| | #1 (permalink) Top |
| User | Domanda su comportamento in atterraggio
Ciao a tutti, sto facendo i primi voli con il mio albyone2. Sto cercando di imparare ad atterrare senza fare danni. Premetto che non uso il carrello per semplificarmi le cose. Vi spiego il comportamento del modello in atterraggio e poi faccio la domanda. La mia impressione di principiante è che il modello voli bene e sia settato discretamente. Oggi ho fatto tre atterraggi, in due dei tre con un po' di vento laterale/poppa (so che si deve atterrare controvento, ma era un po' a raffiche). E' andato tutto bene però in due atterraggi verso la fine dell'approccio ho provato a cabrare per avvicinarmi allo stallo e cadere eventualmente di coda e non di muso. A parte che forse è una manovra da non fare (ditemi voi), l'intento era non rompere l'elica. La cabrata però non c'è stata, il modello è atterrato dritto dritto (non picchiato); quindi bene, ma vorrei capire perché non ha cabrato almeno un po'. Poca velocità? Poca corsa dell'elevatore (l'ho ridotta da radio seguendo i consigli ai principianti)? Modello leggermente troppo picchiato? Oppure sono solo io che non so ancora pilotare? Grazie per le eventuali risposte. |
| | |
| Bookmarks |
| |