![]() |
Non ho mai volato e da un giorno mi è venuta fuori la passione degli aerei a scoppio. Vorrei iniziare con il mio primo aereo a scoppio. Ho visto che ci sono tanti aeromodelli pronti al volo, ma non mi piacciono. A me piacerebbe comprarmi un aereo di mio gradimento e montarmelo da me. Qualcuno conosce qualche sito che vende aerei da spendere max 100 euro??? Mi piaciono gli aerei in legno e poi sono + facili da riparare. I miei dubbi sono questi: -come faccio a sapere quale motore va bene comprargli (ce scritto sul manuale di montaggio??) -come si monta il motore? (dove va il serbatoio ecc ecc...) -quali servi devo comprare e dove si montano e come funzionano? (ci ono 20000000 servi non ci capisco niente) -quale radio prendo?? (mi è stato detto di prendere una radio buona ma cosa prendo???) -che miscela devo metterci??? -che altro manca??? mi piace davvero troppo il mondo dell'aeromodellismo. |
non credere che il legno sia così facile da riparare, comunque con lo scoppio ci vuole qualcosa di ligneo. tipo un trainer .40, il classico... ciao! |
Ciao e benvenuto nel mondo dell'aeromodellismo, guarda questo post: http://www.baronerosso.it/forum/index.php...topic=12403&hl= |
Citazione:
|
Citazione:
Per il motore se stai su un trainer classico in balsa (non così facile da riparare) si monta un motore classe 40 o comunque da 6,5 a 7,5. Poi serve tutta l'attrezzatura x la messa in moto una radio 4 canali una ricevente...e tanta pazienza (ma quella non si compra!) Alessandro |
ho visto che ci sono earei anche da 50 euro, ma vanno bene quelli? che cambia rispetto ad un trainer .40????' |
Kit composto da ____AEREO SUPERSTAR__RADIO 4CH HITEC FLASH 4 MODE1__RICEVENTE HS 04 HITEC___4 SERVI HS322 HITEC__MOTORE SUPERTIGRE GS40 6,5 CC____ELICA 10X6__ euro 288 oppure Aereo + Cassetta campo full kit 395.00EUR[IVATO] Offerta composta da Aereo super star hobbyco+ motore gs40 supertigre da 6,5cc + radio Hitec Laser 4 ideale per chi comincia l'aeromodellismo ed ha una ricca dotazione di specifiche assolutamente inarrivabili al prezzo proposto. La Radio, a trasmissione FM, comprende due importanti miscelazioni gli elevoni ed il V-Tail che vi consentiranno di usare questa radio anche in tutt'ala e modelli con la coda a V senza necessità di ulteriori costosi accessori. Include inoltre i reverse su tutti i canali e l'ATV sul canale 1 e sul canale 2. Gas a destra + ricevente Hitec 4ch+ 4 servi Hitec HS322+elica+cassetta campo Hobbyco+ pipetta con caricabatterie+avviatore Toro master 90 per motori fino a 12cc+pompa miscela+Power Panel II Un solo power panel per l'avviamento e per ricaricare la batteria candela ovunque siate. Include infatti un caricabatterie da 300-400 mA per celle NiCd e Nimh. La corrente fornita alla candela è regolabile con apposito pomello, potrete controllare anche se la candela è bruciata o se il motore ha problemi. La confezione comprende 1 set di pinza a coccodrillo e due banane. che ne dite di uno di quelli per iniziare? mi conviene prendere questi gia pronti con tutto o farmene uno da solo magari con una radio + buona? |
Il mio consiglio, è quello di andare su un campo di volo per farti un'idea...se sei di Milano mandami una @ se no cerca un campo vicino a te! |
sono andato a vedere in un campo di volo ma ci sono tutti professionisti con aerei di 2 metri che non hanno tempo di spiegarmi. per favore datemi qualche dritta |
Ma che campo è? Comunque un campo (ed un istruttore) lo devi trovare per iniziare (se non vuoi rischiare di buttare tutto al primo volo e farti passare la voglia di volare), trovane un altro. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002