Cerco foto di un G29 Diesel Buongiorno a tutti, ho impaginato l'articolo di un esperto modellista collezionista di motori relativamente alla storia del G29, in un passaggio cita: "Nel 1957 il motore diesel ha il cilindro d'acciaio con le alette e la testa, in alluminio, è tenuta da 4 viti (vedi foto n°5). Anche la versione glow presenta lo stesso criterio costruttivo e la testa in alluminio, tenuta da 4 viti, contiene la spirale della candela (vedi foto n°6)." La cilindrata è 0,8 cc ed ho trovato solo le versioni diesel con la testina avvitata (ovviamente tutto il cilindro di alluminio alettato), quella citata come foto 5 è ancora un riquadro vuoto. Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi a riempirlo così da completare l'articolo e pubblicarlo completo? Vi ringrazio tutti anticipatamente. Maurizio |
Citazione:
|
1 Allegato/i Purtroppo no, se il motore non è quello definito dal testo preferisco lasciare uno spazio bianco. Grazie moltissime per la premura e se vuoi comunque postare la foto del tuo motore sarà un piacere vederlo. Ciao Maurizio PS: allego l'immagine del G29 nella versione glow, quello che cerco, al posto del puntale di contatto, ha la chiave del contropistone ma la testa è uguale con fissaggio a 4 viti. |
1 Allegato/i ho trovato queste in giro per il web http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1492101549 https://thumbs.worthpoint.com/zoom/i...3c1a8c2025.jpg https://thumbs.worthpoint.com/zoom/i...3c1a8c2025.jpg https://thumbs.worthpoint.com/zoom/i...3c1a8c2025.jpg https://thumbs.worthpoint.com/zoom/i...8fa1907ccd.jpg https://thumbs.worthpoint.com/zoom/i...8fa1907ccd.jpg https://thumbs.worthpoint.com/zoom/i...8fa1907ccd.jpg P.S. Io dovrei avere un diesel con le 4 viti cui mancano la vite di regolazione contropistone, pistone e biella, tappo posteriore... lo cerco |
Grazie contaxrts dell'interessamento, quello che hai centrato è il primo motore diesel del 1954 (cito dalle indicazioni di Giorgio Colla che mi ha dato il testo dell'articolo da impaginare), come l'autore mi indica, Garofali nel 1957, mantenendo la cilindrata a 0,8cc, passerà ad una testina tenuta da 4 viti. L'anno successivo porterà il motore ad 1cc e rimarrà solo la versione glow con la candeletta standard. Ricorda, aperitivo e caffé sono assicurati. (anche se non mi trovi l'immagine, basterà l'occasione) Buona Pasqua, e questo per tutti. Maurizio |
1 Allegato/i |
1 Allegato/i Ciao contaxrts, dai l'idea di avere scavato molto in laboratorio per tirarlo fuori, avrai approfittato per le pulizie di primavera, immagino. Essendo da 1 cc dovrebbe comunque essere un motore glow e quindi non ti manca la chiavetta ma ti basta avvitarci una candela; certo questa azione, al momento, non credo ti garantisca una pronta accensione :P. Il tuo ragazzo, da giovane, avrebbe dovuto avere l'aspetto del motore allegato. Un saluto Maurizio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002