Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 08, 18:03   #20 (permalink)  Top
frispirit
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Chi si puo' permettere il vero modellismo oggi deve avere come minimo almeno uno di questi requisiti:

1-una cantina
2-una soffitta
3-un box
4-una casa con camera dedicata non accessibile a figli piccoli
5-genitori che ti concedono lo spazio.
6- tempo da dedicare
7- denaro

Dunque viene da se che :
chi è molto giovane e non ha le condizioni 1-2-3- 5 -7 perche deve convincere anche i genitori a concedere spazi utili per tenere incollata un'ala per 2 gg e nessuno deve toccare non puo' nemmeno sapere cosa è il modellismo e come si comincia, perche non tutti abbiamo un bel bancone comodo dove fare incollaggi senza bestemmiare quando la ciano ti casca sul mobile di casa....

Io sono certo che molti dei veri modellisti hanno una bella casa in campagna con garage doppio / e/o cantine spaziose .

Chi vi scrive, e anche molti altri che comprano ARF abita in una mansarda di 60mq in citta' con una bimba di 1 anno NON HA ASSOLUTAMENTE SPAZIO DA DEDICARE , e quindi un ARF è risultato di una vita globalizzata che purtroppo incanala l'hobby tra le cose che devi fare di fretta...

Io devo portare i modelli in ascensore al 6 piano, e sapeste quanto mi rompe le palle incontrare il vicino che ti chiede regolamente : porti a giocare la bimba o vai a giocare tu?...

Insomma, per praticare il modellismo vero oggi ci vuole TEMPO - SPAZIO ( molto costoso ...+ dell'hobby stesso) - DENARO. ( Io a 15 facevo VVC e modelli da lancio liberi, tutti rigorosamente in balsa ) ed ora devo acquistare il depron che odio perche seppur ben volante fa veramente pena come durata e logorio.....