| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-06-2008 Residenza: cagliari
|
ciao daniele, ma il motore l'hai montato sull'ordinata mettendo anche due rondelle? perche oggi ho fatto il collaudo con airdemon (il mio angelo custode) ma all'improvviso si sentivano delle vibrazioni senza apparente spiegazione tutto sembrava essere a posto ma quando davo gas sia un po sopra il minimo ed anche quando stavo a tre quarti di manetta ma non siamo riusciti a capire il perchè. Poi tornato a casa mi è venuto il dubbio cioè le viti che tengono il motore sull'ordinata hanno bisogno di qualche rondella come spessore? |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Equilibrata l'elica ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| ho dato un elica ad airdemon in modo che la equilibrasse ma tu pensi che sia dovuto a questo? non ho mai avuto problemi di eliche nel senso che non le ho mai equilibrate, ho anche un calmato elettrico ma non si è mai posto il probl. dell'equilibratura. |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
vibrazioni zero....... il problema che in decollo tira molto a sx non riesco a capirlo nemmeno io, ho provato a disassare di piu il motore a dx e a girare il carrello, ma sembra che quando ha le ruote a terra non ne voglia sapere di andare abbastanza dritto, ora appena ho tempo provo a controllare tutto di nuovo...... l'elica potrebbe essere sbilanciata e creare le vibrazioni che senti | |
|
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
allora tu hai avvitato prima le 2 viti centrali completamente e quindi l'ordinata motore e poi hai regolato le 4 viti per il disassamento in basso facendo come riportato da istruzioni cioè ca. 7 giri per le superiori e 3 giri per le inferiori? | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| Guest
|
prima di tirare completamente le due viti centrali, devi regolare le altre 4, le quote non le so' perchè per tentar di farlo andare dritto in decollo ho disassato di piu il motore verso destra e quindi ora non son piu come dice la multiplex, comunque nell'erba va dritto, quindi non è problema di carrello, lui è dritto, il problema è da ricercarsi nell'altezza e nella posizione del carrello stesso, quindi secondo me se regoli le viti come dice la mpx dovresti andar bene......
|
|
| | #19 (permalink) Top |
|
Allora dopo innumerevoli controlli smontaggi e rimontaggi mi sta venendo il dubbio che sia il motore a non essere perfetto. Ho provato senza elica a farlo girare per un po e a bassi regimi ci sono le vibrazioni di tanto in tanto ci sono degli scatti (sempre a bassi regimi) come se le sfere del cuscinetto incontrassero attrito, quando gli dò max giri non succede nulla va bene per poi riscendere con i regimi e sentire ancora qualche scatto. Non so piu a cosa imputare questo mal funzionamento. |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| Guest
|
occhio che potrebbe essere la fusoliera che fa a mo' di cassa armonica, anche quello del mio alievo in un certo passaggio sembra che abbia una vibrazione, ma invece è la fusoliera che fa da cassa armonica. Se fossero i cuscinetti, lo sentiresti solo a far girare il motore a mano. Che motore monti? |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |