| |
| | #1 (permalink) Top |
| Guest
|
ciao, purtroppo il modello non ce l'ho a casa io, non ti posso dire con certezza l'elica che usa, comunque il motore è lo stesso che consiglia la multiplex, il regolatore no, abbiamo messo uno scorpion da 60A, le batterie usa delle flight power 3s da 3700 e da 4350, con le prime a meta gas fa dai 20 ai 25 minuti di volo, dipende dalle condizioni atmosferiche, con acceleratore a manetta (che non serve) circa 15 minuti, con le seconde abbiamo fatto solo un volo e non ti so dire di preciso, comunque non tanto di piu'. P.S. l'elica è quella consigliata dalla himax e va benone, se sabato andiamo a volare guardo l'elica e te lo dico... |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-06-2008 Residenza: cagliari
| Citazione:
non penso che bisogna filettare i supporti motore vero? in quanto servono per fare spessore, io ho regolato come da istruzioni le superiori in modo che sporgono di 3,5 mm e le inferiori di1,5mm dopodichè ho appoggiato l'ordinata motore ai supporti e avvitato le viti centrali. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ciao daniele, ma il motore l'hai montato sull'ordinata mettendo anche due rondelle? perche oggi ho fatto il collaudo con airdemon (il mio angelo custode) ma all'improvviso si sentivano delle vibrazioni senza apparente spiegazione tutto sembrava essere a posto ma quando davo gas sia un po sopra il minimo ed anche quando stavo a tre quarti di manetta ma non siamo riusciti a capire il perchè. Poi tornato a casa mi è venuto il dubbio cioè le viti che tengono il motore sull'ordinata hanno bisogno di qualche rondella come spessore? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
vibrazioni zero....... il problema che in decollo tira molto a sx non riesco a capirlo nemmeno io, ho provato a disassare di piu il motore a dx e a girare il carrello, ma sembra che quando ha le ruote a terra non ne voglia sapere di andare abbastanza dritto, ora appena ho tempo provo a controllare tutto di nuovo...... l'elica potrebbe essere sbilanciata e creare le vibrazioni che senti | |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Equilibrata l'elica ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| ho dato un elica ad airdemon in modo che la equilibrasse ma tu pensi che sia dovuto a questo? non ho mai avuto problemi di eliche nel senso che non le ho mai equilibrate, ho anche un calmato elettrico ma non si è mai posto il probl. dell'equilibratura. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
allora tu hai avvitato prima le 2 viti centrali completamente e quindi l'ordinata motore e poi hai regolato le 4 viti per il disassamento in basso facendo come riportato da istruzioni cioè ca. 7 giri per le superiori e 3 giri per le inferiori? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |