Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06 settembre 08, 22:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aspide
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 104
Allora ricapitoliamo un pò per vedere se nel mio testone duro ho capito tutto quanto...

I due longheroni principali li faccio in tiglio da 3mm dico 3 perchè sul progetto risulta 1\8" che in millimetri sarebbero 3,17.

Gli altri due listelli(intendo quelli che stanno sulla parte inziale della centina per capirci) li faccio sempre in tiglio da 3mm anche li sta scritto 1\8" ma in balsa sempre come riporta il progetto,spero di esserci fin qui.

Le centine invece le prime due dello spessore di 2mm in betulla,le altre sempre due millimetri in balsa

Per il bordo d'entrata invece uso un listello 6x6 in balsa messo dispigolo(in che senso?) e poi arrotandato da me carteggiandolo fino a quando non diventa tondo diciamo cosi,ma cosi facendo non diventa più sottile durante la lavorazione?

Per il bordo d'uscita invece visto che non ha bisogno di nessun arrotondamento uso un listello di spessore uguale al longherone cioè 3mm(altrimenti non rischio che le centine vengano dalla parte del longherone più rialzate rispetto al bordo d'uscita?)
Dopo di che incollato tutto inserisco i vari rinforzi al longherone con balsa di 1mm,alle centine con delle strisce sempre di balsa da 1mm ma larghe 5mm,alla parte centrale invece inserisco un rinforzo di betulla da 2mm.
Tutto il resto dell'ala riferendomi alla parte più esterna dell'ala la finisco in balsa di quale spessore?Nel progetto non riporta nessun spessore..managgia al progetto !!!
Passiamo adesso alla fusoliera

Per realizzare la fusoliera che nel progetto riporta la costruzione in balsa,taglio i listelli di balsa di 3mm??

Idem per il timone finale e dell'ala?
Aspide non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aeromodello per OS 15 la daltanius85 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 23 marzo 10 19:04
aeromodello acrobatico Danilo Aeromodellismo Volo Elettrico 7 24 agosto 05 22:00
Aeromodello elettrico Tonino84 Aeromodellismo Principianti 17 31 gennaio 05 11:47
aeromodello netvirus Aeromodellismo Principianti 11 08 giugno 04 17:25
Aeromodello Hannibal Aeromodellismo 39 05 dicembre 03 20:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002