Citazione:
Originalmente inviato da riktor ma voi che lo avete fatto, parlo della versione da 46 cm di aa,
comprando tutto da hc, ho visto che si riuscirebbe ad avere molti pezzi a minor prezzo ma sopratutto risparmiando anche un bel pò di peso, addirittura c'è un motore che và con una sola cella!
voi che dite? |
Mah.... spendere meno ok..... quanto al peso.... che dire.... l'anatomia del volatile non lascia molto spazio all'estro del costruttore, quindi più o meno i pezzi sono quelli. Il mio con una 450mAh 2s motorizzato con un G Inline300 e servi da 3.7g è a 120g in volo e va veramente forte malgrado per questi primi voli stia usando una 4x2 mi sembra... per avere un pò più di spinta e meno velocità (quando sarà ben settato passo alla 3x3).
Motore a una cella no. Se pesa poco.... ci fai poco.. tanto poi devi aggiungere piombini per picchiarlo... quindi inutile! Il fatto che un motore a una cella non lo tiri... beh questo sarebbe da vedere e ad ogni modo se ben calibrato con il baricentro plana che è un piacere.. mi sono stupito io stesso con il mio! Dai gas...................................... e fatti il segno della croce!
Togli gas...... hai un piccolo aliantino! Uno spettacolo!
Per me se prendi un qualunque 1230 più o meno sui 4-5000 giri sei ok! I pesi di questi oscillano tra i 14 e i 20... e cmq se pesasse anche 22 o 24 per me vai ok lo stesso.. io con la ricevente in coda 7g ho dovuto mettere attorno al motore 17g credo una decina di piombini da pesca da 1g circa per bilanciarlo.
A te ogni riflessione!
Se hai ancora bisogno... chiedi pure!
Ciaoooooo