Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 08, 11:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jigen
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
Mentor Multiplex

ho quasi finito di assemblare il mentor provato motore:
turnigy TR 35-48-A 1100kv Brushless
regolatore turnigy 60A
batt da 4100 mA
elica APC 12x6
ho controllato gli amper circa 42 e 460 W a tutta canna
dovrei avere un buon setup? chiedo consiglio a voi.
grazie.
jigen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 19:35   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2008
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da jigen Visualizza messaggio
ho quasi finito di assemblare il mentor provato motore:
turnigy TR 35-48-A 1100kv Brushless
regolatore turnigy 60A
batt da 4100 mA
elica APC 12x6
ho controllato gli amper circa 42 e 460 W a tutta canna
dovrei avere un buon setup? chiedo consiglio a voi.
grazie.
Ciao, vorrei chiederti dove lo hai acquistato?
ha anche i flap?
di che materiale è fatto?
pensi che resisterebba a qualche atterraggio burrascoso?
sai se è lento come volo?
ciao e grazie anticipato
dedis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 00:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 81
Mentor

Aspetto notizie sul volo.
vorrei comprarlo anche io.
dance&fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 12:55   #4 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dedis Visualizza messaggio
Ciao, vorrei chiederti dove lo hai acquistato?
ha anche i flap?
di che materiale è fatto?
pensi che resisterebba a qualche atterraggio burrascoso?
sai se è lento come volo?
ciao e grazie anticipato

rispondo io......

il modello non è male, vola molto bene, è leggero, è fatto in elapor ed è abbastanza resistente, per quanto riguarda gli atterraggi è quasi impossibile farli bruschi, basta lasciare un pelo di motore e puntare il cabra che scende da solo, non ha flap, ma ha gli alettoni belli generosi, con radio computerizzate è possibile farli diventare anche flap e se trovi le escursioni giuste diventa quasi un veleggiatore, se poi c'è un pelo di vento, con i flap giu non scende manco a sassate, per me è ottimo per imparare....... motorizzalo come dice la casa, per lo meno utilizza lo stesso motore, con batterie da 3700 si fanno dai 20 ai 25 minuti di volo, ovvio che se stai sempre a manetta si fa anche meno, ma a meta' gas vola tranquillo.
  Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 15:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jigen
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
rispondo io......

il modello non è male, vola molto bene, è leggero, è fatto in elapor ed è abbastanza resistente, per quanto riguarda gli atterraggi è quasi impossibile farli bruschi, basta lasciare un pelo di motore e puntare il cabra che scende da solo, non ha flap, ma ha gli alettoni belli generosi, con radio computerizzate è possibile farli diventare anche flap e se trovi le escursioni giuste diventa quasi un veleggiatore, se poi c'è un pelo di vento, con i flap giu non scende manco a sassate, per me è ottimo per imparare....... motorizzalo come dice la casa, per lo meno utilizza lo stesso motore, con batterie da 3700 si fanno dai 20 ai 25 minuti di volo, ovvio che se stai sempre a manetta si fa anche meno, ma a meta' gas vola tranquillo.
scusa giusto per saperlo ma parli così perchè l'ha gia provato o per sentito dire, io l'ho montato ed è pronto al collaudo ma sabato non posso provarlo perchè sono impegnato, giusto a titolo informativo.
jigen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 18:32   #6 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
sto insegnando ad un ragazzo............................ quindi l'ho provato e l'ho pure montato io.
  Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 08:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jigen
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
sto insegnando ad un ragazzo............................ quindi l'ho provato e l'ho pure montato io.
ciao daniele79,
posso chiederti che elica hai montato e con quale batt. voli? cioè da quanti mA?
jigen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 23:52   #8 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao, purtroppo il modello non ce l'ho a casa io, non ti posso dire con certezza l'elica che usa, comunque il motore è lo stesso che consiglia la multiplex, il regolatore no, abbiamo messo uno scorpion da 60A, le batterie usa delle flight power 3s da 3700 e da 4350, con le prime a meta gas fa dai 20 ai 25 minuti di volo, dipende dalle condizioni atmosferiche, con acceleratore a manetta (che non serve) circa 15 minuti, con le seconde abbiamo fatto solo un volo e non ti so dire di preciso, comunque non tanto di piu'.

P.S. l'elica è quella consigliata dalla himax e va benone, se sabato andiamo a volare guardo l'elica e te lo dico...
  Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 10:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jigen
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
ciao, purtroppo il modello non ce l'ho a casa io, non ti posso dire con certezza l'elica che usa, comunque il motore è lo stesso che consiglia la multiplex, il regolatore no, abbiamo messo uno scorpion da 60A, le batterie usa delle flight power 3s da 3700 e da 4350, con le prime a meta gas fa dai 20 ai 25 minuti di volo, dipende dalle condizioni atmosferiche, con acceleratore a manetta (che non serve) circa 15 minuti, con le seconde abbiamo fatto solo un volo e non ti so dire di preciso, comunque non tanto di piu'.

P.S. l'elica è quella consigliata dalla himax e va benone, se sabato andiamo a volare guardo l'elica e te lo dico...
scusa daniele mi sta venendo un dubbio il motore va sull'ordinata con le due viti centrali e le quattro viti per la regolazione del sisassamento vanno avitate sui supporti motore o solo appoggiate ai supporti?
non penso che bisogna filettare i supporti motore vero? in quanto servono per fare spessore, io ho regolato come da istruzioni le superiori in modo che sporgono di 3,5 mm e le inferiori di1,5mm dopodichè ho appoggiato l'ordinata motore ai supporti e avvitato le viti centrali.
jigen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 11:28   #10 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
si, vanno avvitate solo con le 2 centrali, le altre 4 servono per le regolazioni.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mentor multiplex magrinsi Aeromodellismo Volo Elettrico 13 06 aprile 12 19:57
disassamento motore Mentor Multiplex jigen Aeromodellismo Principianti 9 23 settembre 08 16:39
Problema multiplex mentor festa81 Aeromodellismo Principianti 9 10 settembre 08 08:08
Multiplex Mentor Simbor® Aeromodellismo Volo Elettrico 0 18 febbraio 08 19:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002