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Vecchio 06 ottobre 20, 21:41   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Be certo se il problema è il colore della tanica siamo apposto.
(adesso ci bannano di nuovo e io non chiedo più la riapertura del thread)
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
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Vecchio 06 ottobre 20, 21:46   #12 (permalink)  Top
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Il mio sono anni che gira al 12 di sintoil e 5 di nitro elica 20/10 APC e mai successo nulla.
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Vecchio 06 ottobre 20, 22:00   #13 (permalink)  Top
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Mi sa che salta fuori piano piano che: tu avevi 2 motori e li hai sempre usati con quelle percentuali di miscela e stesse eliche.
Altri hanno volato con le stesse proporzioni di miscela e non hanno mai toppato.
Tu...alla fine...HAI CAMBIATO SOLO IL TIPO DI OLIO.
Rifletterei su questo. E sul produttore di olio usato non mi esprimo. Ci bruciai un g61h. Con una puzza di strinato che avevo intossicato i 4/5 presenti. Ma forse avevo sbagliato io carburazione. Mettiamola così dai
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Vecchio 06 ottobre 20, 22:22   #14 (permalink)  Top
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Non diciamo cazzate,io sono anni che lo uso,mai avuto il benchè minimo problema, e poi non ha avuto 2 motori che ha sempre usato,1 era usato l'altro lo ha preso nuovo recentemente,
CARBURAZUINE MAGRA.
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Vecchio 06 ottobre 20, 22:37   #15 (permalink)  Top
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Non diciamo cazzate,io sono anni che lo uso,mai avuto il benchè minimo problema, e poi non ha avuto 2 motori che ha sempre usato,1 era usato l'altro lo ha preso nuovo recentemente,
CARBURAZUINE MAGRA.
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Buongiorno,
Sono nuovo del gruppo , ma un modellista di lunga data.
Ho 2 supertigre come da oggetto (premetto che hanno fatto circa 50 voli cadauno),
Io dirò cazzate e avrò sbagliato una carburazione, ma tu non sai leggere.
Evito di proseguire il thread. Educazione e rispetto innanzitutto
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Vecchio 06 ottobre 20, 22:53   #16 (permalink)  Top
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Io leggo che ha grippato il primo e ne ha comprato uno nuovo, non capisco perchè inizialmente dice che ha 2 motori con 50 voli,prego l'autore della discussione di chiarire questo punto.
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Vecchio 07 ottobre 20, 01:52   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Trinacria
 
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Come disse il signor PieroMuzio nella mia discussione, bisogna saper regolare la carburazione, consiglio all'autore della discussione di marcare lo spillo del massimo con una goccina di vernice il pomellino dello spillo del massimo a ore 12 in posizione tutto chiuso, e di contare il numero di giri di apertura che non deve scendere sotto quelli consigliati dal manuale. Mentre se è il carburatore con lo spillo a forma di ''L'' di contare i giri da tutto chiuso. E naturalmente settare il controspillo del minimo con la prova del soffio, questo se fosse sballato.
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Vecchio 07 ottobre 20, 06:38   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Io leggo che ha grippato il primo e ne ha comprato uno nuovo, non capisco perchè inizialmente dice che ha 2 motori con 50 voli,prego l'autore della discussione di chiarire questo punto.
Si io ho due motori usati che ho smontato per pulirli dopo alcuni anni di inattività, provando il primo con pessimi risultati com sopra descritto, ho deciso di acquistarne uno nuovo , cosi ero sicuro che non ci avevo messo le mani io, ma anche lui con gli stessi risultati.
Ora sono ha chiedere consiglio perché ho il secondo motore usato che non vorrei facesse la stessa fine.
Grazie
Luca
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Vecchio 07 ottobre 20, 06:44   #19 (permalink)  Top
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Il mio sono anni che gira al 12 di sintoil e 5 di nitro elica 20/10 APC e mai successo nulla.
Grazie per il consiglio, acquisterò l'olio sintroil e provero' con benzina al 12% e un elica 20/10.
Vi tengo aggiornati non appena farò la prova.
Grazie luca
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Vecchio 07 ottobre 20, 06:45   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-10-2020
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Come disse il signor PieroMuzio nella mia discussione, bisogna saper regolare la carburazione, consiglio all'autore della discussione di marcare lo spillo del massimo con una goccina di vernice il pomellino dello spillo del massimo a ore 12 in posizione tutto chiuso, e di contare il numero di giri di apertura che non deve scendere sotto quelli consigliati dal manuale. Mentre se è il carburatore con lo spillo a forma di ''L'' di contare i giri da tutto chiuso. E naturalmente settare il controspillo del minimo con la prova del soffio, questo se fosse sballato.
Grazie proverò a fare come dici, e vi terrò aggiornati
Luca
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