| | #11 (permalink) Top |
| UserPlus |
sisi, per carità.. incentivare lo facciamo tutti, e non è un dovere.. lo si fa con passione. Io personalmente preferisco farlo di persona al campo e nel mio laboratorio. Un contatto meno informatico, ma almeno posso farti vedere come si fanno le cose e come vanno mosse le mani. spiegarlo sul forum non sarebbe possibile. Credo che meglio di così.. Poi ti giri indietro e vedi che 99 se so persi per strada, che c'era da aver pazienza, da faticare, da CAPIRE. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
ciao Simone io non sono contrario agli ARF, benvengano anche loro dico solamente che una persona che vuole provare ad essere un Modellista dovrebbe oltre ad imparare a volare, divertirsi nel leggere e capire i meccanismi che portano la sua aerodina per aria, ed impratichirsi anche nella costruzione, perche' prima di tutto, se uno fa un botto, che fa? butta via tutto e ricompra ex novo? ![]() quindi meglio sapere a priori che se ci fosse da fare qualche riparazione si e' in grado di farlo, e poi, secondo me, la costruzione e' l'altra meta' della goduria del Modellista. Come giustamente dici, spesso siamo troppo stanchi per costruire, o dobbiamo dedicare tempo ad altro (vabbe', anche a pistatastare )ma l'avere un modello che ci aspetta in laboratorio e che, per crescere dipende dalle nostre manine, e' stimolante! mette in moto sia il cervello sia le manine sante, e, l'acquisire manualita' puo' anche diventare utile per "svezzarci" verso molti lavori domestici che ci sentiremo in grado di affrontare senza chiamare "esperti" io lo so che non sono normale, ma, mi capita che prima di uscire dalla soffitta/skylab, mi fermi e mi metta a guardare l'oggetto sul quale (nella mia limitata esperienza) ho lavorato fino ad allora, valutando se quello che ne e' uscito e' quello che avrei voluto uscisse e, se si, me lo rimiro soddisfatto (ok, l'infermiera la chiamo da solo
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Mica posso perdere tempo a costruire ciò da volare ti rispondono....
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
molte molte persone che frequentano i campi di volo, sono forse appellabili piu' correttamente come "piloti di aeromodelli" che come Modellisti e ti diro' che per esperienza diretta, spesso il fattore economico non e' quello preponderante, anzi, ci sono dei "piloti di aeromodelli" che sborsano centinaia di euri per farsi finire di assemblare un ARF!
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Appena trovo un attimo di tempo mi disegno una linea di aeromodelli tutti i gusti. Lo rompi? vai al negozio e ti mando il pezzo, lo avviti e torni a volare. Pezzi già completi.. con servi e rinvii già montati e regolati. fusoliere con motorazzo cinese già montato, regolato e carburato, serbatoio e servo motore già messi. Una specie di kit universale, che se hai voglia cambi fusoliera (anche con un innesto a scatto o pressione, che avvità le viti è fatica!) e il modello da ala alta diventa ala bassa. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
il ranox imprenditore! cosi' mi piace! quando esci con la gamma? ma li fai di gomma o de legno?o magari di fibbra di carbonio e aramidiche? ma poi volano anche? sarebbe il massimo!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Probabilmente userà la buccia delle banane...deve averne un silo pieno
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User |
Tornando un pochino in-topic, l'intento di Eros è meritorio e il soggetto intrigante, ma personalmente ho parecchi dubbi sull'effettiva semplicità di questo modello .Ci vedo più difetti che pregi: 1. Per chi non ha esperienza, fare un'ala balsetta è molto più complicato che fare una tradizionale ala centinata, che oltretutto pesa di meno e ha un profilo più adatto a un trainer; 2. Ha troppo, troppissimo diedro anche per un radiodisturbato 3. Troppo balsa pieno, a parte il costo inutilmente alto se ci si aggiunge batteria, radio e servi diventa un carro ferroviario; insieme col profilo a lama delle ali, diventa troppo veloce per essere un buon trainer. Insomma, è un progetto che al massimo potrebbe interessare un appassionato di old timer, ma è talmente grezzo e primitivo che non saprei quanti estimatori potrà mai avere. ![]() Piuttosto, mi ha sorpreso l'interesse del Luton Minor, con diversi modelli già fatti da persone che non avevano mai lavorato prima con la balsa... http://www.baronerosso.it/forum/aero...r-gallery.html ...e che ora si stanno dedicando a modelli ben più ambiziosi del piccolo sgorbietto!
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
|
Chi si puo' permettere il vero modellismo oggi deve avere come minimo almeno uno di questi requisiti: 1-una cantina 2-una soffitta 3-un box 4-una casa con camera dedicata non accessibile a figli piccoli 5-genitori che ti concedono lo spazio. 6- tempo da dedicare 7- denaro Dunque viene da se che : chi è molto giovane e non ha le condizioni 1-2-3- 5 -7 perche deve convincere anche i genitori a concedere spazi utili per tenere incollata un'ala per 2 gg e nessuno deve toccare non puo' nemmeno sapere cosa è il modellismo e come si comincia, perche non tutti abbiamo un bel bancone comodo dove fare incollaggi senza bestemmiare quando la ciano ti casca sul mobile di casa.... Io sono certo che molti dei veri modellisti hanno una bella casa in campagna con garage doppio / e/o cantine spaziose . Chi vi scrive, e anche molti altri che comprano ARF abita in una mansarda di 60mq in citta' con una bimba di 1 anno NON HA ASSOLUTAMENTE SPAZIO DA DEDICARE , e quindi un ARF è risultato di una vita globalizzata che purtroppo incanala l'hobby tra le cose che devi fare di fretta... Io devo portare i modelli in ascensore al 6 piano, e sapeste quanto mi rompe le palle incontrare il vicino che ti chiede regolamente : porti a giocare la bimba o vai a giocare tu?... ![]() Insomma, per praticare il modellismo vero oggi ci vuole TEMPO - SPAZIO ( molto costoso ...+ dell'hobby stesso) - DENARO. ( Io a 15 facevo VVC e modelli da lancio liberi, tutti rigorosamente in balsa ) ed ora devo acquistare il depron che odio perche seppur ben volante fa veramente pena come durata e logorio.....
__________________ ciao...Gianni |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |