BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   informazione per inizio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/10300-informazione-per-inizio.html)

millennio 08 luglio 05 12:17

Non ho mai volato e da un giorno mi è venuta fuori la passione degli aerei a scoppio.
Vorrei iniziare con il mio primo aereo a scoppio.
Ho visto che ci sono tanti aeromodelli pronti al volo, ma non mi piacciono.
A me piacerebbe comprarmi un aereo di mio gradimento e montarmelo da me.
Qualcuno conosce qualche sito che vende aerei da spendere max 100 euro???
Mi piaciono gli aerei in legno e poi sono + facili da riparare.
I miei dubbi sono questi:
-come faccio a sapere quale motore va bene comprargli (ce scritto sul manuale di montaggio??)
-come si monta il motore? (dove va il serbatoio ecc ecc...)
-quali servi devo comprare e dove si montano e come funzionano? (ci ono 20000000 servi non ci capisco niente)
-quale radio prendo?? (mi è stato detto di prendere una radio buona ma cosa prendo???)
-che miscela devo metterci???
-che altro manca???

mi piace davvero troppo il mondo dell'aeromodellismo.

Wilcomir 08 luglio 05 12:32

non credere che il legno sia così facile da riparare, comunque con lo scoppio ci vuole qualcosa di ligneo. tipo un trainer .40, il classico...

ciao!

sparviero 08 luglio 05 12:32

Ciao e benvenuto nel mondo dell'aeromodellismo, guarda questo post:
http://www.baronerosso.it/forum/index.php...topic=12403&hl=

millennio 08 luglio 05 12:39

Citazione:

Originally posted by sparviero@08 luglio 2005, 10:32
Ciao e benvenuto nel mondo dell'aeromodellismo, guarda questo post:
http://www.baronerosso.it/forum/index.php...topic=12403&hl=

si l'avevo gia visto ma il mio dubio e' che se mi compro un aeromodello, poi come faccio a vedere quali servi ci vanno bene, quale motore ecc ecc?

alex_fioretti 08 luglio 05 12:50

Citazione:

Originally posted by millennio@08 luglio 2005, 10:39
si l'avevo gia visto ma il mio dubio e' che se mi compro un aeromodello, poi come faccio a vedere quali servi ci vanno bene, quale motore ecc ecc?

Per i servi vanno +che bene i servi standard 15 € cad.
Per il motore se stai su un trainer classico in balsa (non così facile da riparare) si monta un motore classe 40 o comunque da 6,5 a 7,5.
Poi serve tutta l'attrezzatura x la messa in moto una radio 4 canali una ricevente...e tanta pazienza (ma quella non si compra!)

Alessandro

millennio 08 luglio 05 12:50

ho visto che ci sono earei anche da 50 euro, ma vanno bene quelli? che cambia rispetto ad un trainer .40????'

millennio 08 luglio 05 12:54

Kit composto da ____AEREO SUPERSTAR__RADIO 4CH HITEC FLASH 4 MODE1__RICEVENTE HS 04 HITEC___4 SERVI HS322 HITEC__MOTORE SUPERTIGRE GS40 6,5 CC____ELICA 10X6__

euro 288

oppure

Aereo + Cassetta campo full kit 395.00EUR[IVATO]
Offerta composta da Aereo super star hobbyco+ motore gs40 supertigre da 6,5cc + radio Hitec Laser 4 ideale per chi comincia l'aeromodellismo ed ha una ricca dotazione di specifiche assolutamente inarrivabili al prezzo proposto. La Radio, a trasmissione FM, comprende due importanti miscelazioni gli elevoni ed il V-Tail che vi consentiranno di usare questa radio anche in tutt'ala e modelli con la coda a V senza necessità di ulteriori costosi accessori. Include inoltre i reverse su tutti i canali e l'ATV sul canale 1 e sul canale 2. Gas a destra + ricevente Hitec 4ch+ 4 servi Hitec HS322+elica+cassetta campo Hobbyco+ pipetta con caricabatterie+avviatore Toro master 90 per motori fino a 12cc+pompa miscela+Power Panel II Un solo power panel per l'avviamento e per ricaricare la batteria candela ovunque siate. Include infatti un caricabatterie da 300-400 mA per celle NiCd e Nimh. La corrente fornita alla candela è regolabile con apposito pomello, potrete controllare anche se la candela è bruciata o se il motore ha problemi. La confezione comprende 1 set di pinza a coccodrillo e due banane.

che ne dite di uno di quelli per iniziare?
mi conviene prendere questi gia pronti con tutto o farmene uno da solo magari con una radio + buona?

alex_fioretti 08 luglio 05 13:01

Il mio consiglio, è quello di andare su un campo di volo per farti un'idea...se sei di Milano mandami una @ se no cerca un campo vicino a te!

millennio 08 luglio 05 13:06

sono andato a vedere in un campo di volo ma ci sono tutti professionisti con aerei di 2 metri che non hanno tempo di spiegarmi.

per favore datemi qualche dritta

sparviero 08 luglio 05 13:11

Ma che campo è? Comunque un campo (ed un istruttore) lo devi trovare per iniziare (se non vuoi rischiare di buttare tutto al primo volo e farti passare la voglia di volare), trovane un altro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002