|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
18 settembre 08, 10:21 | #11 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
In questo modo quando rivestirai l'ala con termoretraibile l'aria calda all'interno potrà moversi ed uscire dal foro centrale, quello di passaggio delle prolunghe, senza creare sacche a diversa temperatura.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
18 settembre 08, 11:05 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
|
linux ascolta i consigli di Fai e sei in una botte di ferro....io per l'aria calda che si formerà quando rivestirò ho fatto dei buchi di 3mm su ogni centina... Volevo poi segnalare che nella scatola non ci sono i listelli per i rinvii...almeno cosi credevo quando ho montato la fusoliera quindi mi sono attrezzato con un listello 8x8 come consigliatomi da Fai....invece secondo me i listelli per i rinvii ci sono e sono da ricavare dal blocchetto che viene messo sotto l'ala per la costruzione basta tagliare la parte in "pendenza" e ottieni proprio un listello di balsa da 8x8.....naturalmente quando l'ala è tutta montata e quello non ti serve più a niente.. |
18 settembre 08, 11:53 | #13 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Io direi di no, quel listello in pendenza è ottimo per ali future. E' possibile che i listelli non ci siano per realizzare i comandi con i bowden, che vanno bene eguale.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
18 settembre 08, 12:00 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
| per curiosità che motori 4t usavi? dovrei consigliarne uno al mio allievo
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
18 settembre 08, 12:02 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
tra i giorni che ho perso per aspettare la colla e quelli per il listello avrei finito il modello.....e non sarei stato costretto a metterlo sull'armadio aspettando di fare l'esame per completarlo.... | |
18 settembre 08, 12:05 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai curato bene l'uscita in coda delle astine ???
18 settembre 08, 12:12 | #17 (permalink) Top |
| si penso di aver fissato bene con epoxi e filo tutte le astine...ho fatto anche l'uncino che si inserisce dentro il listello....forse potevo trovare un filo migliore...io ho usato lo spago che si usa in cucina mi è sembrato resistente stretto bene e poi ho passato uno strato "sottile" di epoxi anche sul filo....le astine escono bene e non sforzano i servi.....però sinceramente(paura da principiante) non mi piace molto come sistema nel prossimo modello userò i bowen...
|
18 settembre 08, 14:56 | #18 (permalink) Top |
|
Pure io nel primo ero perplesso ed allora le ho rivestite con due giri di modelspan e collante e le ho pure dipinte in nero e poi antimiscelate.......le ho ancora in giro per la cantina dopo aver resistito a due crash niente male. Del primo sono le uniche cose rimaste intere .
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 settembre 08, 15:03 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
30 settembre 08, 17:47 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
la costruzione procede a rilento causa raffreddore comunque ecco qui altre foto incollaggio bordo d'attacco dell'ala bordo uscita semiala sinistra bordo uscita semiala destra intanto mi sono comprato un dremel ciao, Marco |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |