Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 08, 17:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Trainer a scoppio per iniziare !!

Salve .. volevo un consiglio su un trainer per iniziare o meglio reiniziare visto che ho già provato una volta ma sono partito col modello sbagliato ..

più che altro mi serve un modello facile da pilotare per fare qualche voletto nel tempo libero infrasettimanale e da spendere poco quindi magari un'rtr e sarei indeciso tra il jamara 46 o il kyosho calmato 40 ..

Entrambi li ho trovati intorno i 250 euro ma vorrei il vostro parere sulla qualità dei modelli e quale magari ritenete migliore tra i due o se magari sono solo dei pezzi d ilegno da evitare ..

So che la cosa migliore sarebbe partire da un kit ma poi prendere radio motore e servi se ne andrebbe il doppio della spesa e purtroppo la mia amata t7cp la ho ormai venduta da tempo ..
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 17:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
Ciao silver non sono in grado di darti consigli ma visto che sei di messina posso consigliarti di fare un giro qui - Voloclubfenice.com sono ragazzi simpatici e disponibili
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 18:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziopino
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
Si, è il miglior consiglio che ti si poteva dare: frequenta un campo di volo e trova una persona disposta a seguirti, lui ti consiglierà un modello e (qualsiasi esso sia) vedrai che sarà quello giusto. Prendi anche un simulatore di volo, il più economico che trovi va benissimo: allenerai l'occhio alla posizione del modello, alla velocità di avvicinamento, di discesa ecc. tutte cose che ti torneranno utili quando ti troverai a dover muovere i pollici senza pensare. Ah,... non avere fretta! Buon hobby, ziopino.
ziopino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 19:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
eee ci ho fqatto mesi col reflex l'anno scorso .. certo ormai sarò un pò arruginito .. grazie del consiglio comunque vedrò di mettermi in contatto con il club
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 14:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
io ti consiglierei il calmato io sono nato con quello dopo un bel paio di ore al real 3.5 ho anche visto il jamara sono molto identici vedi tu quale ti piace di piu a primo impatto pero ti sconsiglierei di prendere una radio classica solo per il fatto della sensibilita che a quelle non dgitali non puoi regolare ma alla fine contano i pollici per cui deicidi e facci sapere
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 15:58   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ziopino Visualizza messaggio
Si, è il miglior consiglio che ti si poteva dare: frequenta un campo di volo e trova una persona disposta a seguirti, lui ti consiglierà un modello e (qualsiasi esso sia) vedrai che sarà quello giusto. Prendi anche un simulatore di volo, il più economico che trovi va benissimo: allenerai l'occhio alla posizione del modello, alla velocità di avvicinamento, di discesa ecc. tutte cose che ti torneranno utili quando ti troverai a dover muovere i pollici senza pensare. Ah,... non avere fretta! Buon hobby, ziopino.

Quoto con estrema e sicura convinzione.
  Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 16:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
non vi do torto sara un caso strano ma io all'inizio per questioni di lontanaza non ho mai frequentato un campo volo, e ho fatto volare dopo il simulatore un aereo da solo, magari i primi atterraggi non erano perfetti ma ho volato, sempre in spazi ampi e sicuri
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 00:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Bè forse ho l'occasione di reperire il jamara rtf sotto i 180 e se mi dite che non è un piombo credo sia una buona occasione da prendere ... al volo

Al campo volo ho intenzione di andarci ma dal centro della mia città quindi dalla zona dove abito dista 20 min di autostrada più un paio di km di paese quindi non è proprio a portata di radio !!!
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ri-Iniziare: thunder tiger trainer .25 lorezaf Aeromodellismo Principianti 0 18 febbraio 08 17:59
wild-trainer aiuto devo iniziare..... high_speed Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 13 novembre 07 20:48
Re-Iniziare con un trainer elettrico? Crocodyle66 Aeromodellismo Principianti 19 03 gennaio 07 19:19
Modello per iniziare: Sky Trainer? loonan Aeromodellismo Principianti 72 01 agosto 06 00:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002