Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 08, 10:21   #11 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
per fai4602
beh, hai ragione - sarà un poco sotto motorizzato quindi.

per g.mosfet
si, mi sono accorto nel montaggio (stava prendendo la colla e non potevo più toglierle) - non mi faccio grossi problemi perchè se monto due servi allora quei buchi non servono più per far passare i rimandi del servo centrale.
per amore di simmetria potrei farli anche nelle altre centine (visto che si vedranno sotto al termoretraibile)
per la svergolatura: sono bloccate solo in mezzo quindi non si piegano sotto il peso, oggi incollo il bordo d'attacco e bado che sia tutto diritto per evitare svergolature.

grazie dei consigli!

non so cosa farei senza di voi.
Marco
Non è male se fai i fori su tutte le centine.
In questo modo quando rivestirai l'ala con termoretraibile l'aria calda all'interno potrà moversi ed uscire dal foro centrale, quello di passaggio delle prolunghe, senza creare sacche a diversa temperatura.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 11:05   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

Data registr.: 11-11-2006
linux ascolta i consigli di Fai e sei in una botte di ferro....io per l'aria calda che si formerà quando rivestirò ho fatto dei buchi di 3mm su ogni centina...

Volevo poi segnalare che nella scatola non ci sono i listelli per i rinvii...almeno cosi credevo quando ho montato la fusoliera quindi mi sono attrezzato con un listello 8x8 come consigliatomi da Fai....invece secondo me i listelli per i rinvii ci sono e sono da ricavare dal blocchetto che viene messo sotto l'ala per la costruzione basta tagliare la parte in "pendenza" e ottieni proprio un listello di balsa da 8x8.....naturalmente quando l'ala è tutta montata e quello non ti serve più a niente..
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 11:53   #13 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet Visualizza messaggio
linux ascolta i consigli di Fai e sei in una botte di ferro....io per l'aria calda che si formerà quando rivestirò ho fatto dei buchi di 3mm su ogni centina...

Volevo poi segnalare che nella scatola non ci sono i listelli per i rinvii...almeno cosi credevo quando ho montato la fusoliera quindi mi sono attrezzato con un listello 8x8 come consigliatomi da Fai....invece secondo me i listelli per i rinvii ci sono e sono da ricavare dal blocchetto che viene messo sotto l'ala per la costruzione basta tagliare la parte in "pendenza" e ottieni proprio un listello di balsa da 8x8.....naturalmente quando l'ala è tutta montata e quello non ti serve più a niente..

Io direi di no, quel listello in pendenza è ottimo per ali future.

E' possibile che i listelli non ci siano per realizzare i comandi con i bowden, che vanno bene eguale.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

Vecchio 18 settembre 08, 12:00   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da btiziano Visualizza messaggio
CHe spettacolo...........
a suo tempo ne feci 4.
Gli ultimi con il motore 4 tempi.
Lavora leggero, avrai un mezzo indimenticabile, nulla a che vedre con i giocattoli di oggi.
per curiosità che motori 4t usavi? dovrei consigliarne uno al mio allievo
Vecchio 18 settembre 08, 12:02   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Io direi di no, quel listello in pendenza è ottimo per ali future.

E' possibile che i listelli non ci siano per realizzare i comandi con i bowden, che vanno bene eguale.
be questo si è sempre buono tenerlo....ma se come è successo nel mio caso devi stare fermo un paio di giorni perchè non hai il listello...allora lo sacrifichi.....
tra i giorni che ho perso per aspettare la colla e quelli per il listello avrei finito il modello.....e non sarei stato costretto a metterlo sull'armadio aspettando di fare l'esame per completarlo....
Vecchio 18 settembre 08, 12:05   #16 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet Visualizza messaggio
be questo si è sempre buono tenerlo....ma se come è successo nel mio caso devi stare fermo un paio di giorni perchè non hai il listello...allora lo sacrifichi.....
tra i giorni che ho perso per aspettare la colla e quelli per il listello avrei finito il modello.....e non sarei stato costretto a metterlo sull'armadio aspettando di fare l'esame per completarlo....
Hai inserito bene le astine metalliche nel listello e fissate bene con legatura ed epoxi ???

Hai curato bene l'uscita in coda delle astine ???

Vecchio 18 settembre 08, 12:12   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

Citazione:
Hai inserito bene le astine metalliche nel listello e fissate bene con legatura ed epoxi ???

Hai curato bene l'uscita in coda delle astine ???
si penso di aver fissato bene con epoxi e filo tutte le astine...ho fatto anche l'uncino che si inserisce dentro il listello....forse potevo trovare un filo migliore...io ho usato lo spago che si usa in cucina mi è sembrato resistente stretto bene e poi ho passato uno strato "sottile" di epoxi anche sul filo....le astine escono bene e non sforzano i servi.....però sinceramente(paura da principiante) non mi piace molto come sistema nel prossimo modello userò i bowen...
Vecchio 18 settembre 08, 14:56   #18 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Pure io nel primo ero perplesso ed allora le ho rivestite con due giri di modelspan e collante e le ho pure dipinte in nero e poi antimiscelate.......le ho ancora in giro per la cantina dopo aver resistito a due crash niente male.
Del primo sono le uniche cose rimaste intere .

Vecchio 18 settembre 08, 15:03   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

Citazione:
Pure io nel primo ero perplesso ed allora le ho rivestite con due giri di modelspan e collante e le ho pure dipinte in nero e poi antimiscelate.......le ho ancora in giro per la cantina dopo aver resistito a due crash niente male.
Del primo sono le uniche cose rimaste intere .
mi consenta....
Vecchio 30 settembre 08, 17:47   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2008
la costruzione procede a rilento causa raffreddore comunque ecco qui altre foto

incollaggio bordo d'attacco dell'ala
bordo uscita semiala sinistra
bordo uscita semiala destra

intanto mi sono comprato un dremel

ciao,
Marco