| | #29 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ciao, esistono servi di dimensioni veramente minuscole, a me è piaciuto l'HS35HD (4,5gr) ma un buon HS55 con i suoi 7,8g non è male. Esistono anche servi piu' leggeri che si alimentano con una batteria singola cella.. ma devi fare attenzione ad un particolare: la minima 6T puo' essere alimentata a 3,7 (quindi potenzialmente con una sola cella) ma hitec ha corretto le specifiche perchè a quella tensione potrebbe risultare inaffidabile; la tensione minima di alimentazione, come puoi vedere nel sito di hitec è di 4,8V. Questa informazione ti aiuta a capire che avrai bisogno come minimo di una batteria a 2 celle; per un aliantino con un paio di servi e la ricevente io ho trovato sufficiente una turnigy nanotech 2S da 180mAh. Ti serve anche un sistema per abbassare la tensione della batteria (7,4 volt nominali) ; infatti devi alimentare i servocomandi (6.0V max); io mi sono trovato benissimo con un regolatore UBEC PRO 3A della FullPower, ha un peso di 9gr. Spero che le info siano utili, buon divertimento. | |
| | |
| Bookmarks |
| |