Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 09, 16:37   #31 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da Griso Visualizza messaggio
Hacker 300 mAh? Dove si trovano?

P.S.: adesso ho abbandonato le Flight per le più economiche 360 Rino di HC.
me le ha fatte vedere hobby e professional a Roma, anche io sono rimasto sorpreso nel vederle, e se non ricordo male dovrebbero essere anche 25c
le fligh non sono male, mo appena mi accreditano i soldi di un rimborso ne ordino un pacco per provarle!
se rimedio un po di soldi me lo vado a comperare sto nemesis, ma fatto venire una voglia, mi posti qualche immagine per favore?

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 17:35   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Griso

Data registr.: 18-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
se rimedio un po di soldi me lo vado a comperare sto nemesis, ma fatto venire una voglia, mi posti qualche immagine per favore?
Descrivendolo ho parlato al passato: non c'è più. Anzi c'è ancora, ma distrutto. Ecco la foto, chissà se a vederla ti aumenta la voglia di farlo :
Icone allegate
Graupner Micro Nemesis-nemesis.jpg  
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 18:57   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Citazione:
Descrivendolo ho parlato al passato: non c'è più. Anzi c'è ancora, ma distrutto. Ecco la foto, chissà se a vederla ti aumenta la voglia di farlo :
ma come è succeso?
comunque secondo me prendendo la roba da HC 1° si spende di meno 2° si riduce il peso.
se rimedio sta piotta per il tutto avoglia se me lo faccio

Vecchio 07 giugno 09, 00:17   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Data registr.: 09-12-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
sei un grande!!!! benvenuto nel club... mi raccomando, parlaci insieme e accarezzalo, altrimenti il nemesis, se lo tratti male, appena è in volo ti frega!!
Ahahahahahah! Grazie del benvenuto... Ora sto cercando di farlo diventare bisturi rc! Ho grossi problemi di "trimmaggio" dovuti con altissima probabilità al posizionamento del motore.. ci ho volato oggi dopo una settimana e aumentato exp a -60% (collaudo a -50%, il 10% in più sembra poco ma in realtà sul nostro pollice sono un' infinità) su alettoni e dato un -25% sul profondità.... ti dico solo che il -25 sul quota ha sortito effetti MACROSCOPICI sul volo.... estremamente più fluido.
Forse domani riprovo con qualche modifica ma tocca vedere il meteo che dice! Non vi posto le foto perchè la livrea per mio vezzo manca di qualche particolare che farò solo quando raggiungerà veramente il titolo di "BISTURI RC".
Vado a fargli le carezzine..
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 00:36   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Data registr.: 09-12-2008
Citazione:
ma voi che lo avete fatto, parlo della versione da 46 cm di aa,
comprando tutto da hc, ho visto che si riuscirebbe ad avere molti pezzi a minor prezzo ma sopratutto risparmiando anche un bel pò di peso, addirittura c'è un motore che và con una sola cella!
voi che dite?
Mah.... spendere meno ok..... quanto al peso.... che dire.... l'anatomia del volatile non lascia molto spazio all'estro del costruttore, quindi più o meno i pezzi sono quelli. Il mio con una 450mAh 2s motorizzato con un G Inline300 e servi da 3.7g è a 120g in volo e va veramente forte malgrado per questi primi voli stia usando una 4x2 mi sembra... per avere un pò più di spinta e meno velocità (quando sarà ben settato passo alla 3x3).
Motore a una cella no. Se pesa poco.... ci fai poco.. tanto poi devi aggiungere piombini per picchiarlo... quindi inutile! Il fatto che un motore a una cella non lo tiri... beh questo sarebbe da vedere e ad ogni modo se ben calibrato con il baricentro plana che è un piacere.. mi sono stupito io stesso con il mio! Dai gas...................................... e fatti il segno della croce!
Togli gas...... hai un piccolo aliantino! Uno spettacolo!
Per me se prendi un qualunque 1230 più o meno sui 4-5000 giri sei ok! I pesi di questi oscillano tra i 14 e i 20... e cmq se pesasse anche 22 o 24 per me vai ok lo stesso.. io con la ricevente in coda 7g ho dovuto mettere attorno al motore 17g credo una decina di piombini da pesca da 1g circa per bilanciarlo.
A te ogni riflessione!
Se hai ancora bisogno... chiedi pure!
Ciaoooooo
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 01:24   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Griso

Data registr.: 18-07-2008
Citazione:
ma come è succeso?
E' successo molto tempo fa, non ricordo esattamente l'ultima caduta, cioè quella definitiva. La prima caduta è stata incredibile: sul campo di volo a volte ci sono dei gabbiani, qua non c'è il mare perciò è molto probabile che vengano da una vicina discarica, e quella volta avevo visto un bel gruppetto di volatili bianchi davanti, nel mezzo del campo. Ho lanciato il Nemesis spingendolo subito sopra i gabbiani. Non erano gabbiani, ma oche selvatiche. Belle, bianche. Era uno spettacolo vederle, non m'era mai capitata una cosa simile. Le ho seguite per pochi istanti mentre mi passavano sopra, e non ho nemmeno fatto in tempo a ritornare al Nemesis che ho sentito la botta.
L'ho aggiustato, ma non ha più volato bene come prima. Dopo due o tre mesi, e qualche caduta, l'ho distrutto definitivamente.

Visto che, giustamente, parli di HC e di risparmiare, ti devo dire una cosa: se non l'hai mai visto nella confezione di vendita, preparati: trovi solo due guscetti di polistirolo pressato da mettere insieme, gli adesivini, nient'altro. E costa quasi 40 euro.

Ultima modifica di Griso : 07 giugno 09 alle ore 01:32
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 12:13   #37 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Citazione:
E' successo molto tempo fa, non ricordo esattamente l'ultima caduta, cioè quella definitiva. La prima caduta è stata incredibile: sul campo di volo a volte ci sono dei gabbiani, qua non c'è il mare perciò è molto probabile che vengano da una vicina discarica, e quella volta avevo visto un bel gruppetto di volatili bianchi davanti, nel mezzo del campo. Ho lanciato il Nemesis spingendolo subito sopra i gabbiani. Non erano gabbiani, ma oche selvatiche. Belle, bianche. Era uno spettacolo vederle, non m'era mai capitata una cosa simile. Le ho seguite per pochi istanti mentre mi passavano sopra, e non ho nemmeno fatto in tempo a ritornare al Nemesis che ho sentito la botta.
L'ho aggiustato, ma non ha più volato bene come prima. Dopo due o tre mesi, e qualche caduta, l'ho distrutto definitivamente.

Visto che, giustamente, parli di HC e di risparmiare, ti devo dire una cosa: se non l'hai mai visto nella confezione di vendita, preparati: trovi solo due guscetti di polistirolo pressato da mettere insieme, gli adesivini, nient'altro. E costa quasi 40 euro.
sisi lo vista la confezione tranquillo!
solo che non so dove trovarlo mo sto modello a roma, non ce lo ha più nessuno!

Rispondi

Bookmarks