| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-03-2008 Residenza: Andria (BT)
|
Quello che voglio costruire è più o meno questo: RC Paraglider With Foam Gondola - RC Groups Per la questione dell'ESC vedendo la configurazione del circuito sulla guida che mi hai mostrato c'è qualcosa che nn va con la ricevente che ho io : ![]() Come si può vedere dalla foto oltre ai 2 servi come uscita ho due fili che mi danno in uscita una tensione variabile. Come si può benissimo vedere l'rx e il tx sn stati ricavati da un altro modello di aereo che ormai nn esiste più ! ! !
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Su un paramotore intorno ai 400 grammi io ci vedrei bene anche un mototre a spazzole, anche se col brushless eviti la complicazione (e i costi inutilmente alti) del riduttore di giri. Avrai bisogno di coppia, quindi non elica piccola che gira veloce, ma elica grande che gira adagio; l'ideale secondo me è un 300 a spazzoled ridotto 6:1 con una 9x4, oppure un piccolo outrunner brushless da circa 900 KV. A conti fatti, meglio il brushless più che altro perché i riduttori sono carissimi, bruciano energia e non sono altro che un ingranaggio di plasticaccia venduto a peso d'oro
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Opterei per un semplice 400 6V con riduttore Jeti 3:1 o 3,5:1 che non mi pare costi una enormità ed una 10 o più x 6
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
un 400 pesa troppo, meglio un 300. però i motori a spazzole hanno fatto il loro tempo, hanno senso solo se hai già un regolatore a spazzole adeguato, se te lo devi comprare il gioco non vale la candela. Quanto al riduttore, uno buono costa almeno sette o otto euro, tanto vale prendere direttamente un brushless.
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| Citazione:
![]() Citazione:
! ! !
| ||
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Alternativamente, prova a vedere cosa si nasconde sotto il termoretraibile. Se ci sono due pezzi separati, uno dei quali con l'antenna e le prese per i servocomandi più (almeno) una altra presa del genere che va all'altro pezzo, allora puoi riciclare la ricevente. Altrimenti è un pezzo unico, e ti conviene prenderti uno spazzole ridotto. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
! ! ! Vedendo meglio la ricevente: ![]() Si può vedere che è tutto un pezzo, deduco che potro metterci solo uno a spazzole. Girando su ebay ho trovato questa inserzione: Motor. Brushed 370 Motor/Gear Box/Propeller FR su eBay.it, Radio-commandés, Modélisme, Jeux, Jouets, Figurines Motore brushed da 370 , riduttore 5,3:1 e elica 10x4,7 penso potrebbero andarmi bene, che ne pensate ? @Toshio82: lo conoscevo già, ma se me lo prendo già fatto che gusto c'è ! ! !
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #10 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
| | |
![]() |