Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio > Aeromodellismo motori d'altri tempi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 17, 15:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2012
Residenza: Castelfranco E
Messaggi: 90
Cerco foto di un G29 Diesel

Buongiorno a tutti, ho impaginato l'articolo di un esperto modellista collezionista di motori relativamente alla storia del G29, in un passaggio cita:
"Nel 1957 il motore diesel ha il cilindro d'acciaio con le alette e la testa, in alluminio, è tenuta da 4 viti
(vedi foto n°5). Anche la versione glow presenta lo stesso criterio costruttivo e la testa in alluminio,
tenuta da 4 viti, contiene la spirale della candela (vedi foto n°6)."
La cilindrata è 0,8 cc ed ho trovato solo le versioni diesel con la testina avvitata (ovviamente tutto il cilindro di alluminio alettato), quella citata come foto 5 è ancora un riquadro vuoto.
Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi a riempirlo così da completare l'articolo e pubblicarlo completo?
Vi ringrazio tutti anticipatamente.
Maurizio
Mauri57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 16:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da Mauri57 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, ho impaginato l'articolo di un esperto modellista collezionista di motori relativamente alla storia del G29, in un passaggio cita:
"Nel 1957 il motore diesel ha il cilindro d'acciaio con le alette e la testa, in alluminio, è tenuta da 4 viti
(vedi foto n°5). Anche la versione glow presenta lo stesso criterio costruttivo e la testa in alluminio,
tenuta da 4 viti, contiene la spirale della candela (vedi foto n°6)."
La cilindrata è 0,8 cc ed ho trovato solo le versioni diesel con la testina avvitata (ovviamente tutto il cilindro di alluminio alettato), quella citata come foto 5 è ancora un riquadro vuoto.
Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi a riempirlo così da completare l'articolo e pubblicarlo completo?
Vi ringrazio tutti anticipatamente.
Maurizio
Se ti puà essere utile una foto del G32 diesel 1cc, erano molto simili.
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 18:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2012
Residenza: Castelfranco E
Messaggi: 90
Purtroppo no, se il motore non è quello definito dal testo preferisco lasciare uno spazio bianco.
Grazie moltissime per la premura e se vuoi comunque postare la foto del tuo motore sarà un piacere vederlo.
Ciao
Maurizio
PS: allego l'immagine del G29 nella versione glow, quello che cerco, al posto del puntale di contatto, ha la chiave del contropistone ma la testa è uguale con fissaggio a 4 viti.
Icone allegate
Cerco foto di un G29 Diesel-foto6.jpg  

Ultima modifica di Mauri57 : 22 marzo 17 alle ore 18:06
Mauri57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 17, 19:40   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
ho trovato queste in giro per il web















P.S. Io dovrei avere un diesel con le 4 viti cui mancano la vite di regolazione contropistone, pistone e biella, tappo posteriore... lo cerco
Icone allegate
Cerco foto di un G29 Diesel-g.29-pub.jpg  
__________________
io ci metto la faccia...

Ultima modifica di contaxrts : 13 aprile 17 alle ore 19:43
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 17, 15:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2012
Residenza: Castelfranco E
Messaggi: 90
Grazie contaxrts dell'interessamento, quello che hai centrato è il primo motore diesel del 1954 (cito dalle indicazioni di Giorgio Colla che mi ha dato il testo dell'articolo da impaginare), come l'autore mi indica, Garofali nel 1957, mantenendo la cilindrata a 0,8cc, passerà ad una testina tenuta da 4 viti.
L'anno successivo porterà il motore ad 1cc e rimarrà solo la versione glow con la candeletta standard.
Ricorda, aperitivo e caffé sono assicurati. (anche se non mi trovi l'immagine, basterà l'occasione)
Buona Pasqua, e questo per tutti.
Maurizio
Mauri57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 17, 15:59   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
ecco il rottame...

Icone allegate
Cerco foto di un G29 Diesel-g.29r.jpg  
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 17, 17:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2012
Residenza: Castelfranco E
Messaggi: 90
Ciao contaxrts,
dai l'idea di avere scavato molto in laboratorio per tirarlo fuori, avrai approfittato per le pulizie di primavera, immagino.
Essendo da 1 cc dovrebbe comunque essere un motore glow e quindi non ti manca la chiavetta ma ti basta avvitarci una candela; certo questa azione, al momento, non credo ti garantisca una pronta accensione .
Il tuo ragazzo, da giovane, avrebbe dovuto avere l'aspetto del motore allegato.
Un saluto
Maurizio
Icone allegate
Cerco foto di un G29 Diesel-foto7.jpg  
Mauri57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Motore Diesel Mills .75 MATTEW88 Compro 0 22 marzo 15 13:38
Cerco albero G.20 glow (o scambio con albero G.20 Diesel) Andyflyer Compro 7 06 marzo 13 08:31
cerco la foto.. marcus6911 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 08 aprile 07 22:05
cerco siti per foto di Elicotteri cobraonethree Elimodellismo in Generale 1 10 dicembre 05 14:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002