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Mauri57 22 marzo 17 15:49

Cerco foto di un G29 Diesel
 
Buongiorno a tutti, ho impaginato l'articolo di un esperto modellista collezionista di motori relativamente alla storia del G29, in un passaggio cita:
"Nel 1957 il motore diesel ha il cilindro d'acciaio con le alette e la testa, in alluminio, è tenuta da 4 viti
(vedi foto n°5). Anche la versione glow presenta lo stesso criterio costruttivo e la testa in alluminio,
tenuta da 4 viti, contiene la spirale della candela (vedi foto n°6)."
La cilindrata è 0,8 cc ed ho trovato solo le versioni diesel con la testina avvitata (ovviamente tutto il cilindro di alluminio alettato), quella citata come foto 5 è ancora un riquadro vuoto.
Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi a riempirlo così da completare l'articolo e pubblicarlo completo?
Vi ringrazio tutti anticipatamente.
Maurizio

Carontes 22 marzo 17 16:18

Citazione:

Originalmente inviato da Mauri57 (Messaggio 5026815)
Buongiorno a tutti, ho impaginato l'articolo di un esperto modellista collezionista di motori relativamente alla storia del G29, in un passaggio cita:
"Nel 1957 il motore diesel ha il cilindro d'acciaio con le alette e la testa, in alluminio, è tenuta da 4 viti
(vedi foto n°5). Anche la versione glow presenta lo stesso criterio costruttivo e la testa in alluminio,
tenuta da 4 viti, contiene la spirale della candela (vedi foto n°6)."
La cilindrata è 0,8 cc ed ho trovato solo le versioni diesel con la testina avvitata (ovviamente tutto il cilindro di alluminio alettato), quella citata come foto 5 è ancora un riquadro vuoto.
Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi a riempirlo così da completare l'articolo e pubblicarlo completo?
Vi ringrazio tutti anticipatamente.
Maurizio

Se ti puà essere utile una foto del G32 diesel 1cc, erano molto simili.

Mauri57 22 marzo 17 18:01

1 Allegato/i
Purtroppo no, se il motore non è quello definito dal testo preferisco lasciare uno spazio bianco.
Grazie moltissime per la premura e se vuoi comunque postare la foto del tuo motore sarà un piacere vederlo.
Ciao
Maurizio
PS: allego l'immagine del G29 nella versione glow, quello che cerco, al posto del puntale di contatto, ha la chiave del contropistone ma la testa è uguale con fissaggio a 4 viti.

contaxrts 13 aprile 17 19:40

1 Allegato/i
ho trovato queste in giro per il web

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1492101549

https://thumbs.worthpoint.com/zoom/i...3c1a8c2025.jpg

https://thumbs.worthpoint.com/zoom/i...3c1a8c2025.jpg

https://thumbs.worthpoint.com/zoom/i...3c1a8c2025.jpg

https://thumbs.worthpoint.com/zoom/i...8fa1907ccd.jpg

https://thumbs.worthpoint.com/zoom/i...8fa1907ccd.jpg

https://thumbs.worthpoint.com/zoom/i...8fa1907ccd.jpg

P.S. Io dovrei avere un diesel con le 4 viti cui mancano la vite di regolazione contropistone, pistone e biella, tappo posteriore... lo cerco

Mauri57 14 aprile 17 15:40

Grazie contaxrts dell'interessamento, quello che hai centrato è il primo motore diesel del 1954 (cito dalle indicazioni di Giorgio Colla che mi ha dato il testo dell'articolo da impaginare), come l'autore mi indica, Garofali nel 1957, mantenendo la cilindrata a 0,8cc, passerà ad una testina tenuta da 4 viti.
L'anno successivo porterà il motore ad 1cc e rimarrà solo la versione glow con la candeletta standard.
Ricorda, aperitivo e caffé sono assicurati. (anche se non mi trovi l'immagine, basterà l'occasione)
Buona Pasqua, e questo per tutti.
Maurizio

contaxrts 14 aprile 17 15:59

1 Allegato/i
ecco il rottame...

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1492174759

Mauri57 14 aprile 17 17:45

1 Allegato/i
Ciao contaxrts,
dai l'idea di avere scavato molto in laboratorio per tirarlo fuori, avrai approfittato per le pulizie di primavera, immagino.
Essendo da 1 cc dovrebbe comunque essere un motore glow e quindi non ti manca la chiavetta ma ti basta avvitarci una candela; certo questa azione, al momento, non credo ti garantisca una pronta accensione :P.
Il tuo ragazzo, da giovane, avrebbe dovuto avere l'aspetto del motore allegato.
Un saluto
Maurizio


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