| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-07-2005
|
Non ho mai volato e da un giorno mi è venuta fuori la passione degli aerei a scoppio. Vorrei iniziare con il mio primo aereo a scoppio. Ho visto che ci sono tanti aeromodelli pronti al volo, ma non mi piacciono. A me piacerebbe comprarmi un aereo di mio gradimento e montarmelo da me. Qualcuno conosce qualche sito che vende aerei da spendere max 100 euro??? Mi piaciono gli aerei in legno e poi sono + facili da riparare. I miei dubbi sono questi: -come faccio a sapere quale motore va bene comprargli (ce scritto sul manuale di montaggio??) -come si monta il motore? (dove va il serbatoio ecc ecc...) -quali servi devo comprare e dove si montano e come funzionano? (ci ono 20000000 servi non ci capisco niente) -quale radio prendo?? (mi è stato detto di prendere una radio buona ma cosa prendo???) -che miscela devo metterci??? -che altro manca??? mi piace davvero troppo il mondo dell'aeromodellismo. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
non credere che il legno sia così facile da riparare, comunque con lo scoppio ci vuole qualcosa di ligneo. tipo un trainer .40, il classico... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2004 Residenza: Roma
|
Ciao e benvenuto nel mondo dell'aeromodellismo, guarda questo post: http://www.baronerosso.it/forum/index.php...topic=12403&hl=
__________________ Roberto |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Per il motore se stai su un trainer classico in balsa (non così facile da riparare) si monta un motore classe 40 o comunque da 6,5 a 7,5. Poi serve tutta l'attrezzatura x la messa in moto una radio 4 canali una ricevente...e tanta pazienza (ma quella non si compra!) Alessandro | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Kit composto da ____AEREO SUPERSTAR__RADIO 4CH HITEC FLASH 4 MODE1__RICEVENTE HS 04 HITEC___4 SERVI HS322 HITEC__MOTORE SUPERTIGRE GS40 6,5 CC____ELICA 10X6__ euro 288 oppure Aereo + Cassetta campo full kit 395.00EUR[IVATO] Offerta composta da Aereo super star hobbyco+ motore gs40 supertigre da 6,5cc + radio Hitec Laser 4 ideale per chi comincia l'aeromodellismo ed ha una ricca dotazione di specifiche assolutamente inarrivabili al prezzo proposto. La Radio, a trasmissione FM, comprende due importanti miscelazioni gli elevoni ed il V-Tail che vi consentiranno di usare questa radio anche in tutt'ala e modelli con la coda a V senza necessità di ulteriori costosi accessori. Include inoltre i reverse su tutti i canali e l'ATV sul canale 1 e sul canale 2. Gas a destra + ricevente Hitec 4ch+ 4 servi Hitec HS322+elica+cassetta campo Hobbyco+ pipetta con caricabatterie+avviatore Toro master 90 per motori fino a 12cc+pompa miscela+Power Panel II Un solo power panel per l'avviamento e per ricaricare la batteria candela ovunque siate. Include infatti un caricabatterie da 300-400 mA per celle NiCd e Nimh. La corrente fornita alla candela è regolabile con apposito pomello, potrete controllare anche se la candela è bruciata o se il motore ha problemi. La confezione comprende 1 set di pinza a coccodrillo e due banane. che ne dite di uno di quelli per iniziare? mi conviene prendere questi gia pronti con tutto o farmene uno da solo magari con una radio + buona? |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2004 Residenza: Roma
|
Ma che campo è? Comunque un campo (ed un istruttore) lo devi trovare per iniziare (se non vuoi rischiare di buttare tutto al primo volo e farti passare la voglia di volare), trovane un altro.
__________________ Roberto |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
se non ti hanno degnato di un consiglio cambia subito campo, quelli non sono aeromodellisti. Si travestono da tali e vanno a mostrare quanti soldi hanno agli amici con il nuovo supermodello. Si infrattano per terra e ne comprano un altro. Sinceramente trovo gli aerei lignei molto più facili da riparare, si impara a capire come è fatta la struttura e si conosce a fondo un aeromodello. Io di motori non so nulla, il mio motore è il vento. Però ti consiglio assolutamente un kit da montare, magari semplice e pure un po' bruttino ma che ti faccia capire come funzionano le cose. Per la radio, tasto dolente, cerca di prenderti la più avanzata possibile in base alle tue possibilità aconomiche e anche alla passione che penserai di dedicare a questo hobby...minimo comunque un 4/5 canali. I servi per i trainer a scoppio di solito sono standard. Citazione:
Per iniziare di dove sei? magari qualcuno di noi è disposto ad incontrarti per insegnarti qualcosa, oppure ti sa indicare un negozio dove magari ti possano aiutare (sono pochi...la maggior parte sono solo commercianti, ma io ho la fortuna di conoscerne uno). in bocca al lupo.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |