Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 08, 20:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

Data registr.: 20-01-2005
va bene postepay?
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 21:16   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino84 Visualizza messaggio
va bene postepay?
si io compro solo con quella anche da giancod
ti iscrivi a Benvenuto - PayPal e inserisci i dati della tua post pay
Gio
Bontempogiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 01:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

Data registr.: 20-01-2005
ho fatto l'iscrizione a paypal... ma ora come procedo per il pagamento? mi date indicazioni più precise? grazie!!!
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 12:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino84 Visualizza messaggio
ho fatto l'iscrizione a paypal... ma ora come procedo per il pagamento? mi date indicazioni più precise? grazie!!!
procedi con l'ordine, quando arrivi al pagamento scegli l'opzione PayPal, confermi e ti collega direttamente a PayPal fai il Log In su PP e clicchi su paga ora o qualcosa del genere. Niente di più facile.

Ma provare no??????
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 10:17   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
innanzitutto buon giorno a tutti, due domande velocissime

1) sono elicotterista e vorrei avvicinarmi al mondo aerei/alianti con spesa "ridicola" ... è possibile pilotare il fox come primo medello? come manualità me la cavo benone -nel senso per far le modifiche per renderlo RC- come pollici... boh con l'eli ho iniziato il volo ovescio, non credo che pilotare un mezzo aliantino possa esser catastrofico, m ditemi voi

2) componentistica consigliata per un mezzo al TOP --> leggerissimo e dal volo facile facile, e magari in pm se i lregolamento lo vieta, link da cui fare rifornimento

GRAZIE A CHI VORRà RISPONDERMI
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 10:55   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
innanzitutto buon giorno a tutti, due domande velocissime

1) sono elicotterista e vorrei avvicinarmi al mondo aerei/alianti con spesa "ridicola" ... è possibile pilotare il fox come primo medello? come manualità me la cavo benone -nel senso per far le modifiche per renderlo RC- come pollici... boh con l'eli ho iniziato il volo ovescio, non credo che pilotare un mezzo aliantino possa esser catastrofico, m ditemi voi

2) componentistica consigliata per un mezzo al TOP --> leggerissimo e dal volo facile facile, e magari in pm se i lregolamento lo vieta, link da cui fare rifornimento

GRAZIE A CHI VORRà RISPONDERMI
Beh ti dirò che non lo vedo molto indicato a patto che tu non lo faccia molto leggero, il mio era 130gr in ODV ed era molto nervoso e veloce, ma se vuoi provare...

Come materiali ti consiglio:

Motore
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Regolatore
HiModel Professional Series 10A / 12A Electric Brushless Speed Control Type Professional-10A

Servi (2)
3.7g Micro Servo

Batterie (le prime o 2s o 3s fino a 300mAh)
Batterie

Da maxmodel ci sono anche micro riceventi da 5,3gr ma non so dirti come sono.

Poi ti serve il materiale per i rinvii
Vecchio 02 ottobre 08, 12:07   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
La cosa che rvuoi fare è possibile, non tanto perchè il fox è "facile" (può anche esserlo) quanto piuttosto il fatto che se "cade" non si fa nulla.

Allora, per le caratteristiche di volo che cerchi, dovresti cercare di rimanere sui 75g.
quindi: (la componentistica elencata la trovi tutta da Hobbycity Online R/C Hobby Store :)
servi: 3,7g, va bene qualsiasi marca
rx: 2,5g , 4 canali almeno
motore: quello da 5g (ce ne dovrebbe essere solo uno) o quello da 2g (prendere tutti e due, poi provare)
esc: io uso il turnigy da 6A ma si potrebbe azzardare quello micro da 1g (anche qua ti suggerisco di prenderli tutti e due e provare)
lipo: per la configurazione "grossa" con mot da 5g: 2s 180mah
per la conf "piccola" 1s 100mah. Prendere un disceto numero di celle, che tanto costano poco.

se usi tutta la roba "piccola" e stai molto attento ai pesi, potresti arrivare anche a qualcosa sotto i 70g, a questo punto il fox diventa facile come un easyglider e ci puoi volare in garage
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 12:11   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ieri mi è arrivato il mini motorello a campanellino della turnigy, quello da 5100kv, è allucinante quanto è piccolo...
è quello che va bene con una sola cella, appena ho un attimino di tempo lo provo.

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 12:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
La cosa che rvuoi fare è possibile, non tanto perchè il fox è "facile" (può anche esserlo) quanto piuttosto il fatto che se "cade" non si fa nulla.

Allora, per le caratteristiche di volo che cerchi, dovresti cercare di rimanere sui 75g.
quindi: (la componentistica elencata la trovi tutta da Hobbycity Online R/C Hobby Store :)
motore: quello da 5g (ce ne dovrebbe essere solo uno) o quello da 2g (prendere tutti e due, poi provare)
esc: io uso il turnigy da 6A ma si potrebbe azzardare quello micro da 1g (anche qua ti suggerisco di prenderli tutti e due e provare)
per la conf "piccola" 1s 100mah. Prendere un disceto numero di celle, che tanto costano poco.

se usi tutta la roba "piccola" e stai molto attento ai pesi, potresti arrivare anche a qualcosa sotto i 70g, a questo punto il fox diventa facile come un easyglider e ci puoi volare in garage
Ma motorelli da 2/5gr quanta spinta possono avere?

Ad esempio questo da 3,5g

3.5g (7.4V) Micro brushless outrunner motor 4500KV

ha 25,8g di spinta, ce la farà a tirar su 70/80g se va bene?
Vecchio 02 ottobre 08, 12:39   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabolo

Data registr.: 14-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio

che configurazione avevi su quello portato al BRDN?.. volava da dio..

Bookmarks