimensionamento

Ciao a tutti, ovviamente dato che scrivo in questa sezione sono un principiante, e visto che mi mancano le basi vi espongo il mio problema.

Vorrei costruire un paramotore RC, ho già progettato sia il carrello che la vela (ovviamente quest'ultima sarà in proporzione al peso finale del modello), e ora nasce il problema: ho un radiocomando a 3 canali con due servi e nn so che motere brushless metterci, con o senza regolatore? E quest'ultimo a che serve?

Per provare il funzionamento del ricevitore ho montato un classico mini motorino dei gicattoli, ovviamente l'ho bruciato ! ! !

La batteria che possiedo è una 9,6v a 600mAh NI-MH, il modello senza motore peserà sui 250g. Spero che le info che vi ho dato bastino per consigliarmi ! ! !

Ah dimenticavo, nella mia ignoranza ho già comprato un'elica 5,5x4.5 , la posso utilizzare o devo prenderne un'altra ? ? ?

Mille grazie per le risposte, ma sopratutto per la pazienza ! ! !
The_Goodman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 22:18   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Leggiti almeno questo: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 12:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The_Goodman
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: Andria (BT)
Messaggi: 142
Mille grazie SlowFlyer, mi servivano proprio un po di basi ! ! !

Se nn ho capito male al mio modello servirà più trazione che velocità, quindi un brushless con bassi giri e con un'elica di grande diametro, giusto ?!