| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2008 Residenza: Pergine Valsugana
|
Ragazzi.. da principiante vi propongo il mio fox.. ora però ho paura a provarlo.. non voglio si rompa.. speriamo non cada.. Pesa intorno ai 130-140 gr. L'ho attrezzato con: 1 Microricevente Corona Synthesized RP4S1 1 Motore Brushless Outrunner da 22g con l'elica 1800kv 7A 1 Regolatore 10A 1 Lipo 2 Celle a 800mA da 47g 2 Microservi da 3.7g per gli alettoni 1 Microservo 5g per il cabra e picchia La batteria è un po pesantuccia ma giantcod non aveva in magazzino quella + piccola.. magari + avanti prendo quella.. Il peso non dovrebbe essere un grandissimo problema perchè il motore tira parecchio.. e però sarà difficile da utilizzare come velleggiatore.. Ciaoooo Nicola
__________________ Ho trattato nel mercatino con: Cri411 - wwww3 .
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
|
Hei, guarda....un mattone volante? a parte gli scherzi, controlla l'inclinazione del motore e il bilanciamento poi metti a manetta e lancia e vedi cosa succede, non c'è altro da fare, certo non ti vedo tranquillo. Il mio sarà extra-size sfruttando l'idea di allungare le ali, veloci non mi sono mai piaciuti.
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
oggi mi sono arrivate delle nuove lipo da 180mah, fantastiche, devo dire le "sue", ho riportato il peso sugli 80g ed anche il baricentro è ok con "solo" una vite in coda. Provato, va benissimo. ora ho anche il motore da 10g da provare.. vedremo. PS: per zott e gli altri: è arrivato da hobbycity anche la versione da DUE grammi! Niente supporto posteriore, 7700kv (per mono lipo, ideale con quel regolatore di cui si parlava) consigliata elica 3x2 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| Citazione:
scusa ma per restare così leggero hai scavato molto il fox? o cosa hai fatto?perchè come componenti siamo più o meno pari, ma abbiamo 20gr di differenza!!!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
Ho cercato di non appesantire inutilmente (a dire la verità potrei fare di meglio: i cavi dell'esc sono eccessivamente lunghi e c'è una vite in coda che, con un migliore posizionamento dei pesi, si potrebbe togliere, inoltre la rx è una 6ch da 5-6g, piccola ma niente affatto "micro"). Diciamo che spendendoci una serata di lavoro (che non ho) e un pò di soldini per la rx (che non ho) si potrebbero togliere altri 7-8g, forse 10g. Per le foto del mio fox, le trovi in questo thread, un pò più indietro. Se hai dei dubbi, chiedi pure! PS: passare da 93-94g a 80g è già un abisso.. il fox sale molto di più, ed anche molto più manovrabile anche a bassa velocità. Non oso pensare cosa sia con altri 10g di meno! (ed anche con 50g di più... in peggio! )
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
|
Un consiglio per chi "pasticcia" il Fox: io lo ho svuotato di grosso con la taglierina e di fino col... saldatore! Non inorridite, funziona e lascia una superficie liscia e un po' indurita. Unico avvertimento importante, fatelo all'esterno perche' i fumi sono tossici |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
spettacolari !! ho preso anche delle 100 ma non per il fox, pe qualcosa di più micro... il motorello da 7700 ora è disponibile e ora no, poi si, dopo un attimo no... boh.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |