Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24 luglio 08, 01:52   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dukko75

Data registr.: 04-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
La fatica è ripagata ampiamente dalla soddisfazione, te lo assicuro.
Ho una CNC in fase di montaggio da tre anni. La meccanica è praticamente pronta, così come l'elettronica che però non ho ancora collaudata (ferma da oltre un anno). Quello che mi ha fermato è stato proprio il chiedermi se poi ne valeva veramente la pena. Se vuoi fare una piccola produzione sì, ma se devi costruire un modello....ho qualche dubbio. A mano ci metterai più tempo....forse...ma lo avrai fatto tu.
Costruirsi una CNC è senz'altro un bell'esercizio, così come costruire un modello, ma poi doverla mettere in funzione in modo preciso penso richieda parecchia sperimentazione, ma siccome il tempo è più che tiranno mi sa che la macchinetta rimarrà sullo scaffale per ancora un po' di tempo....ma non si sa mai!

Ciao

Albyone
Concordo in pieno la mia fresa è pronta all'uso, ma in un'altro ambiente per ora , ce l'ho da un'anno e ho sperimentato tanto, non capendo assolutamente nulla di cnc sono partito quasi da zero,però delle volte ,come in questo caso, è piacevole stare davanti la tv a tagliare un pò di legnetti eppoi assemblarli e vedere qualcosa nascere da zero ,gratifica, poi se viene pure carino e che vola è meglio... poi ho seguito alcuni tuoi thread e penso che tu non abbia bisogno di fresa a me invece mi aiuta con la precisione...
saluti
dukko75 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione
Modalità elencata Modalità elencata