Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 08, 13:51   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di jigen

Data registr.: 05-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
ieri sera l'ho resettato come dice la mpx e oggi lo proviamo per vedere se il problema carrello si è in parte risolto.

Selo setti come ti dice la multiplex per quanto riguarda il motore quando sei in volo e gli dai tutta manetta sarà picchiatissimo.
Per il posteriore credo che sia troppo leggero è per questo che non lo raddrizzi piu'.
cmq teniamoci aggiornati ciao.
jigen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 15:07   #32 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 08-10-2008
grande, bellissimo!
MultiplexFORever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 20:47   #33 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da jigen Visualizza messaggio
Selo setti come ti dice la multiplex per quanto riguarda il motore quando sei in volo e gli dai tutta manetta sarà picchiatissimo.
Per il posteriore credo che sia troppo leggero è per questo che non lo raddrizzi piu'.
cmq teniamoci aggiornati ciao.

allora, sono appena tornato dal campo, come dice la mpx è perfetto in volo, e non mi da nessun problema a picchiare quando si da motore, per il fatto che tira a sx lo fa ancora, ma ho fatto caso ad una cosa, lo fa solo se si da quasi tutta manetta di colpo e per 2/3 metri, poi va dritto nella direzzione presa, infatti il secondo decollo è stato fatto graduando l'acceleratore e puntando lo stick a dx un peletto e lui è andato dritto, com'era settato prima lo faceva anche dando poco motore alla volta. Probabilmente hai ragione tu sul fatto che ha il culetto leggero, appena trovo un carrello piu basso provo a sostituirlo.....
Vecchio 12 ottobre 08, 14:49   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di jigen

bene, cioè male,
sono andato stamattina al campo mentre ero in volo con il mentor si è staccata l'elica e a fatica l'ho portato gui in quanto ero lontano dalla pista.
L'atterraggio non è stato idilliaco ma per fortuna sembra non essersi fatto nulla tranne un paio di sbucciature all'estremità delle ali.
Cmq sono rimasto basito per come si è potuta staccare l'elica con rispettiva ogiva(persa naturalmente chissà se fa ad ordinarla) e mozzo completamente andati via dall'asse del motore.
Questo mentor mi sta dando un sacco di problemi, vibrazioni senza apparente motivo distacco del mozzo ed elica in volo, ci manca solo che esploda.
Vecchio 12 ottobre 08, 14:51   #35 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 08-10-2008
secondo me non sei capace tu, non è possibile..
MultiplexFORever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 20:54   #36 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da jigen Visualizza messaggio
bene, cioè male,
sono andato stamattina al campo mentre ero in volo con il mentor si è staccata l'elica e a fatica l'ho portato gui in quanto ero lontano dalla pista.
L'atterraggio non è stato idilliaco ma per fortuna sembra non essersi fatto nulla tranne un paio di sbucciature all'estremità delle ali.
Cmq sono rimasto basito per come si è potuta staccare l'elica con rispettiva ogiva(persa naturalmente chissà se fa ad ordinarla) e mozzo completamente andati via dall'asse del motore.
Questo mentor mi sta dando un sacco di problemi, vibrazioni senza apparente motivo distacco del mozzo ed elica in volo, ci manca solo che esploda.

beh! dai non ti è andata male, il distacco dell'elica succede a volte anche sugli scoppio, l'ogiva e mozzo li prendi in negozio tranquillamente............

le vibrazioni forse son dovute alla tiranteria, anche quello del mio amico, quando è a terra e rulla, si sente una leggera vibrazione (me l'ha fatto notare lui) e ho notato che veniva dalla tiranteria degli alettoni, piu che vibrazione era un rumore.......

comunque problema decollo un po' tribulante a parte posso solo dare un parere positivo su questo modello, il mio alievo dopo una ventina di voli gia decolla e atterra da solo, ormai posso andare in pensione......
Vecchio 12 ottobre 08, 20:56   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di magister

Data registr.: 05-10-2008
ciao un consiglio che ti posso dare .....diciamo che nel modellismo tutto puo capitare e non c'entra essere incapaci ...può capitare..... anche a me è successo ...da quella volta tutte le volte che vado in volo con il mio gemini multiplex controllo sempre il serraggio delle viti motore e supporto e ovviamente ogiva...da quella volta non è più successo ...ciao ciao
magister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 20:57   #38 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da MultiplexFORever Visualizza messaggio
secondo me non sei capace tu, non è possibile..

anche se la mpx ultimamente ha fatto ottimi modelli, non vuol dire che siano tutti centrati alla perfezzione, io ho 15 anni di aeromodellismo alle spalle e i problemi, anzi il problema del decollo non riesco a risolverlo, io di bicicli che tirano cosi a sinistra non li ho mai avuti......... comunque posso capirti, vedo che sei di parte e quindi le imperfezzioni non le puoi vedere...
Vecchio 12 ottobre 08, 20:58   #39 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da magister Visualizza messaggio
ciao un consiglio che ti posso dare .....diciamo che nel modellismo tutto puo capitare e non c'entra essere incapaci ...può capitare..... anche a me è successo ...da quella volta tutte le volte che vado in volo con il mio gemini multiplex controllo sempre il serraggio delle viti motore e supporto e ovviamente ogiva...da quella volta non è più successo ...ciao ciao

ottimo, tutto vero, ogni tanto una controllatina non guasta
Vecchio 12 ottobre 08, 22:24   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di jigen

beh, cosa volete che vi dica che ho solo 4 mesi all'attivo e sto ancora imparando, ho un easy star, un calmato elettrico e non mi è mai successo
ho sempre controllato i serraggi ed anche stamattina l'ho fatto gli ho dato una bella stretta ma è successo cmq.
devo imputare l'accaduto solo al mozzo forse non era perfetto oppure ha ceduto data la stretta, boh!!!
Rispondi

Bookmarks