| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2008
| I primi modelli
Salve a tutti, sto iniziando ad interessarmi di aeromodellismo e a parte simulatori non ho mai volato fino ad ora. Sono due i modelli che intendo comprare, uno é il modello Easy glider electric, col quale intendo imparare i comandi principali, inutile parlare di easy star per il motivo che non avendo gli alettoni non lo ritengo adatto alle mie esigenze di apprendimento. L'altro modello é un Cessna della RCSystem con apertura alare circa 1,60 metri in vetroresina. Non sono particolarmente interessato al volo acrobatico, mi piace più il volo tranquillo, lo trovo più bello e rilassante, ma é questione di gusti. Quindi il Cessna va bene. Ho guardato per i radiocomandi e alla fine ho optato per un radiocomando della hitec, computerizzato e sul quale si possono programmare fino a dieci modelli differenti. Inizialmente pensavo ad un radiocomando "zebra", ma poi ho pensato che se voglio mantenere la stessa frequenza su tutti e due i modelli senza cambiare nient'altro, ma programmando solo il radiocomando sui differenti modelli (fino a dieci ) alla fine credo che sia meglio prendere un buon radiocomando che vada bene per ogni modello così si é a posto una volta per tutte senza dover più acquistare o cambiare niente a parte la ricevente...o mi sbaglio?? Credo che inizierò a fare pratica assistito con l'Easy glider, poi, forse inizierò a pilotare qualche volta il cessna. (La radio ha pure il doppio comando, per fortuna) Ho intenzione di motorizzare il Cessna con un 15 cc a scoppio a quattro tempi. Il due tempi sarà anche meno delicato ma non mi piace. L'aereo é dato per 8-10 cc a due tempi, pesa 2,6 kg circa L 111cm, apertura ali 160 cm. Un 15 cc 4 tempi credo ci possa anche stare. Credo. Non so, se qualcuno ha qualcosa da dire su radiocomando, motori ecc... e su informazioni generali ecc... Forse l'Easy glider sarà anche divertente (mai guidato) ma a me servirebbe solo come trainer. Perché a me piacciono i modelli a scoppio. (no 2 tempi però). Ciao ![]() PS (Il radiocomando nonostante le funzioni é abbastanza economico) Vedi: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it |
| | |
| Bookmarks |
| |