Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 05, 02:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
FMS, modelli, e altri primi passi.

Salve a tutti, sono appena arrivato su questo forum. è qui che venerdì scorso ho sentito parlare per la prima volta di elimodelli, ed è questo forum che mi ha fatto comprare 2 mini lama domenica scorsa. E questo vale come lode alla comunità.
Dunque, non starò ad annoiarvi con cavetti serali, pc, winzoz xp... il fms mi funziona benissimo con la tx del dragonfly. ho perso molte ore prima sul simulatore tru-flite, in dotazione, per poi passare al fms. Sul tru flite non riuscivo a fare un volo decente, invece sul fms "volo" già discretamente.... ma sarà reale? quanto è reale questa simulazione?
Ho notato che sul fms cambiando modello di elicottero ( modelli di serie col programma) c'è un abisso di differenza, per esempio un modello in volo, rilasciando i joystick, simula i servo che si riposizionano al centro. in un altro modello invece i servo rimangono come erano, attivati. bah.
Al che mi viene spontanea la domanda: ma esistono i modelli specifici per i miei mini lama? che magari rispecchino le caratteristiche degli elicotterini?
i modelli sono Walkera Dragonfly 5-4 e l'altro E-sky 2.
ho cercato su questo forum, sulla rete in genere... ma nisba. almeno un modello per fms di elicotterino a due pale controrotanti... senza collettivo, rotore di coda, ecc ecc...

Qualcuno di voi mi dirà di passare al Reflex: perchè no? dove lo trovo, in tempi ridotti? e questo reflex ha qualche modello di elicottero che si può avvicinare alla realtà dei miei monolama?

Ecco, queste erano le domande. Se poi qualcuno volesse indicarmi qualche scuola di volo per elimodelli in toscana, provincie di LU PI MS... sarebbe informazione gradita.
Grazie e a presto,
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 05, 00:03   #2 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
Salve a tutti, sono appena arrivato su questo forum. è qui che venerdì scorso ho sentito parlare per la prima volta di elimodelli, ed è questo forum che mi ha fatto comprare 2 mini lama domenica scorsa. E questo vale come lode alla comunità.
Dunque, non starò ad annoiarvi con cavetti serali, pc, winzoz xp... il fms mi funziona benissimo con la tx del dragonfly. ho perso molte ore prima sul simulatore tru-flite, in dotazione, per poi passare al fms. Sul tru flite non

[CUT...]

Ecco, queste erano le domande. Se poi qualcuno volesse indicarmi qualche scuola di volo per elimodelli in toscana, provincie di LU PI MS... sarebbe informazione gradita.
Grazie e a presto,
Gu.
Beh FMS non é certamente al livello di realismo di Aerofly,Reflex,RFG3,eccetera... ma cmq nemmeno loro lo sono rispetto alla realtà.

Reflex lo trovi subito,basta pagare.... ma ne varrà la pena ? quando sarai capace di far volare l'elicottero il simulatore non lo usi più se non nelle fredde giornate d'inverno,e sarebbero soldi sprecati

Per i modelli, il sito più fornito che conosco é www.rc-sim.de, devi registrarti gratuitamente, ma poi hai una marea di modelli scaricabili.

Ciao!
-FlyDave
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primi passi verso l'Aeromodellismo arside Aeromodellismo Principianti 5 13 dicembre 07 22:54
Come memorizzare altri modelli ? TX Futaba 7CP-FM FF7 roxy_ita Radiocomandi 0 07 novembre 07 22:56
primi passi sonik77 Elimodellismo Principianti 0 26 agosto 07 18:35
Per muovere i primi passi Recorder Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 18 maggio 07 02:11
Primi passi con il mio primo Aliante : Mouton sozi Aeromodellismo Alianti 11 29 marzo 07 08:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002