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15 settembre 08, 09:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
| olympic gladiator build log
ciao, consigliato da Andrea Vavassori di Modelberg (che ringrazio per la professionalità) ho comprato il Gladiator o meglio la scatola con dentro tutti i pezzetti di legno per costruirlo. come motore ho preso un supertigre G34 per il radiocomando avevo un vecchio futaba fc-18 che funziona benone con un nuovo pacco batterie trovate alcune foto del montaggio qui di seguito scatola scatola aperta foglio istruzioni primi pezzi incollati e centine tagliate centine in lavorazione ciao! Marco |
15 settembre 08, 16:08 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, ho seguito il tuo stesso iter Modello "storico" consigliato da Andrea Vavassori (un Oscar, anche quello della Olympic), costruzione senza fretta e seguendo i suoi consigli, e prime esperienze di volo rigorosamente assistite da istruttore (sempre lui...). Il risultato e il divertimento sono assicurati, alla faccia di chi oggi prende 2 pezzi di polistirolo e si scoraggia perchè deve incollare i piani di coda Piuttosto, visto che sei di Bergamo, fatti sentire al momento del collaudo ! Io volo a Grassobbio. ciao, Federico |
17 settembre 08, 18:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
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l'ala prende forma... semiala destra l'ala con longherone e centine (prossimo passo bordo d'attacco e poi ricopertura parziale in balsa) vista dall'altro lato mi consigliate un servo solo per gli alettoni (come da progetto) oppure due ? ne ho e non dovrei comprarli però sono standard (non mini nè micro) e ho paura per l'aggiunta di peso grazie, Marco |
17 settembre 08, 19:37 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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L'aggiunta di 40 grammi di peso è ininfluente su quel modello. Al di là di ciò sarebbe stato preferibile tu avessi optato per motorizzarlo con un .40/.46, suo motore anche se il modello viene dato come minimo per un.23.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 settembre 08, 10:21 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, 40g non sono tanti, ma 40g quì, 40g là... un modello più è leggero e meglio vola E non credo potrai sfruttare gli alettoni come flap, quindi quale è il vantaggio di metterne 2 dove ne basta 1 ? Opinione personale ciao, federico | |
18 settembre 08, 12:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
| per curiosità che motori 4t usavi? dovrei consigliarne uno al mio allievo
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
08 maggio 09, 21:18 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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18 maggio 09, 17:44 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
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mi serviva una info al riguardo ....... volevo utilizzare l'ogiva di scatola ma sul mio motore non va ( os 48 surpass)... l'albero ha una filettatura 1/4-28 che e' la stessa anche dei supertigre dal 34 al 45 ........ sapete se bisogna comprare un adattatore?????? se si dove.....grazie |
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