Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 05, 12:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 55
Vorrei iniziare a volare.

le mie indecisioni sono queste:

-comprare un aereo trainer .40 nuovo completo di tutto a 400 euro
-comprare un aereo trainer .40 usato completo di tutto a 200 euro (non montato molto bene mi è stato detto, pero' vola)
-comprare un aereo eclips usato su internet a 100 euro mancante di radio.

fatemi sapere
millennio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 05, 12:33   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originally posted by millennio@09 luglio 2005, 10:25
Vorrei iniziare a volare.

le mie indecisioni sono queste:

-comprare un aereo trainer .40 nuovo completo di tutto a 400 euro
-comprare un aereo trainer .40 usato completo di tutto a 200 euro (non montato molto bene mi è stato detto, pero' vola)
-comprare un aereo eclips usato su internet a 100 euro mancante di radio.

fatemi sapere
cosa includono nell'affare di 200 €? marca e modello di tutto? facci sapere.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 05, 12:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 55
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@09 luglio 2005, 10:33
cosa includono nell'affare di 200 €? marca e modello di tutto? facci sapere.


tutto!!!
radio servi motore aereo trainer non vi so dire le marche perche non me le ricordo.
millennio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 05, 12:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Ti do il consiglio che fu dato a me, Easy Star della Multiplex. Economico e pressochè indistruttibile. E' elettrico, ma se un giorno vorrai passare allo scoppio farai sempre in tempo, ma come aereo trainer è splendido
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 05, 12:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 55
Citazione:
Originally posted by vyper505@09 luglio 2005, 10:43
Ti do il consiglio che fu dato a me, Easy Star della Multiplex. Economico e pressochè indistruttibile. E' elettrico, ma se un giorno vorrai passare allo scoppio farai sempre in tempo, ma come aereo trainer è splendido

mi dai un link dove comprarlo online?
millennio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 05, 13:01   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originally posted by vyper505@09 luglio 2005, 10:43
Ti do il consiglio che fu dato a me, Easy Star della Multiplex. Economico e pressochè indistruttibile. E' elettrico, ma se un giorno vorrai passare allo scoppio farai sempre in tempo, ma come aereo trainer è splendido
Si, come no? seguendo la tua logica, dopo l'easystar, un giorno vuoi passare allo scoppio, basta che ti metti ai comandi di un trainer .40 e voli tranquillo. Impossibile... quel giocattolino non ti insegna a volare bene...una volta che hai imparato a farlo volare, e vuoi passare ad un aereo con carrello ed un carico alare più sostanzioso... dovrai comunque prendere lezioni. Non è molto più facile cominciare con il trainer .40 e poi passare all'elettrico??
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 05, 13:04   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 55
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@09 luglio 2005, 11:01
Si, come no? seguendo la tua logica, dopo l'easystar, un giorno vuoi passare allo scoppio, basta che ti metti ai comandi di un trainer .40 e voli tranquillo. Impossibile... quel giocattolino non ti insegna a volare bene...una volta che hai imparato a farlo volare, e vuoi passare ad un aereo con carrello ed un carico alare più sostanzioso... dovrai comunque prendere lezioni. Non è molto più facile cominciare con il trainer .40 e poi passare all'elettrico??

raga per favore consigliatemi cosa prendere!

il trainer nuovo a 400 euro
il trainer usato a 200 euro
l'eclips a 100 euro su internet senza radio
millennio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 05, 13:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Citazione:
Originally posted by millennio@09 luglio 2005, 10:49
mi dai un link dove comprarlo online?
certo:

http://mobbymodellismo.it/Start.asp selezioni "SCATOLE DI MONTAGGIO" entri in "AEREI RADIOCOMANDATI" -> "Per motore elettrico" -> "Principianti" è il 6° aereo. Multiplex Easy Star.

Questo è quello in versione base cioè aereo + motore + elica, devi aggiungere le batterie, un regolatore, la radio e un caricabatterie.

Io ti consiglio questa versione, anche se ne esiste una READY TO GO che è fornita completa di tutto, però poco dopo ti troveresti con una radio e un caricabatterie che utilizzeresti si e no come soprammobile. Meglio comprare una radio semiseria fin da subito (Hitec Eclipse 7) e un caricabatterie che ti permetta di caricare sia celle NiCd che MiMh (se vuoi poi passare allo scoppio, diversamente dovrebbe avere anche l'opzione Lipo)

l'aereo è questo

__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 05, 13:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@09 luglio 2005, 11:01
Si, come no? seguendo la tua logica, dopo l'easystar, un giorno vuoi passare allo scoppio, basta che ti metti ai comandi di un trainer .40 e voli tranquillo. Impossibile... quel giocattolino non ti insegna a volare bene...una volta che hai imparato a farlo volare, e vuoi passare ad un aereo con carrello ed un carico alare più sostanzioso... dovrai comunque prendere lezioni. Non è molto più facile cominciare con il trainer .40 e poi passare all'elettrico??
Bè si e no, effettivamente il tuo ragionamento è corretto, io mi baso sulla mia esperienza... Ho cominciato a volare a Marzo con l'easy star, il salto successivo è stato il P51 Mustang della GWS e adesso volo con il Raven della Scorpio... però effettivamente sono tutti elettrici. Io ho solo dato il consiglio che fu dato a me. Inoltre vedo che al campo da noi gli istruttori si basano proprio sull'easy star per far cominciare a capire agli allievi cosa voglia dire volare con un modello, con ottimi risultati... anche in caso di passaggio a modelli a scoppio.

Va da se che ogni istruttore, come è giusto che sia, insegna secondo le proprio idee e esperienze
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 05, 13:14   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 55
se invece vorrei incominciare direttamente con lo scoppio quale mi consiglieresti di quei tre che ho citato?
millennio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indecisione lion89it Aeromodellismo Principianti 1 03 gennaio 10 22:20
Indecisione dragster46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 70 27 aprile 07 08:24
indecisione servi f3a orly Aeromodellismo 2 15 gennaio 07 12:48
indecisione cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 1 29 settembre 05 00:50
ENORME Indecisione cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 2 23 maggio 05 18:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002